front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
E quindi questa sarebbbe new scuul freeridde:smile:
 

Allegati

  • SDC10198.jpg
    SDC10198.jpg
    64,9 KB · Visite: 55

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Però nei dettagli tecnici mi par di leggere raccomandata corsa 140-160...forse il 160-200 è per dire "pure a 200 non so crepa nulla"...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Nella descrizione tecnica secondo paragrafo:

For use with 160-200mm forks. Perfect for hardtail new school freeride, yet at the same time comfortable on longer rides and great for dirt jumping....etc..

Però poi più avanti parla di 160 :what:

Ora ho trovato!
Perché ho guardato subito la scheda tecnica dove lo da 140-160
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Dove lo dice?
I colori sono spettacolari :sbavon:

L'ho confrontato rispetto al tuo surge classico: hanno aperto l'angolo di sterzo di mezzo grado , ora è 67.5 di conseguenza hanno portato quello di sella 73, questo calcolato su forka da 150.
certo che metterne una da 200.... pensa l'angolo si apre quasi di 1 grado al cm... diventa un chopper!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
L'ho confrontato rispetto al tuo surge classico: hanno aperto l'angolo di sterzo di mezzo grado , ora è 67.5 di conseguenza hanno portato quello di sella 73, questo calcolato su forka da 150.
certo che metterne una da 200.... pensa l'angolo si apre quasi di 1 grado al cm... diventa un chopper!

Io devo provare a misurare l'angolo della mia, sono proprio curioso

scusa dove è scritto?

perchè io leggo:
recommended fork travel: 140-160mm

Nelle product info, secondo paragrafo: For use with 160-200mm forks. Perfect for hardtail new school freeride, yet at the same time comfortable on longer rides and great for dirt jumping.

Anche io all'inizio non sono riuscito a trovarlo
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Io devo provare a misurare l'angolo della mia, sono proprio curioso



Nelle product info, secondo paragrafo: For use with 160-200mm forks. Perfect for hardtail new school freeride, yet at the same time comfortable on longer rides and great for dirt jumping.

Anche io all'inizio non sono riuscito a trovarlo

si ho visto poi pure io, ma nella descrizione consigliano 140-160mm
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
L'ho confrontato rispetto al tuo surge classico: hanno aperto l'angolo di sterzo di mezzo grado , ora è 67.5 di conseguenza hanno portato quello di sella 73, questo calcolato su forka da 150.
certo che metterne una da 200.... pensa l'angolo si apre quasi di 1 grado al cm... diventa un chopper!
- head tube angle: 66.5°
- seat tube angle: 73°

adesso è 66.5° con forcella da 150mm
 
D

Deleted member 85439

Ospite
L'ho confrontato rispetto al tuo surge classico: hanno aperto l'angolo di sterzo di mezzo grado , ora è 67.5 di conseguenza hanno portato quello di sella 73, questo calcolato su forka da 150.
certo che metterne una da 200.... pensa l'angolo si apre quasi di 1 grado al cm... diventa un chopper!

io di gradi geo ecc, ecc, non capisco nà mazza,però ti faccio un es. pratico,se il carro dovesse stare in linea col suolo come questo,te assicuro che và!e comunque qui siamo col movimento a 34 dal suolo!
poi resta il fattore "resistenza" guarda bene questo telaio,e poi l'NS:spetteguless:

chiedo venia per aver inquinato il post:omertà:
 

Allegati

  • SDC10183.jpg
    SDC10183.jpg
    63,3 KB · Visite: 51
Oggi primo giro con la Shan.
Devo dire che è davvero spettacolare!
Iniziamo innanzitutto dalla taglia. E' una M ma è davvero piccola, io sono 170cm scarsi e la posso paragonare alla mia nukeproof mega taglia S.
Come pedalabilità è buona, non ottima in quanto è davvero molto raccolta, forse ci vorrebbe la pipa di qualche cm in più, ad ogni modo devo finire di "cucirmela". Cmq sale molto bene, anche merito dei cerchi leggerissimi (fulcrum red zone xlr) e gomma posteriore crossmark 2.10.
Buona la forcella fox float 36 ma devo ancora regolarla al meglio, oggi era troppo molle e troppo libera di idraulica. Il deragliatore slx a gabbia lunga non mi piace e inoltre mi perde qualche rapporto, missà che lo sostituisco a breve con lo sram type 2 dell'altra bike, anche perché la catena con questo sbatte parecchio. Dimenticavo, monta monocorona 32t e pacco leonardi 11/40
Il bello rispetto ad una full è che nei rilanci e negli scatti alzandosi in piedi tutta l'energia è nella spinta in avanti e non nel movimento del carro (e grazie è una rigida direte voi...).
In discesa: qui viene il bello, nonostante la gomma da 2.10 al posteriore (usata per prova) gonfiata ad oltre 2 bar (non so di quanto ho fatto ad occhio ma era bella dura) per sicurezza del cerchio devo dire che incassa di tutto, dalle scale ai salti alle rocce, non ci si rende davvero conto di non avere un ammortizzatore. La sensazione è quella di avere una full con l'ammortizzatore regolato su climb, cioè con la compressione al massimo per la salita ma comunque non bloccato. A confronto la mia precedente hardtail, una commencal Absolut 4x AL era una panchina di marmo che ti fracassava caviglie e ginocchia ad ogni pietraia...
Ho fatto solo un giretto con salti e scalinate nel centro storico e qualche trail quindi rimando il report a sabato quando faccio un bel giro enduro con amici.

Per ora super soddisfatto! Missà che la mega resterà ancora per poco in garage...
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
io di gradi geo ecc, ecc, non capisco nà mazza,però ti faccio un es. pratico,se il carro dovesse stare in linea col suolo come questo,te assicuro che và!e comunque qui siamo col movimento a 34 dal suolo!
poi resta il fattore "resistenza" guarda bene questo telaio,e poi l'NS:spetteguless:

chiedo venia per aver inquinato il post:omertà:

certo che il movimento resterà altino, per questo una lirik o una 55 sono la morte sua,...non ci mettereri una 888 ecco, anche se rompere uno di sti ferri penso sia cosa molto difficile , al di là dell'aspetto molto diverso dal morphine, dovuto in buona parte al materiale:celopiùg:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo