front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Tra l'altro son indeciso perchè ho visto che a meno si trova il Funn Full On con le stesse caratteristiche del Fatboy, è a 750mm e 15mm di rise... qualcuno conosce le differenze tra i due, peso a parte?..la forma è la medesima?
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ciao a tutti, qualche giorno fa durante una sessione di rulli con la mia frontina xc ho sentito un rumore strano ed ho scoperto che la saldatura tra orizzontale e tubo sella si è crepata! quale migliore occasione per far partire un progetto che da tanto mi frulla per la testa: front da enduro in acciaio
secondo voi è fattibile trasferire tutta la componentistica che avevo sulla front su un telaio in acciao e ricavarne qualcosa di buono?
come telaio pensavo al classico on one 456, avete qualche altro consiglio sulla stessa fascia di prezzo?
i componenti da trasferire sarebbero:
-forcella RS Revelation 426 u-turn 100-130 con asse QR
-freni a disco Deore br m535 e br m596
-ruote con mozzo Deore e cerchi Mavic xm117 (adesso monto 2,3" ant e 2,1" post) entrambe QR
-cambio Deore 9 v con tripla anteriore e comandi tutto Deore (magari la converto in doppia con bash e tendicatena)
- attacco 60 mm
dovrei solo prendere un manubrio sopra i 70 cm, una sella nuova e magari un telescopico
che ne dite?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ciao a tutti, qualche giorno fa durante una sessione di rulli con la mia frontina xc ho sentito un rumore strano ed ho scoperto che la saldatura tra orizzontale e tubo sella si è crepata! quale migliore occasione per far partire un progetto che da tanto mi frulla per la testa: front da enduro in acciaio
secondo voi è fattibile trasferire tutta la componentistica che avevo sulla front su un telaio in acciao e ricavarne qualcosa di buono?
come telaio pensavo al classico on one 456, avete qualche altro consiglio sulla stessa fascia di prezzo?
i componenti da trasferire sarebbero:
-forcella RS Revelation 426 u-turn 100-130
-freni a disco Deore br m535 e br m596
-ruote con mozzo Deore e cerchi Mavic xm117 (adesso monto 2,3" ant e 2,1" post)
-cambio Deore 9 v con tripla anteriore e comandi tutto Deore (magari la converto in doppia con bash e tendicatena)
- attacco 60 mm
dovrei solo prendere un manubrio sopra i 70 cm, una sella nuova e magari un telescopico
che ne dite?

direi che per cominciare va benissimo... spendi poco per il telaio e quasi nulla per il resto... poi con il tempo migliori..:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
ciao a tutti, qualche giorno fa durante una sessione di rulli con la mia frontina xc ho sentito un rumore strano ed ho scoperto che la saldatura tra orizzontale e tubo sella si è crepata! quale migliore occasione per far partire un progetto che da tanto mi frulla per la testa: front da enduro in acciaio
secondo voi è fattibile trasferire tutta la componentistica che avevo sulla front su un telaio in acciao e ricavarne qualcosa di buono?
come telaio pensavo al classico on one 456, avete qualche altro consiglio sulla stessa fascia di prezzo?
i componenti da trasferire sarebbero:
-forcella RS Revelation 426 u-turn 100-130 con asse QR
-freni a disco Deore br m535 e br m596
-ruote con mozzo Deore e cerchi Mavic xm117 (adesso monto 2,3" ant e 2,1" post) entrambe QR
-cambio Deore 9 v con tripla anteriore e comandi tutto Deore (magari la converto in doppia con bash e tendicatena)
- attacco 60 mm
dovrei solo prendere un manubrio sopra i 70 cm, una sella nuova e magari un telescopico
che ne dite?
Direi che è la stessa identica cosa che ho fatto io!! E la tua è pure migliore!!
Ora mi manca da prendere una trasmissione furba (pountavo alla XT 2x10) e poi rimonto la XC (RR5.2) esattamente com'era!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ordinato il 2/12 spedito il 3/12 consegnato il 9/12 direi che per 9.9 euri il servizio è stato ottimo..........a volte aspetto di più i paccocelere3!!!

:arrabbiat:
 

Tetsuo

Biker superioris
A cosa serve un frontino da enduro?!?!?!

A passare una giornata del genere:
IMG_0800.jpg


IMG_0826.jpg


A salire....
IMG_1039.jpg


salire....
IMG_1040.jpg


godersi una piccola sosta in quota....
IMG_0816.jpg


IMG_0815.jpg


IMG_0818.jpg


e poi scendere!!!
IMG_1072.jpg


scendere!!!!!!
IMG_1087.jpg


SCENDERE!!!!
IMG_1088.jpg


Che grandi soddisfazioni...!
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo