front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
salve ragazzi.. ho bisogno ancora del vostro aiuto.. devo prendere la serie sterzo per l'hornet.. devo montare una forcella da 1 1/8,quindi mi serve la serie sterzo con il riduttore.. restando in casa dartmoor va bene questa? http://www.hibike.it/shop/product/p...pered-Reduzier-headset-EC34-28-6-ZS49-30.htmlhttp://www.hibike.it/shop/product/p...pered-Reduzier-headset-EC34-28-6-ZS49-30.html
sono in confusione perchè dice ss filettata.. se va bene,mi da la possibilità in futuro di montare forcelle coniche togliendo il riduttore..giusto?
nel caso sbagliassi potreste indicarmi quella che fa al caso mio?
grazie mille e tutti..

La trovi anche qui ;) http://www.elkdistribution.com/shop/product.php?id_product=503

questa e va bene per Hornet, Phantom, two6 player ecc.. se vuoi montarci forcelle 1 1/8" 0 stack.

Se invece preferisci alazare un pò l'ateriore, magari perchè hai la forcella corta ecc ecc va meglio questa http://www.elkdistribution.com/shop/product.php?id_product=1188 che noi vendiamo con entrambi gli adattatoria si per forcelle tapered (metti che un giorno ti viene voglia di cambiare) che 1 1/8"

:celopiùg:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
grazie a tutti e due per la risposta veloce..
La trovi anche qui ;) [url]http://www.elkdistribution.com/shop/product.php?id_product=503[/URL]

questa e va bene per Hornet, Phantom, two6 player ecc.. se vuoi montarci forcelle 1 1/8" 0 stack.

Se invece preferisci alazare un pò l'ateriore, magari perchè hai la forcella corta ecc ecc va meglio questa [url]http://www.elkdistribution.com/shop/product.php?id_product=1188[/URL] che noi vendiamo con entrambi gli adattatoria si per forcelle tapered (metti che un giorno ti viene voglia di cambiare) che 1 1/8"

:celopiùg:
tanto per essere chiari,con la flash posso montare solo forcelle da 1 1/8,o tramite anello può montare anche quelle coniche?
interessante la blaze,io provvisoriamente monterei una revelation da 130 e alzare un pelo la forcella sarebbe l'ideale..poi però con la forcella da 150 che voglio montare non risulterebbe troppo alta?
grazie davvero a tutti per gli aiuti..
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
grazie a tutti e due per la risposta veloce..
tanto per essere chiari,con la flash posso montare solo forcelle da 1 1/8,o tramite anello può montare anche quelle coniche?
interessante la blaze,io provvisoriamente monterei una revelation da 130 e alzare un pelo la forcella sarebbe l'ideale..poi però con la forcella da 150 che voglio montare non risulterebbe troppo alta?
grazie davvero a tutti per gli aiuti..

no sulla flash puoi montarci solo forcelle 1 1/8". Ho usato per un anno una Hornet per farci anche tanto all mountain con revelation dual air 150 mm (corsa fissa) e serie sterzo blaze. Non ho trovato eccessiva l'altezza o che pregiudicasse la pedalabilità.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti
domanda per proprietari di BluePig 2013.
sapete se ci sono problemi di contatto tra la testa della forcella e il tubo obliquo nel caso si usasse una serie sterzo zero stack?
Ho letto che per la serie BluePig precedente questi problemi c'erano.
Visto che sto pensando di prendere appunto un telaio 16" BluePig 2013, vorrei provarlo con la forcella settata a 160mm.
Il fatto è che Ragley consiglia una serie sterzo ZS nel caso si usassero forcelle con escursione di 150/160mm..( in verità credo che questa indicazione tecnica abbia più importanza con una forcella da 160, in quanto quasi tutte le forche da 160 hanno una altezza anche di 2,5 cm in più rispetto ad una da 150 che vanno sui 525 mm circa..mentre appunto le 160 vanno da 545 a 555 circa..la mia Suntour a 160mm misura 555 mm esatti) .
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ciao ragazzi,
son sempre piu intenzionato ad acquistare un telaio Hornet, il mio dubbio era questo.
Quasi sicuramente mi butterò sull'usato per prendere una forcella... uanto dev'esser lungo piu o meno (minimo) il canotto?? giusto per scartare quelli troppo corti...

Grazie
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
no sulla flash puoi montarci solo forcelle 1 1/8". Ho usato per un anno una Hornet per farci anche tanto all mountain con revelation dual air 150 mm (corsa fissa) e serie sterzo blaze. Non ho trovato eccessiva l'altezza o che pregiudicasse la pedalabilità.
grazie .. sempre molto disponibili e precisi nelle risposte.
allora scarto la flash,non si sa mai che trovi una forcella conica,quindi vado di serie sterzo blaze.. appena posso faccio l'ordine. a presto
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao ragazzi,
son sempre piu intenzionato ad acquistare un telaio Hornet, il mio dubbio era questo.
Quasi sicuramente mi butterò sull'usato per prendere una forcella... uanto dev'esser lungo piu o meno (minimo) il canotto?? giusto per scartare quelli troppo corti...

Grazie

Il discorso si ricollega con la scelta della serie sterzo, con quella semi integrata hai bisogno di meno centimetri di cannotto, penso che si possa stare tranquilli già con 19 cm, il tubo sterzo del telaio non è particolarmente alto. Se vuoi faccio una misurazione più precisa sul mio taglia 16.
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
ragazzi....i have a problem nella frontina , capita che in pedalata soprattutto sotto sforzo il movimento centrale cigola in un punto della rotazione del pedale, e possibile siano le corone mollate oppure il mov.centrale che sta andando a farselo mettere? :arrabbiat: chiedo qui perchè è front ed è nervosa...e siete simpatici :spetteguless:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ragazzi....i have a problem nella frontina , capita che in pedalata soprattutto sotto sforzo il movimento centrale cigola in un punto della rotazione del pedale, e possibile siano le corone mollate oppure il mov.centrale che sta andando a farselo mettere? :arrabbiat: chiedo qui perchè è front ed è nervosa...e siete simpatici :spetteguless:

C'è poco da fare devi provare a serrare le corone e poi se non le trovi allentate passi al resto. Hai già controllato il resto?
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Il discorso si ricollega con la scelta della serie sterzo, con quella semi integrata hai bisogno di meno centimetri di cannotto, penso che si possa stare tranquilli già con 19 cm, il tubo sterzo del telaio non è particolarmente alto. Se vuoi faccio una misurazione più precisa sul mio taglia 16.

Ti ringrazio Marmuz, se puoi fare una stima veloce del tuo mi faresti un megafavore.

Grazie per le dritte ;)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ragazzi....i have a problem nella frontina , capita che in pedalata soprattutto sotto sforzo il movimento centrale cigola in un punto della rotazione del pedale, e possibile siano le corone mollate oppure il mov.centrale che sta andando a farselo mettere? :arrabbiat: chiedo qui perchè è front ed è nervosa...e siete simpatici :spetteguless:

Smonta - ingrassa - rimonta.. la chiave, se non ce l'hai, costa meno di quello che ti chiederebbe un qualsiasi meccanico per fare lo stesso lavoro.. :celopiùg:

Ps. a volte quando fà rumore è già troppo tardi, l'ultima volta che ho iniziato a percepire un "leggero gioco" da una Howitzer, i cuscinetti erano già belli che andati..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Momento di sconforto, un po come quando ci si mette sulla bilancia con un po di sensi di colpa e si nota d'aver messo su qualche etto.. l'ago in questo caso si è fermato su QUINDICI chili netti.. ok, ci sarebbe da limare tranquillamente, ma per ora va bene così :medita:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Momento di sconforto, un po come quando ci si mette sulla bilancia con un po di sensi di colpa e si nota d'aver messo su qualche etto.. l'ago in questo caso si è fermato su QUINDICI chili netti.. ok, ci sarebbe da limare tranquillamente, ma per ora va bene così :medita:

image.php

...eh...avevo la Pike identica...2400 gr di forcella...(cannotto acciaio magari..)...poi quel manubrio..e i cerchi..si fa presto..
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Momento di sconforto, un po come quando ci si mette sulla bilancia con un po di sensi di colpa e si nota d'aver messo su qualche etto.. l'ago in questo caso si è fermato su QUINDICI chili netti.. ok, ci sarebbe da limare tranquillamente, ma per ora va bene così :medita:

Io non ho ancora pesato la mia che sto allestendo, ma mi sembra che i 15 li superi abbondantemente :arrabbiat:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
...eh...avevo la Pike identica...2400 gr di forcella...(cannotto acciaio magari..)...poi quel manubrio..e i cerchi..si fa presto..

E l'Hammerschmidt! E dire che quella dell'anno scorso stava sui 12,3 kg.. ma non aveva niente di tutto ciò.. adesso arrivano i Crossline e forse una Lyric che per assurdo (ma nemmeno tanto) pesa uguale se non meno.. stavo pensando anche ad un secondo tubo sella non telescopico per i giri in cui non mi servirebbe (o a rischio fango), e ce ne sono diversi.. per quello non ho messo il comando al manubrio, troppa roba.. stavo pensando ad una leva sul tubo sella stesso.. :spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Momento di sconforto, un po come quando ci si mette sulla bilancia con un po di sensi di colpa e si nota d'aver messo su qualche etto.. l'ago in questo caso si è fermato su QUINDICI chili netti.. ok, ci sarebbe da limare tranquillamente, ma per ora va bene così :medita:

beh, c'è sempre la lap dance per quelle che hanno un peso che non è conforme alla fotografia artistica...aggiungo che quelle che fanno la lap, attizzano molto di più di quelle che fanno le foto! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Ragazzi sapete indicarmi un telescopico a buon prezzo?

Lo volevo montare sulla hornet della mia morosa, non mi serve roba complicata solo che faccia tutto esteso e tutto giù e il comando non necessariamente deve essere remoto. Altra domanda ha un fuorisella di 28 cm su che lunghezze devo andare??
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ragazzi sapete indicarmi un telescopico a buon prezzo?

Lo volevo montare sulla hornet della mia morosa, non mi serve roba complicata solo che faccia tutto esteso e tutto giù e il comando non necessariamente deve essere remoto. Altra domanda ha un fuorisella di 28 cm su che lunghezze devo andare??

A buon prezzo andrei di usato

Per la lunghezza da scegliere prova a guardare questo link: http://www.4guimp.it/supporto/faq/item/escursione-reggisella-telescopico.html

Si riferisce al ks, ma presumo possa andare bene per un qualsiasi reggisella telescopico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo