front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve ragazzi..ho bisogno di un aiuto e credo questo sia il posto giusto..
sto cercando una ruota posteriore da montare sulla hornet,il problema è questo quick release da 10mm.. che ruota e mozzo devo cercare? vanno bene ruote per perno passante 10 x 135 con degli adattatori o si trovano ruote specifiche per qr 10mm? se riuscite anche a farmi un esempio di ruota ve ne sarei grato. nn sono molto ferrato sull''argomento e ho bisogno di aiuto.. ho guardato nei vari shop online,letto articoli sul forum ma ho le idee confuse.
grazie a tutti :celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il perno passante 135x10 entra perfettamente nel telaio senza nessun adattatore, anzi direi che è la soluzione migliore. Ci sono anche perni passanti da 10mm con lo sgancio rapido tipo quelli per le forcelle da 15/20mm, ma io personalmente preferisco quelli che si serrano a brugola.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Il perno passante 135x10 entra perfettamente nel telaio senza nessun adattatore, anzi direi che è la soluzione migliore. Ci sono anche perni passanti da 10mm con lo sgancio rapido tipo quelli per le forcelle da 15/20mm, ma io personalmente preferisco quelli che si serrano a brugola.
quindi devo cercare semplicemente ruote con perno passante da dieci e battuta 135?! poi la scelta di come bloccare la ruota,o qr o pp è indifferente. grazie marmuz
 

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
A proposito di Kona Five-O... La mia durante la salita al monte Zeda, lungo la linea Cadorna.

image.php


image.php
wow bella!quanto pesa messa giù così???ps mi mandi in mp la marca del telescopico?????
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ciao a tutti...
Avrei intenzione di comprare un telaio Hornet perchè mi son letteralmente innamorato delle front da enduro...
L'unica cosa che vorrei sapere è se la scatola del movimento centrale (la tipologia) e se con filetto inglese o italiano (scusate ma son un po' ignorante in materia)...

Grazie a tutti
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Riflessione sulle 27.5 ed escursioni forcelle: se facendo il paragone 26-29 è come avere, per dare un'idea, 30mm di escursione in più, la differenza con le 27.5 si sente ancora? Avere una 160mm da 27.5 è come avere una 170mm 26''?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Riflessione sulle 27.5 ed escursioni forcelle: se facendo il paragone 26-29 è come avere, per dare un'idea, 30mm di escursione in più, la differenza con le 27.5 si sente ancora? Avere una 160mm da 27.5 è come avere una 170mm 26''?

Imho lo scavalcamento degli ostacoli non è paragonabile all'escursione,forse sì a velocità medio/bassa lo scavalcamento fa in modo di non rimpiangere un'escurione maggiore,ma quando si comincia a galleggiare o si staccano le ruote da terra l'escursione sempre quella è...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Imho lo scavalcamento degli ostacoli non è paragonabile all'escursione,forse sì a velocità medio/bassa lo scavalcamento fa in modo di non rimpiangere un'escurione maggiore,ma quando si comincia a galleggiare o si staccano le ruote da terra l'escursione sempre quella è...

su un vecchio Dirt mag che ho sempre in .. ufficio... riportano esattamente questa tua ultima definizione, in sostanza la 29 140 ti fa sentire come su una 26 160, ma senza averne realmente i muscoli quando si arriva su tratti dove servono davvero i cm di escursione.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
su un vecchio Dirt mag che ho sempre in .. ufficio... riportano esattamente questa tua ultima definizione, in sostanza la 29 140 ti fa sentire come su una 26 160, ma senza averne realmente i muscoli quando si arriva su tratti dove servono davvero i cm di escursione.

Questi sono paragoni più che altro geometrici, ovvero la stessa bici perde 2cm di escursione per passare da 26 a 29 mantenendo proporzioni e geometrie simili.
Il paragone tra le due non ha però molto senso secondo me in quanto non ci vuole un ingegnere per capire che mettere a confronto una ruota con una sospensione è una cazzata.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Questi sono paragoni più che altro geometrici, ovvero la stessa bici perde 2cm di escursione per passare da 26 a 29 mantenendo proporzioni e geometrie simili.
Il paragone tra le due non ha però molto senso secondo me in quanto non ci vuole un ingegnere per capire che mettere a confronto una ruota con una sospensione è una cazzata.

bah credo parlasse di sensazioni più che di sospensioni, e non credo sia l'ultimo giornalista schiavo del famoso marketing a esprimere il parere. in sostanza sono io che ho semplificato con le cifre, la rivista riportava che ti fa arrivare a velocità molto elevate su terreni difficili, "without having the beef" per reggere magari poi dove serve quell'escursione in più.
 

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
a livello teorico le pippe mentali son tante,ma la cosa migliore è aspettare un po di persone che su na front hanno fatto il passaggio 26/27.5 e " ascoltarne " le sensazioni che hanno avuto....
ps,complimenti per la flow!!!
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Mercoledì notte ho provato la mia mde keeper con forcella marzocchi 55 molla ed aria su un sentiero abbastanza tecnico e scassato con tratti flow già fatto con la enduro, le sensazioni sono state ottime, non mi sono mai divertito così tanto!!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=4139]akko69[/MENTION] Quella forca è davvero ottima! Ho la versione 2007 (quella arancio, dell'anniversario) ed è ancora fluidissima e davvero tosta ^_^
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Qualche post fa si parlava degli adattatori per i mozzi con perno da 12, oggi ne ho presi due differenti da BSC e sono ottimi.. Uno ha il perno ridotto, l'altro è una riduzione vera e propria da usare col proprio perno da 10, entrambi con lo sgancio.. quello "pieno" l'ho messo sulla full al posto di quello a bulloni autofilettanti che, per quanto fosse sicuro, era un po pesante (168 gr.) e macchinoso da smontare..

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve ragazzi.. ho bisogno ancora del vostro aiuto.. devo prendere la serie sterzo per l'hornet.. devo montare una forcella da 1 1/8,quindi mi serve la serie sterzo con il riduttore.. restando in casa dartmoor va bene questa? [url]http://www.hibike.it/shop/product/pa5eb8f7d781249fad4bcfac4a0ca8bc2/Dartmoor-Flash-Tapered-Reduzier-headset-EC34-28-6-ZS49-30.html [/URL]
sono in confusione perchè dice ss filettata.. se va bene,mi da la possibilità in futuro di montare forcelle coniche togliendo il riduttore..giusto?
nel caso sbagliassi potreste indicarmi quella che fa al caso mio?
grazie mille e tutti..
http://www.hibike.it/shop/product/p...pered-Reduzier-headset-EC34-28-6-ZS49-30.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo