front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.495
1.123
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Secondo quella tabella non potrei usare un reggisella:omertà:, ho un fuorisella di 29 cm!!

io avrei trovato questo

http://www.fuorisella.it/componenti/reggisella-telescopici/ks-e-ten-2013-reggisella-telescopico.html

l'unica cosa che mi frena è l'escursione di soli 100mm

Io sulla full ho il ks e ten già da 2 o 3 mesi e x ora nessun problema, con il comando remoto sei sui 130 altrimenti 110 senza mi pare. Cmq 100 come escursione va già bene, nn sento la necessità di averlo più basso..
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Allora ho deciso che visto che ho un'amico a roma, lo mando a curiosare e visto che serve anche a me mi sa che me lo regalo anche io:cucù:

Voi però come avete fatto per il passaggio cavo???? fascette e via???
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ecco le misure del tubo sterzo della Hornet, con serie sterzo zero stack inferiore. Le misure partono da sotto:

Parte inferiore serie sterzo: 2mm
Tubo sterzo telaio: 120mm
Parte superiore serie sterzo: 13mm
(opzionale) spessori: 15mm
Attacco manubrio Thomson: 42mm
(opzionale) spessori: 25mm

Totale circa 217mm, se togliamo gli spessori (ben 40mm) sono 177mm di tubo forcella minimo.

image.php
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ecco le misure del tubo sterzo della Hornet, con serie sterzo zero stack inferiore. Le misure partono da sotto:

Parte inferiore serie sterzo: 2mm
Tubo sterzo telaio: 120mm
Parte superiore serie sterzo: 13mm
(opzionale) spessori: 15mm
Attacco manubrio Thomson: 42mm
(opzionale) spessori: 25mm

Totale circa 217mm, se togliamo gli spessori (ben 40mm) sono 177mm di tubo forcella minimo.

image.php

:hail::hail:

Grazie Mille!!!!!
Ora son anche indeciso sul bluepig :D...devo decidere bene....Grazue mille davvero sei stato gentilissimo!!

:i-want-t::cucù:
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Ragazzi la scimmia si è impossessata di me e ho preso un dmr trailstar lt,in casa ho già quasi tutto visto che recupero cose dalla mia Enduro,mi manca la forca,voi cosa consigliereste? in teoria il telaio porta fino a 140 (Pike?) ma anche 150 ci stanno..ed un 160?
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Acciaioso, beh ci dovrei fare il sellaronda tra qualche sett, mi serve un po' pedalabile... per usi divertenti forse però è montata troppo leggera dopo l'ultimo weekend il mozzo posteriore mi sa che è andato... casp... :omertà:
Non che quello anteriore giri proprio libero libero... uff... :nunsacci:
SRH concluso, cuscineti del mozzo post cambiati, serie sterzo cambiata, cerchio anteriore cambiato ( una lunga storia )... Nevegal montato... Ora sono pronto a divertirmi... Almeno finchè non apro il prossimo pezzo...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve a tutti.. avrei di nuovo bisogno di un parere/consiglio..
sono alle prese con la scelta delle ruote per la mia hornet,escludendo ruote di marca assemblate per un discorso di budget vorrei ruote da assemblare e la scelta è ricaduta su un offerta di superstar component questa [url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=496[/URL] con cerchi flow bianchi e mozzi switch evo..
in alternativa queste [url]http://www.merlincycles.com/bike-shop/wheels/mountain-bike-wheels/custom-wheels-disc/rear-handbuilt-hope-wheels-26-disc.html[/URL] stessi cerchi ma con mozzi hope pro evo 2..
la differenza è tutta nel mozzo,ora calcolando che solo la ruota posteriore con gli hope mi viene a costare quanto il set front+rear su superstar component,ne vale la pena prendere gli hope,o potrebbe comunque andar bene anche gli switch evo? c'è veramente tutta questa differenza che ne giustifichi la differenza di prezzo? ho letto diversi topic su sscomponent e i loro mozzi,sembra ne siano più o meno tutti soddisfatti.
grazie a tutti per le eventuali risposte
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
salve a tutti.. avrei di nuovo bisogno di un parere/consiglio..
sono alle prese con la scelta delle ruote per la mia hornet,escludendo ruote di marca assemblate per un discorso di budget vorrei ruote da assemblare e la scelta è ricaduta su un offerta di superstar component questa [url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=496[/URL] con cerchi flow bianchi e mozzi switch evo..
in alternativa queste [url]http://www.merlincycles.com/bike-shop/wheels/mountain-bike-wheels/custom-wheels-disc/rear-handbuilt-hope-wheels-26-disc.html[/URL] stessi cerchi ma con mozzi hope pro evo 2..
la differenza è tutta nel mozzo,ora calcolando che solo la ruota posteriore con gli hope mi viene a costare quanto il set front+rear su superstar component,ne vale la pena prendere gli hope,o potrebbe comunque andar bene anche gli switch evo? c'è veramente tutta questa differenza che ne giustifichi la differenza di prezzo? ho letto diversi topic su sscomponent e i loro mozzi,sembra ne siano più o meno tutti soddisfatti.
grazie a tutti per le eventuali risposte

Ho le ruote di Superstar che hai linkato, stanno girando sul mio Blue Pig da Ottobre, non posso che consigliartele: il montaggio è ottimo e i mozzi scorrono molto bene.
Si possono ottenere a parità di cerchi anche ruote più leggere principalmente cambiando tipo di raggi e spendendo di più, queste però sono molto affidabili; insomma acquisto consigliato e rapporto qualità prezzo imbattibile.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
salve a tutti.. avrei di nuovo bisogno di un parere/consiglio..
sono alle prese con la scelta delle ruote per la mia hornet,escludendo ruote di marca assemblate per un discorso di budget vorrei ruote da assemblare e la scelta è ricaduta su un offerta di superstar component questa [url]http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=496[/URL] con cerchi flow bianchi e mozzi switch evo..
in alternativa queste [url]http://www.merlincycles.com/bike-shop/wheels/mountain-bike-wheels/custom-wheels-disc/rear-handbuilt-hope-wheels-26-disc.html[/URL] stessi cerchi ma con mozzi hope pro evo 2..
la differenza è tutta nel mozzo,ora calcolando che solo la ruota posteriore con gli hope mi viene a costare quanto il set front+rear su superstar component,ne vale la pena prendere gli hope,o potrebbe comunque andar bene anche gli switch evo? c'è veramente tutta questa differenza che ne giustifichi la differenza di prezzo? ho letto diversi topic su sscomponent e i loro mozzi,sembra ne siano più o meno tutti soddisfatti.
grazie a tutti per le eventuali risposte
io le ho prese con i Crest al posto dei Flow, e fin'ora, da maggio, non ho avuto problemi di sorta sulla mia Carbon 456 :spetteguless:

per meno di 250 euro è difficile trovare di meglio ...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
La prima 29er frontenduristica che mi viene in mente è la TransAM (casa transition), mentre la prima 27,5 cui penso è, di casa MDE, la 4Trail. Poi ce ne saranno altre vagonate ovviamente (mi pare si parlasse qualche post addietro di qualcosa sviluppato addirittura da ElkDistributions ma magari ricordo male...)
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
Di 29 cattivella c'è la gasventinove stambek cycloalp che con una forcella da 140 ha un angolo di sterzo di 68,5°, come la transAM!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo