front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RocketLuke

Biker novus
21/7/12
31
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo qualche perplessità e indecisione credo eviterò la soluzione "monocorona" almeno per il momento, per i giri che faccio il 22 fa la differenza tra pedalare o spingere...o quantomeno salvare la gamba e risparmiare energie preziose! La soluzione migliore al momento è doppizzare la mia guarnitura una tripla XTR 44-32-22.
In proposito pensavo di montare una corona da 36 accoppiata alla 22, relativo tendicatena per doppia (un e* thirteen TRS + Dual) mentre al posteriore ho una cassetta 11-34 9v.
Vorrei però montare un cambio a gabbia corta (ho uno shimano saint 9v) in quanto l'originale XTR a gabbia lunga in carbonio è decisamente molto esposto agli urti. Secondo voi è un buon set-up alternativo e il sistema può funzionare in modo corretto?
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Ragley Blue Pig


Come si fa ad attivare una specie di sondaggio con tutti i nomi delle front , o quantomeno le piu diffuse, in modo da avere il quadro completo facilmente visibile?
 

davidedace

Biker novus
22/7/13
3
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
Sono nuovo sul forum e sto programmando il mio primo acquisto per una MTB AM.. dato che il mio budget non è molto elevato non mi posso permettere una full e mi ero quindi orientato su una front da enduro/am..

Avendo trovato la Commencal Ramones AL1 2013 in sconto a 750€ mi sono quasi deciso a prenderla..

potrebbe essere una buona bike per iniziare? pareri e consigli sono molto ben accetti!!


nessun consiglio? guardandomi in giro a quel prezzo non si trova davvero nulla di simile..
 

davidedace

Biker novus
22/7/13
3
0
0
Visita sito
se davvero hai trovato la AL1 a quel prezzo prendila! cavolo prezzone!
Sullo Store Commencal hanno la AL2 a 699 euro, con una forca decisamente inferiore..
Avevi letto sto test?
ciao
[url]http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/bikes/mountainbikes/hardtail/product/review-commencal-ramones-al2-13-47073[/URL]


avevo letto, e dato che il principale difetto della al2 sembra essere la forca la al1 dovrebbe andare alla grande.. ma è anche l'unica recensione che ho trovato/letto e quindi era un po' troppo poco per prendere una decisione..
cmq visto il prezzo e le vostre opinioni mi sa proprio che procederò all'acquisto al più presto!

grazie mille!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
avevo letto, e dato che il principale difetto della al2 sembra essere la forca la al1 dovrebbe andare alla grande.. Ma è anche l'unica recensione che ho trovato/letto e quindi era un po' troppo poco per prendere una decisione..
Cmq visto il prezzo e le vostre opinioni mi sa proprio che procederò all'acquisto al più presto!

Grazie mille!

anche io che ne ho una da pochi giorni ti dico: Prendila, solo il telaio costa 320 € scontato, tutta a 750 è un affare! Vedrai è bellissima, oltre che stra giocosa...la metti dove vuoi
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non so se aprire un nuovo 3d, ma sapete darmi qualche suggerimento per un telaio 29'' per farci uscire una bici da trail abbastanza morbida di carro, diciamo confortevole?
Mi piace la big wig, ma non ho feedback su questa bici, come anche sulla cotic...
qualche idea? Surly, One One, trans am no, troppo cativa e rigida...mah
un ci capisco granchè io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo