front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
@m@ttafix



il tendi per doppia funziona che quando è sul rapporto più piccolo sta sopra il bordo, quando è sul più grande(che usi in discesa) sta in mezzo
images

ti divertirai un sacco a centrarlo...

è vero, io l'ho montato e per allineare la catena ho dovuto aggiungere più spessori (tra il supporto del tendicatena e la calotta) rispetto a quanto prevede Shimano. Però funziona bene...
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
ragazzi...scusate l'intrusione......ma è quasi pronta:cucù:
dopo anni trascorsi in stato di abbandono questo telaio ha rivisto la luce...

telaio in acciaio DMR Trailstar LT riverniciato...
forcella Revelation RL dual position PP15
Monocorona Raceface....
freni Formula Oval/rx
Cambio x9 type2 con relativo comando...
serie sterzo Cane Creek Tank Hit
attacco manubrio Thomson
Manubrio Easton Haven
.....i prossimi giorni credo di riuscire a mostrarvela completa di ruote....
forza con i commenti....:celopiùg:








è un bel telaio, a me piace un sacco nello scassato tecnico...hai montato la stessa serie sterzo che ho montato io sul mio:-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
[MENTION=3400]Teech[/MENTION] ma tornando ai consigli che cerco sui componenti da trovare, giusto per dare una stoccata a favore di motobimbo, preferisco mettere le antiestetiche rondelle e non prendere l'adattatore da 185 in quanto dovrei prenderlo su qualche sito specifico e comprando solo quello pagherei le spese di spedizione.
Inoltre, siccome temo che dovrò cambiare i juicy, almeno mi troverei già l'adattaore corretto per dischi da 180.
Però dall'adattatore che mi hai linkato capisco che forse devo prendere il primo dei due che ho postato io

Siccome è un delirio la scelta giusta dell'adattatore (soprattutto per come sono le descrizioni dei vari siti) credo che puoi trovare quello che vuoi da Superstars o almeno vedere la forma che hanno:
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=57&products_id=359
Secondo la tua richiesta, adattatore posteriore da 180 PM-PM direi che è il Type7... Ovviamente non coincide con quelli postati in precedenza ;)
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Quindi non funiona affatto bene!!! Questo problema lo si ha con il blackspire o anche con altri dello stesso tipo come ad esempio il superstar?

io ho il blackspire; rispetto alle istruzioni shimano di montaggio del movimento centrale ho aggiunto uno spessore da mezzo millimetro e uno da 0,25 (quindi in totale 0,75 mm), e, così, funziona benissimo. Ho dovuto fare così perchè quando la catena era sulla corona piccola e sul pignone grande andava leggerissimamente a strisciare sul supporto della rotella
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
[MENTION=1660]kikhit[/MENTION] sebbene Truvativ è nella sfera di Sram nasce come marchio a se ma comunque vedo che questo bash è per giro bullo 104bcd proprio come le Shimano
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
@kikhit ok

nell'indecisione ma siccome mi sono scocciato ad aspettare ho ordinato il guidacatena Superstar simile al blackspire e arriverà insieme alle ruote

Ora devo decidere per la guarnitura e cambio e ho finito
anzi no anche i pedali blu (DMR V8 o sixpack menace) o altri a meno

aggiornamento ho ordinato tutto manca guarnitura e cambio:
deciso per la guarnitura doppia come da programma e rinuncio al bash.
Ma mi torna il forte dubbio sul cambio GS o SGS perchè con il guida catena il cambio sarà soggetto a stare più in tiro (alemno penso)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
@kikhit ok

nell'indecisione ma siccome mi sono scocciato ad aspettare ho ordinato il guidacatena Superstar simile al blackspire e arriverà insieme alle ruote

Ora devo decidere per la guarnitura e cambio e ho finito
anzi no anche i pedali blu (DMR V8 o sixpack menace) o altri a meno

aggiornamento ho ordinato tutto manca guarnitura e cambio:
deciso per la guarnitura doppia come da programma e rinuncio al bash.
Ma mi torna il forte dubbio sul cambio GS o SGS perchè con il guida catena il cambio sarà soggetto a stare più in tiro (alemno penso)

...con la doppia e guida catena io andrei comunque con il gabbia media...ormai uso da anni questa tipologia mai avuto problemi..
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
utilizzi gli incroci estremi e soprattutto che corone/pignoni hai?
..nella full ho 22/36- 34 max dietro....nella front 22/32 - 32 max dietro...io preferisco la pedalata rotonda e agile, sono ancora oldschool styla....raramente faccio incroci tipo 36/32...importante è dare la giusta lunghezza alla catena..io lo faccio in modo abbastanza empirico...la metto in entrambi i rapporti più grandi, logicamente facendola passare per il tendicatena, facendo in modo che il cambio risulti perpendicolare al terreno o con la gabbia leggermente inclinata verso il davanti...così intendo... \ ...;-)

[MENTION=17344]Marmuz[/MENTION]
..non cambiare la sella....è una sciccheria!!...;.=9/
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
..nella full ho 22/36- 34 max dietro....nella front 22/32 - 32 max dietro...io preferisco la pedalata rotonda e agile, sono ancora oldschool styla....raramente faccio incroci tipo 36/32...importante è dare la giusta lunghezza alla catena..io lo faccio in modo abbastanza empirico...la metto in entrambi i rapporti più grandi, logicamente facendola passare per il tendicatena, facendo in modo che il cambio risulti perpendicolare al terreno o con la gabbia leggermente inclinata verso il davanti...così intendo... \ ...;-)

@Marmuz
..non cambiare la sella....è una sciccheria!!...;.=9/
se hai il cambio Shimano sei fuori di due denti per la full mentre la front rientra pienamente nel range della gabbia media.
quindi tu non fai testo :smile::smile::smile:
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
salve a tutti, anche io da qualche tempo ho la fissa della front da am, ho gia una front ma è da xc e inoltre va avanti non so piu bene come tanto è mal ridotta..
poiche prima o poi la dovro cambiare e poiche di una bici solo da xc non me ne faccio molto pensavo di sostituirla con una da am. in alcuni casi però mi farebbe comodo avere una bici adatta per l'xc poiche mi capita di fare delle gare di staffetta, in cui una bici da xc aiuterebbe, ma anche di uscire con amici che hanno solo quel tipo di bici. secondo voi se prendo un telaio che puo ospitare forcelle ad esempio da 100 a 140 di escursione avrebbe senso montarne una con la possibilita di abbassare l'escursione ad esempio da 140 a 110 o da 130 a 100 a seconda della situazione? il montaggio non cambierebbe ma cambierebbero la posizione in sella e anche le prestazioni della bici..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo