Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ragazzi come scritto qualche giorno fa ero alla ricerca di on one hello dave e ho contattato planet x per avere chiarimenti su eventuali tasse.
Oggi mi ha risposto dicendomi che il prezzo al checkout è di (lo metto in euro) 1996 euro, lo stesso di 8 mesi fa prima della brexit, ma adesso i furbi aggiungono l Iva ovvero circa 500 euro più tasse doganali che fa il corriere....
Quindi la cifra sale ancora.
Gli ho risposto picche e di andare a braccetto con la loro brexit!
Ripiego su altre due candidate, pure più belle.
Quindi su cosa ripieghi?
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Ragazzi come scritto qualche giorno fa ero alla ricerca di on one hello dave e ho contattato planet x per avere chiarimenti su eventuali tasse.
Oggi mi ha risposto dicendomi che il prezzo al checkout è di (lo metto in euro) 1996 euro, lo stesso di 8 mesi fa prima della brexit, ma adesso i furbi aggiungono l Iva ovvero circa 500 euro più tasse doganali che fa il corriere....
Quindi la cifra sale ancora.
Gli ho risposto picche e di andare a braccetto con la loro brexit!
Ripiego su altre due candidate, pure più belle.
Stessa cosa su CRC. Avevo messo un allert sulla Vitus Sentier. Oggi è tornata disponibile dopo mesi. Peccato che il prezzo in euro sia di quasi 2200 euro contro il prezzo in sterline di 1545. Applicano tranquillamente un + 20%. Così fanno diversi altri siti inglesi. A queste condizioni credo che nessuno acquisterà più da loro e alla lunga la Brexit farà qualche vittima tra i siti di ecommerce. Già si diceva che CRC fosse in crisi. Con il solo mercato interno non so quanto possa sopravvivere.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Stessa cosa su CRC. Avevo messo un allert sulla Vitus Sentier. Oggi è tornata disponibile dopo mesi. Peccato che il prezzo in euro sia di quasi 2200 euro contro il prezzo in sterline di 1545. Applicano tranquillamente un + 20%. Così fanno diversi altri siti inglesi. A queste condizioni credo che nessuno acquisterà più da loro e alla lunga la Brexit farà qualche vittima tra i siti di ecommerce. Già si diceva che CRC fosse in crisi. Con il solo mercato interno non so quanto possa sopravvivere.
Qualche mese fa avevo notato anche io la stessa cosa sulla Vitus perché era una tra le papabili, ma era ancora indisponibile. Peccato quell'aumento così corposo.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Bello il telaio però 2700 ma componenti non un gran che, sarebbe interessante il solo telaio ma non lo vedo sul sito
In effetti non sono pochi per il montaggio..a sto punto ti torna buono l'hello dave che almeno è montato un pochino meglio..forse il telaio è meno pregiato però..della on one rompono quei 500 di tasse però,si pagasse solo quello che chiedono(circa2000€) sarebbe un buon prodottino...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In effetti non sono pochi per il montaggio..a sto punto ti torna buono l'hello dave che almeno è montato un pochino meglio..forse il telaio è meno pregiato però..della on one rompono quei 500 di tasse però,si pagasse solo quello che chiedono(circa2000€) sarebbe un buon prodottino...
Hello dave a conti finiti sono 2600 euro se va bene sempre con l incognita, per 100 euro ho preferito marin
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Si si ho parlato via mail con planet x e nei 2000 euro che costa prima della brexit quello era il prezzo già con Iva, adesso sempre 2000 quindi già con Iva ma mettono ancora IVA e tasse dogana e tassa corriere.....
Bell affare a loro la brexit
beh, ma in teoria, di fronte alla fattura con vat esposta se dovessero farti pagare anche IVA in dogana, planetx dovrebbe restituire la VAT che hai pagato due volte.

Potrei capire il pagamento del 2% (vat 20% e iva 22%) in più, ma non 20%+22%.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
beh, ma in teoria, di fronte alla fattura con vat esposta se dovessero farti pagare anche IVA in dogana, planetx dovrebbe restituire la VAT che hai pagato due volte.

Potrei capire il pagamento del 2% (vat 20% e iva 22%) in più, ma non 20%+22%.
Purtroppo è così, 2000 +22%+corriere...una bella botta....
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo