Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLUTCH

Biker novus
13/11/12
30
23
0
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale CHASE, Olmo Grand Prix Fixed
Bravo bel lavoro, anch'io avevo fatto una cosa simile su una NS core una front da freeride molto giochreccia.
Però il problema era il peso e la pedabilita' in salita che rendevano le escursioni molto faticose...

Grazie!
Si è vero non è una piuma, siamo sui 14,5 kg...ma direi che almeno due kg posso provare a perderli io ed ecco che si risolve!
Battute a parte, con questa rapportatura e una gamba allenata riesco a fare molti sentieri in salita come il Ratti e i vari forti dei dintorni Genovesi..percorsi che prima non riuscivo minimamente ad affrontare con la mono da 36 e pignone da 32. In discesa è uno spasso piccola e agile, nello stretto molto divertente!
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ma questo telaio non è quello "vecchio"?
Singlespeed?
Si, è lui, singlespeed, sto usando quasi sempre solo questo, che avrei voluto vendere perchè avevo preso la seconda versione -che adesso è montata con il cambio-. In realtà mi trovo meglio con quello "vecchio", quindi smonterò quello "nuovo" -il Mk2- e lo venderò (anche perchè ho un'altra scimmietta in arrivo...e mi servono i pezzi)
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Si, è lui, singlespeed, sto usando quasi sempre solo questo, che avrei voluto vendere perchè avevo preso la seconda versione -che adesso è montata con il cambio-. In realtà mi trovo meglio con quello "vecchio", quindi smonterò quello "nuovo" -il Mk2- e lo venderò (anche perchè ho un'altra scimmietta in arrivo...e mi servono i pezzi)
Ho capito..ma la scimmietta è in arrivo o si è già posata sulla spalla??:-)
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ha ha,dai sputa il rospo che sono curioso..
Si, scusa, non volevo fare il misterioso, ho preso il Sirius. Lo monto 29” con forca da 120, ormai comincio ad essere diversamente giovane e devo andare più piano :-) .
voglio provare un telaio disegnato per escursioni più corte, anche se -sulla carta- rimane cattivello con geo moderna. Con 120 dovrebbe avere angolo sterzo di 63 gradi, reach lungo, ma con interasse più corto del Moxie...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Si, scusa, non volevo fare il misterioso, ho preso il Sirius. Lo monto 29” con forca da 120, ormai comincio ad essere diversamente giovane e devo andare più piano :-) .
voglio provare un telaio disegnato per escursioni più corte, anche se -sulla carta- rimane cattivello con geo moderna. Con 120 dovrebbe avere angolo sterzo di 63 gradi, reach lungo, ma con interasse più corto del Moxie...
Bellooooooooooo!!!
Colore??
Prossimamente,credo proprio che me lo piglio anch'io:-)..quando lo avrai assemblato posta qualche foto!!!
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Bellooooooooooo!!!
Colore??
Prossimamente,credo proprio che me lo piglio anch'io:-)..quando lo avrai assemblato posta qualche foto!!!
Ho preso quello nero. Credevo che fosse metallizzato, invece è glitterato (ho scoperto che si chiama così...). Quando l’ho visto mi è venuto male, invece devo dire che mi piace e che ha un suo perché ...almeno per me. Certo, appena finito metto le foto (in questo periodo ho veramente poco tempo, in più da tre sere mi sto picchiando con la tubelessizzazione, non riesco a far tenere i cerchi)
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ho preso quello nero. Credevo che fosse metallizzato, invece è glitterato (ho scoperto che si chiama così...). Quando l’ho visto mi è venuto male, invece devo dire che mi piace e che ha un suo perché ...almeno per me. Certo, appena finito metto le foto (in questo periodo ho veramente poco tempo, in più da tre sere mi sto picchiando con la tubelessizzazione, non riesco a far tenere i cerchi)
A me piace glitterato,anche il Solaris max di COTIC glitterato è una bomba..eh credo che di primo acchito prendi una bella botta:-)..comunque ottima scelta!
Non riesco a trovare una prova o recensione del Sirius mannaggia!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Nel frattempo se a qualcuno interessasse...

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Nel frattempo se a qualcuno interessasse...

Geometrie per il più ardito,
ma non te le dico.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Non mi dici chi è il più ardito o non mi dici quali sono le geometrie???
Mettevo insieme queste due frasi del loro sito:

"The Chilli Dog has been designed to be the ultimate steel sesh wagon. Designed with super aggressive geometry..."

e

"This product is still in development and there may be alterations made in the run up to its release. For this reason, no geometry numbers are currently displayed....."
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Mettevo insieme queste due frasi del loro sito:

"The Chilli Dog has been designed to be the ultimate steel sesh wagon. Designed with super aggressive geometry..."

e

"This product is still in development and there may be alterations made in the run up to its release. For this reason, no geometry numbers are currently displayed....."
Giusto :mrgreen:, non avevo capito!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: tirrolo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo