Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.809
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Segnalo che ci sono un po’ di telai in sconto sul sito di Pole

Grazie a te ho scoperto che il proprietario di questa roba "snella", ha speso 420€ in sconto (listino 140€ cu) solo per gommarla :mrgreen:

https://polebicycles.com/polestore/product/snow-shoe-vee-tire-2xl-5-05-huck-norris-fat-bike/

IMG-20210125-WA0006.jpg
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Di telai Nordest ne avevo preso uno l'anno scorso e ho fatto subito il reso, a parte che mi è arrivato danneggiato nella spedizione era veramente penoso: come costruzione sono a livello di on-one (tubi in "ghisa piena" a vedere da come suona e come pesa) e colori a parte la verniciatura fa veramente schifo (strato di vernice spessa con anche alcune colate zona forcellini che salta facilmente).
strano , il mio peso a parte ,che comunque è nella media dei telai enduro in 4130, per dire è anche piu leggero del Niner , 2.650 gr contro 2770 ( la switch9er in reynolds 631..pesa uguale al bardino... :loll: ), non è fatto niente male ed e' verniciato a dovere....

p.s. anche i telai on-one stan sui 2700gr...
 
Ultima modifica:

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Sono usciti i "nuovi" modelli Ragley 2021..
Purtropoo mi sembra che siano cambiati solo i colori..il telai sono identici ai 2020, che erano poi identici ai 2019...
Solo che ora costano quasi il doppio.. IL telaio MMMBOP 2019 costava 249 euro..Ora costa 449...
Sul sito scrivono che iva e dazio sono a carico loro..ma per 2% di maggiore iva italiana rispetto a quella inglese e 4,7% di dazio..200 euro euro di differenza mi sembra un po' eccessivo.. essendo poi telai praticamente identici a 2 anni fa..
Sicuramente la Brexit non l'ha voluta CRC..ma non so se sia il modo giusto di affrontare la questione.
Sonder per esempio si accolla, pare, leggendo sul loro sito, sia dazio e iva..e il prezzo dei telai è rimasto identico. Mentre Stanton scorpora dazio e iva uk e ti spedisce il telaio primo di oneri.

Più che brexit penso che l'aumento dei prezzi sia dovuto alla straordinaria richiesta che c'è in questo periodo, o forse vogliono spingere maggiormente le bici complete... Certo che sono veramente alti i nuovi prezzi :paur:
 

Smasher_Devourer

Biker popularis
30/3/12
70
25
0
MO-AP
Visita sito
Più che brexit penso che l'aumento dei prezzi sia dovuto alla straordinaria richiesta che c'è in questo periodo, o forse vogliono spingere maggiormente le bici complete... Certo che sono veramente alti i nuovi prezzi :paur:
Anche le bici complete hanno prezzi ufficiali folli in euro.
Gli aumenti in sterline sono infatti "limitati"; da 1800 a 2000 (con passaggio da NX a Deore/SLX).
In euro sono passati da 1800 a 3200.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Anche le bici complete hanno prezzi ufficiali folli in euro.
Gli aumenti in sterline sono infatti "limitati"; da 1800 a 2000 (con passaggio da NX a Deore/SLX).
In euro sono passati da 1800 a 3200.
sul sito ci sono solo i prezzi UK, secondo me quei prezzi in euro che ci sono sulle testate tipo Pinkbike sono presi da CRC.

intanto i prodotti 2021 non ci sono, io aspetterei che i dealer europei li mettano in vendita per giudicare i prezzi, ad esempio mountainlove.de
 

Smasher_Devourer

Biker popularis
30/3/12
70
25
0
MO-AP
Visita sito
sul sito ci sono solo i prezzi UK, secondo me quei prezzi in euro che ci sono sulle testate tipo Pinkbike sono presi da CRC.

intanto i prodotti 2021 non ci sono, io aspetterei che i dealer europei li mettano in vendita per giudicare i prezzi, ad esempio mountainlove.de
Pinkbike ha semplicemente fatto il copia incolla della press release. Spero ci sia un errore nei prezzi in euro perché non hanno senso.
In ogni caso ho già il mio maialino preso da mountainlove questa estate...:-)
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti ho una e bike alla quale vorrei affiancare una front da utilizzare sia come bici x uscire con la famiglia ed anche se gli viene voglia alla moglie di accompagnarci a me e mio figlio in qualche preve girata x strade bianche ...sarei intenzionato a prendere una Dartmoor Hornet 27.5 solo telaio e poi me la monto io piano piano ... 2 domande avete un altro telaio da consigliarmi a quel prezzo....volendo su la 27.5 con forcella adeguata potrei montare le 26....
Grazie a tutti buona serata
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ciao a tutti ho una e bike alla quale vorrei affiancare una front da utilizzare sia come bici x uscire con la famiglia ed anche se gli viene voglia alla moglie di accompagnarci a me e mio figlio in qualche preve girata x strade bianche ...sarei intenzionato a prendere una Dartmoor Hornet 27.5 solo telaio e poi me la monto io piano piano ... 2 domande avete un altro telaio da consigliarmi a quel prezzo....volendo su la 27.5 con forcella adeguata potrei montare le 26....
Grazie a tutti buona serata

Octane One Prone o il Dartmoor Primal mi vengono in mente a quel prezzo
Perchè non 29?
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti ho una e bike alla quale vorrei affiancare una front da utilizzare sia come bici x uscire con la famiglia ed anche se gli viene voglia alla moglie di accompagnarci a me e mio figlio in qualche preve girata x strade bianche ...sarei intenzionato a prendere una Dartmoor Hornet 27.5 solo telaio e poi me la monto io piano piano ... 2 domande avete un altro telaio da consigliarmi a quel prezzo....volendo su la 27.5 con forcella adeguata potrei montare le 26....
Grazie a tutti buona serata
Ma per uscire su strade bianche o giri family qualsiasi bici bici va bene! Perche andare su una Dartmoore quando ci sono mille modelli più adatti?
Poi se la vuoi usare anche per giri all mountain o enduro è un altro discorso...
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma per uscire su strade bianche o giri family qualsiasi bici bici va bene! Perche andare su una Dartmoore quando ci sono mille modelli più adatti?
Poi se la vuoi usare anche per giri all mountain o enduro è un altro discorso...
se è per girarci sulle ciclabili, aggiungerei che ha sbagliato gruppo....
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
@l.j.silver visto che abbiamo stessa bici... Io l'ho montata 29, tu 27,5 poi mullet giusto? Avevi provato anche tutta 29? Come cambia il carattere nel complesso?
A me sembra di guidare un carrarmato, dritto per dritto velocissima ma nelle curve in successione la "sento" un poco impacciata.
Non so se regalarle un secondo set di 27,5, oppure continuare sulle 29, magari più strette (ora Flow mk3, canale interno da 29) con gomme a sua volta più strette del 2,60 che ho adesso... Insomma più da trail/am che enduro.
Certo che 7/800 neuro da spendere adesso... Vista la situazione, calma e gesso..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@l.j.silver visto che abbiamo stessa bici... Io l'ho montata 29, tu 27,5 poi mullet giusto? Avevi provato anche tutta 29? Come cambia il carattere nel complesso?
A me sembra di guidare un carrarmato, dritto per dritto velocissima ma nelle curve in successione la "sento" un poco impacciata.
Non so se regalarle un secondo set di 27,5, oppure continuare sulle 29, magari più strette (ora Flow mk3, canale interno da 29) con gomme a sua volta più strette del 2,60 che ho adesso... Insomma più da trail/am che enduro.
Certo che 7/800 neuro da spendere adesso... Vista la situazione, calma e gesso..

è un carro armato
credo siano le geo a renderla tale, anche se non la sento cosi tanto impacciata come te.
l'ho provata con 27.5 e gomme da 2.8 ma non mi piacciono le plus e non c'ho trovato la quadra.
poi con le 29 e gomme da 2.4 e quindi mullet con 2.6 dietro, che per i miei gusti è ancora troppo grande.
il formato in cui mi piace di piu' è con le 29 , abbastanza agile e pedalabile.
benefici con la mullettizazione non ne ho sentiti di significativi.
ho fatto un po' di esperimenti anche con la forca , prima 160, poi 160 con ruote 29, poi 130 mullett adesso 150 che mi sembra il compromesso ,migliore.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
@l.j.silver visto che abbiamo stessa bici... Io l'ho montata 29, tu 27,5 poi mullet giusto? Avevi provato anche tutta 29? Come cambia il carattere nel complesso?
A me sembra di guidare un carrarmato, dritto per dritto velocissima ma nelle curve in successione la "sento" un poco impacciata.
Non so se regalarle un secondo set di 27,5, oppure continuare sulle 29, magari più strette (ora Flow mk3, canale interno da 29) con gomme a sua volta più strette del 2,60 che ho adesso... Insomma più da trail/am che enduro.
Certo che 7/800 neuro da spendere adesso... Vista la situazione, calma e gesso..
Mettendo ruote da 27,5 non modifiche le geometrie abbassi solo un po' il baricentro e peggiori la scorrevolezza, per ridurre l'effetto treno puoi ridurre un po' l'escursione e mettere ruote più leggere ma sempre 29 meglio se in carbonio oltre al peso sono anche più reattive
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.667
3.230
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Io ce l'ho, una Hornet 27,5.
Il telaio costa poco, pesa tanto ed è a prova di bomba.
Posto che ognuno è liberissimo di usare la propria bici come vuole, per l'impiego che suggerisci tu la Hornet è come andare al centro commerciale con un carro Merkava.
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Allora cerco di spiegarmi meglio...non ho una bici x uscire tranne che la mia e-bike... capita che arrivo non lavo e la debbo prendere ugualmente x fare una giratina con famiglia,mia moglie non ha una mtb e mio figlio ha 9 anni...
Allora volevo cercare una bici da poter sfruttare a 360 e volendo se possibile montare con forcella adeguata anche 2 cerchi es da dirt....
Ho visto che ci sono delle belle bici già montate es la Canyon stoic oppure la Marin San Quentin 1...
Ho visto pure che il telaio Hornet c'è in formato 26 ma non penso che volendo non si possano montare in futuro delle 27.5
Inoltre l idea di montare una bici mi piace molto anche xchè non ho fretta una bici x fare enduro già la ho...
Tutto qui spero di essere stato più chiaro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo