Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.139
1.269
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
I prezzi dei telai di planet x sono davvero un'incognita..io l'anno scorso ho preso un big dog a 150€ piu spedizione,oggi costa oltre 4 volte tanto,ma io mi chiedo perchè fanno ste cose?

Comunque mi dispiace perche fanno(facevano) bici spartane a prezzi concorrenziali,tipo adesso ero in cerca di una enduro cazzuta e mi sarebbe piaciuto un hello dave,che per com'è montato se il discorso brexit non ci fosse costerebbe poco piu di 2000€ e non mi sembra male,o meglio non c'è nessuno che ti offre un mezzo del genere a quel prezzo,invece nella realtà se non cambiano politica ti viene a costare sicuramente oltre 2500€ e secondo me arrivati li con poco di piu si puo avere di meglio...
Mi sembra che avessero comperato uno stock di telai che Marino aveva prodotto per Sick Cycles, e che non erano stati ritirati/pagati. Può darsi che abbiano fatto prezzi bassi per rivendere velocemente lo stock
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Planet X ..davvero un po' nebulosi..fanno gli gnorri..A parte i prezzi dei telai che da 300 euro sono passati al doppio..Possiamo anche dimenticarceli sti signori..
Al contrario Stanton , mi hanno confermato ieri.. compri al netto di iva UK ..poi ci sarà il 22 iva italiana e 4,7 per il dazio sui telaio..
Hanno dei telai made in taiwan disponibili....Lo Sherpa per esempio è a a stock..
Ma hai preso un telaio da stanton?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io ho scritto oggi a stanton per sapere a che punto erano col mio telaio.......e mi hanno detto che è in verniciatura..............non hanno fatto il minimo cenno a problemi per la spedizione^^'

Sperem
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
No no..per ora ho preso solo le informazioni.. :smile:
Lo Sherpa mi piace ...però sono cari sti Stanton..il modello Taiwan..arriva a 800 euro..
Già se li fanno pagare a peso d'oro..per carità un signor telaio rifinito e verniciato a regola d'arte però...a me non dispiace il nordest britango ma ha una livrea che proprio non riesco a farmi piacere..si può richiedere un colore personalizzato però se non ricordo male sono 150€ in più..
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Già se li fanno pagare a peso d'oro..per carità un signor telaio rifinito e verniciato a regola d'arte però...a me non dispiace il nordest britango ma ha una livrea che proprio non riesco a farmi piacere..si può richiedere un colore personalizzato però se non ricordo male sono 150€ in più..
Beh..però perdonami..tra un Nordest a 650 euro e uno Stanton a 800...ehhh..Almeno io non avrei molti dubbi..
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Già se li fanno pagare a peso d'oro..per carità un signor telaio rifinito e verniciato a regola d'arte però...a me non dispiace il nordest britango ma ha una livrea che proprio non riesco a farmi piacere..si può richiedere un colore personalizzato però se non ricordo male sono 150€ in più..
Di telai Nordest ne avevo preso uno l'anno scorso e ho fatto subito il reso, a parte che mi è arrivato danneggiato nella spedizione era veramente penoso: come costruzione sono a livello di on-one (tubi in "ghisa piena" a vedere da come suona e come pesa) e colori a parte la verniciatura fa veramente schifo (strato di vernice spessa con anche alcune colate zona forcellini che salta facilmente).
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Di telai Nordest ne avevo preso uno l'anno scorso e ho fatto subito il reso, a parte che mi è arrivato danneggiato nella spedizione era veramente penoso: come costruzione sono a livello di on-one (tubi in "ghisa piena" a vedere da come suona e come pesa) e colori a parte la verniciatura fa veramente schifo (strato di vernice spessa con anche alcune colate zona forcellini che salta facilmente).
Che modello avevi ordinato?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Di telai Nordest ne avevo preso uno l'anno scorso e ho fatto subito il reso, a parte che mi è arrivato danneggiato nella spedizione era veramente penoso: come costruzione sono a livello di on-one (tubi in "ghisa piena" a vedere da come suona e come pesa) e colori a parte la verniciatura fa veramente schifo (strato di vernice spessa con anche alcune colate zona forcellini che salta facilmente).
Perfetto mi hai levato ogni dubbio:-)
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Sono usciti i "nuovi" modelli Ragley 2021..
Purtropoo mi sembra che siano cambiati solo i colori..il telai sono identici ai 2020, che erano poi identici ai 2019...
Solo che ora costano quasi il doppio.. IL telaio MMMBOP 2019 costava 249 euro..Ora costa 449...
Sul sito scrivono che iva e dazio sono a carico loro..ma per 2% di maggiore iva italiana rispetto a quella inglese e 4,7% di dazio..200 euro euro di differenza mi sembra un po' eccessivo.. essendo poi telai praticamente identici a 2 anni fa..
Sicuramente la Brexit non l'ha voluta CRC..ma non so se sia il modo giusto di affrontare la questione.
Sonder per esempio si accolla, pare, leggendo sul loro sito, sia dazio e iva..e il prezzo dei telai è rimasto identico. Mentre Stanton scorpora dazio e iva uk e ti spedisce il telaio primo di oneri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo