Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A livello di solo telaio
Nukeproof Scout (non disponibile)
Octane One Prone (disponibile)
 

nazzareno89

Biker novus
24/1/12
13
22
0
Quinto Vicentino
Visita sito
Bike
Banshee Paradox, Mondraker Crafty
Ciao dove l'hai preso il telaio?
bellissima bestia!
Everyday 26 che è l'importatore europeo. Vai anche nel sito banshee e sullo store ti reindirizzano loro.
Però era da settembre che lo contattavo e mandavo mail, perchè telai ne arrivano gran pochi e con il contagocce, la conferma che aveva il telaio per me me l'ha data dopo quasi 3 mesi.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Banshee!
Come ho fatto a dimenticarmi del Paradox!? :pirletto::pirletto::pirletto:

Everyday 26 che è l'importatore europeo. Vai anche nel sito banshee e sullo store ti reindirizzano loro.
Però era da settembre che lo contattavo e mandavo mail, perchè telai ne arrivano gran pochi e con il contagocce, la conferma che aveva il telaio per me me l'ha data dopo quasi 3 mesi.
Ma è quello di Banshee.net?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Quindi abbiamo tirato fuori:

Commencal
Production Privee
NS
Marino
Pole
Passila
Nord Est
Kingdom
Nicolai
Dartmoore
Liteville
Nuke Proof
Octane One
Banshee

Senza contare i vari che propongono solo bici complete... direi che possiamo vivere bene anche senza inglesi :-)
L'importante è che si riequilibri il rapporto domanda/offerta!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Quindi abbiamo tirato fuori:

Commencal
Production Privee
NS
Marino
Pole
Passila
Nord Est
Kingdom
Nicolai
Dartmoore
Liteville
Nuke Proof
Octane One
Banshee

Senza contare i vari che propongono solo bici complete... direi che possiamo vivere bene anche senza inglesi :-)
L'importante è che si riequilibri il rapporto domanda/offerta!
Ci sarebbe anche Salsa con la Timberjack, forse però più Trail...
Disponibile bici completa in più allestimenti o anche solo due telai, alluminio e titanio:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Nukeproof e inglese
Pensavo si parlasse solo di Eu.
Banshee e Canadese.
Altrimenti si apre il mondo Nord Americano dove non acquisti diretto normalmente
Più che altro era la curisità di capire cosa c'è oltre UK, dai commenti precedenti sembrava che senza gli inglesi fosse una tragedia ma mi pare invece che c'è comunque ampia scelta
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non facciamo di tutta l'erba (inglese) un fascio, se Planet-X fa finta di non capire non vuol dire che siano tutti scorretti (commercialmente).

Contattate i venditori che vi interessano, se non hanno già pubblicato delle FAQ relative agli acquisti UE post brexit.

Ad esempio visto @mariaci73 se guardi il sito di Pipedream ti dice chiaramente che se acquisti da UE in fase di checkout vedrai detratta la VAT inglese dal prezzo. Pagherai qualche euro in più perchè l'IVA italiana è 22% invece di 20% e per le spese fisse di dogana, ma non i sembra un dramma.

Oppure altro esempio Wiggle (che però non spedisce più biciclette per ora, in UE) carica l'IVA sul prezzo e spedisce con servizio di sdoganamento a suo carico.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Non facciamo di tutta l'erba (inglese) un fascio, se Planet-X fa finta di non capire non vuol dire che siano tutti scorretti (commercialmente).

Contattate i venditori che vi interessano, se non hanno già pubblicato delle FAQ relative agli acquisti UE post brexit.

Ad esempio visto @mariaci73 se guardi il sito di Pipedream ti dice chiaramente che se acquisti da UE in fase di checkout vedrai detratta la VAT inglese dal prezzo. Pagherai qualche euro in più perchè l'IVA italiana è 22% invece di 20% e per le spese fisse di dogana, ma non i sembra un dramma.

Oppure altro esempio Wiggle (che però non spedisce più biciclette per ora, in UE) carica l'IVA sul prezzo e spedisce con servizio di sdoganamento a suo carico.
Certo,era per sdrammatizzare,ho visto..
Comunque grazie della precisazione:-)
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Non facciamo di tutta l'erba (inglese) un fascio, se Planet-X fa finta di non capire non vuol dire che siano tutti scorretti (commercialmente).

Contattate i venditori che vi interessano, se non hanno già pubblicato delle FAQ relative agli acquisti UE post brexit.

Ad esempio visto @mariaci73 se guardi il sito di Pipedream ti dice chiaramente che se acquisti da UE in fase di checkout vedrai detratta la VAT inglese dal prezzo. Pagherai qualche euro in più perchè l'IVA italiana è 22% invece di 20% e per le spese fisse di dogana, ma non i sembra un dramma.

Oppure altro esempio Wiggle (che però non spedisce più biciclette per ora, in UE) carica l'IVA sul prezzo e spedisce con servizio di sdoganamento a suo carico.
Planet X ..davvero un po' nebulosi..fanno gli gnorri..A parte i prezzi dei telai che da 300 euro sono passati al doppio..Possiamo anche dimenticarceli sti signori..
Al contrario Stanton , mi hanno confermato ieri.. compri al netto di iva UK ..poi ci sarà il 22 iva italiana e 4,7 per il dazio sui telaio..
Hanno dei telai made in taiwan disponibili....Lo Sherpa per esempio è a a stock..
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Planet X ..davvero un po' nebulosi..fanno gli gnorri..A parte i prezzi dei telai che da 300 euro sono passati al doppio..Possiamo anche dimenticarceli sti signori..
Al contrario Stanton , mi hanno confermato ieri.. compri al netto di iva UK ..poi ci sarà il 22 iva italiana e 4,7 per il dazio sui telaio..
Hanno dei telai made in taiwan disponibili....Lo Sherpa per esempio è a a stock..
I prezzi dei telai di planet x sono davvero un'incognita..io l'anno scorso ho preso un big dog a 150€ piu spedizione,oggi costa oltre 4 volte tanto,ma io mi chiedo perchè fanno ste cose?

Comunque mi dispiace perche fanno(facevano) bici spartane a prezzi concorrenziali,tipo adesso ero in cerca di una enduro cazzuta e mi sarebbe piaciuto un hello dave,che per com'è montato se il discorso brexit non ci fosse costerebbe poco piu di 2000€ e non mi sembra male,o meglio non c'è nessuno che ti offre un mezzo del genere a quel prezzo,invece nella realtà se non cambiano politica ti viene a costare sicuramente oltre 2500€ e secondo me arrivati li con poco di piu si puo avere di meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Nekro

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
I prezzi dei telai di planet x sono davvero un'incognita..io l'anno scorso ho preso un big dog a 150€ piu spedizione,oggi costa oltre 4 volte tanto,ma io mi chiedo perchè fanno ste cose?

Comunque mi dispiace perche fanno(facevano) bici spartane a prezzi concorrenziali,tipo adesso ero in cerca di una enduro cazzuta e mi sarebbe piaciuto un hello dave,che per com'è montato se il discorso brexit non ci fosse costerebbe poco piu di 2000€ e non mi sembra male,o meglio non c'è nessuno che ti offre un mezzo del genere a quel prezzo,invece nella realtà se non cambiano politica ti viene a costare sicuramente oltre 2500€ e secondo me arrivati li con poco di piu si puo avere di meglio...
EDIT : ho cancellato il mio intervento negativo perché magari sono stato io sfortunato e non voglio influenzare gli altri . Io da loro non compro più..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo