Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao a tutti,

una domanda su questo telaio Commencal meta ht am se metto cerchi con canale da 30 mm che sezione minima posso installare di copertoni in configurazione 27.5 ?

Il sito dochiara quella massima "Maximum Tyre Sizes: 27.5x2.8 or 29x2.35". Posso secondo voi metter una 27.5x2.3?

Grazie.
troppo poco, ari il terreno, il mc ti va troppo basso
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao a tutti,

una domanda su questo telaio Commencal meta ht am se metto cerchi con canale da 30 mm che sezione minima posso installare di copertoni in configurazione 27.5 ?

Il sito dochiara quella massima "Maximum Tyre Sizes: 27.5x2.8 or 29x2.35". Posso secondo voi metter una 27.5x2.3?

Grazie.
Per me ci può stare il movimento sarà un po' basso ma non esageratamente, dalle geometrie si vede bbdrop -40 ci sono dei 29 che arrivano anche a -70
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
troppo poco, ari il terreno, il mc ti va troppo basso

Quindi come faccio a capire quale sarebbe la dimensione minima? Sul sito indicano che il telaio è 27.5 e che la sua dimensione massima è 27.5 x 2.8 (ovvero una gomma plus). Ipotizzo che sia molto più faticoso girare con una gomma di tale dimensioni. Ecco il motivo per cui chiedevo di ridurre la sezione. (se era possibile e sensato)
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.657
3.198
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Mah, dal sito Commencal il bb drop è 40mm, non esasperato. Poi... tra 2.8 e 2.35 ci sono diverse vie di mezzo, io starei su 2.5-2.6. Se già non lo fai, puoi anche montare pedivelle da 170mm, per aumentare la luce da terra.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Si sì lo so che è una cavolata cambiarlo....ma volevo capire se quello che ho messo della ztto(cinese) è buono specialmente il 60T, o meglio comprare roba originale.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo