Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
quindi sono lunghe? per posteriore? l'accendiamo?
Il codice è lui

 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
e ora lui..


Speriamo non sia come suo padre.. ma i punti deboli di quello precedente li hanno eliminati alla grande.
Punto lui perché ha quel comandino perverso, che si può montare anche in alto a sinistra..
così mi tengo in basso a sx il comandino rockshox del blocco forca.

perché non cerchi uno Yep Uptimizer?
non devi sperare che funzioni... funziona alla grande!!!
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
perché non cerchi uno Yep Uptimizer?
non devi sperare che funzioni... funziona alla grande!!!
Quoto.
il comando è molto comodo e se e quando il reggi non dovesse funzionare, lo rimandi a lui di personapersonalmente che te lo revisiona in un amen, pagando solo la spedizione.
Costicchia, ma essendo uscita la nuova versione "autoriparante", quelli vecchi cominciano ad essere reperibili a poco, @Church stesso ne aveva un po' nuovi (o in formula "usato sicuro") della versione 2.0 sia a passaggio interno che a passaggio esterno.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.949
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quoto.
il comando è molto comodo e se e quando il reggi non dovesse funzionare, lo rimandi a lui di personapersonalmente che te lo revisiona in un amen, pagando solo la spedizione.
Costicchia, ma essendo uscita la nuova versione "autoriparante", quelli vecchi cominciano ad essere reperibili a poco, @Church stesso ne aveva un po' nuovi (o in formula "usato sicuro") della versione 2.0 sia a passaggio interno che a passaggio esterno.


Io vendo un 30,9mm...con adattatore 31,6mm... :roll:
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Sul tema "oggettini sexy e costosi"

 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
perché non cerchi uno Yep Uptimizer?
non devi sperare che funzioni... funziona alla grande!!!

io avevo già un Uptimizer HC 155mm.. ma costa parecchio.
Io mai avuto problemi con yep, ma altri soci ne hanno avuti.
Il "Transfer mod 2020" che avevo sulla Taival, mi piaceva di più. Era più "secco". Pareva tirasse fucilate.
Vado sul Crank perché è mega migliorato. Puntano all'affidabilità. Ha camera olio e gas separate.. danno 4 anni di garanzia.
Ogni anno sono al bike festival, se qualcosa non va, glielo mollo un ora e mi ritorna revisionato.. in più mi regalano sempre un paio di calzetti di un colore orribile. Vuoi mettere? poi con 260 euro, ti porti a casa reggi + comandino top di gamma.
Le altre ditte stai sui 400-500 euro..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Sul tema "oggettini sexy e costosi"


finalmente una ditta che monta una corona da 34T abbinata ad una cassetta 10-51
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Risposta di Hibike riguardo i Cura 2 che hanno: "La tubatura e da 1750. Il freno e lo stesso per davanti o dietro".

Quindi, come pensato, vendono solo con tubazione lunga (posteriore). Perfetto. Ordino.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Domanda ai tecnici della pagina.
Necessito per montaggio reggisella e freno posteriore, di estrarre il movimento centrale pressfit, sia della mia Canyon Exceed (Sram DUB pressfit) che quello di mia madre nella Trek procaliber (92mm pressfit shimano).
Arrivo al dunque..
Su gambacicli vorrei acquistare questa pressa, che è compatibile un po' con tutti..

E qui arrivo al dunque..

1: ho quasi sempre usato BB filettati, non so bene sempre su Gambacicli che estrattore prendere..
Andrà bene il classico estrattore tipo questi? se si, il primo o il secondo?




2: altra cosa, da che parte batto fuori i cuscinetti per prima in questo movimento centrale press fit DUB?

Aiutatemi dai, che ordino.
Rispondete solo se siete competenti in materia.

Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.949
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda ai tecnici della pagina.
Necessito per montaggio reggisella e freno posteriore, di estrarre il movimento centrale pressfit, sia della mia Canyon Exceed (Sram DUB pressfit) che quello di mia madre nella Trek procaliber (92mm pressfit shimano).
Arrivo al dunque..
Su gambacicli vorrei acquistare questa pressa, che è compatibile un po' con tutti..

E qui arrivo al dunque..

1: ho quasi sempre usato BB filettati, non so bene sempre su Gambacicli che estrattore prendere..
Andrà bene il classico estrattore tipo questi? se si, il primo o il secondo?




2: altra cosa, da che parte batto fuori i cuscinetti per prima in questo movimento centrale press fit DUB?

Aiutatemi dai, che ordino.
Rispondete solo se siete competenti in materia.

Grazie


Se posso dirti la mia...sulla Rocky il pressfit l' ho sempre battuto fuori con un vecchio manubrio tagliato e un martello di gomma.
Per rimontarlo invece mi sono comprato una barra filettata da 1" pollice ovvero da 25,4mm...e sul perno da 24mm ci passa preciso al mm...e con 2 rondelle e 2 dadi la tiri dentro quasi stringendo solo con le mani...proprio all' ultimo stringi il dado con il pappagallo...nulla +, semplice, economico ed affidabile... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72 and rovert

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
Domanda ai tecnici della pagina.
Necessito per montaggio reggisella e freno posteriore, di estrarre il movimento centrale pressfit, sia della mia Canyon Exceed (Sram DUB pressfit) che quello di mia madre nella Trek procaliber (92mm pressfit shimano).
Arrivo al dunque..
Su gambacicli vorrei acquistare questa pressa, che è compatibile un po' con tutti..

E qui arrivo al dunque..

1: ho quasi sempre usato BB filettati, non so bene sempre su Gambacicli che estrattore prendere..
Andrà bene il classico estrattore tipo questi? se si, il primo o il secondo?




2: altra cosa, da che parte batto fuori i cuscinetti per prima in questo movimento centrale press fit DUB?

Aiutatemi dai, che ordino.
Rispondete solo se siete competenti in materia.

Grazie
Io ho l'estrattore della Parktool uguale a quello che hai linkato tu della Icetoolz.
Sulla mia Trek (in alu) non sono MAI riuscito a togliere un mc (Shimano bb92) senza distruggerlo; anche se in montaggio usavo abbondante grasso e prima di iniziare a battere scaldavo la scatola con il phon da officina i movimenti sembravano piantati e dopo un po' si spezzavano le calotte di plastica e finivo di estrarli con mazzetta e punteruoli/cacciaspine.
Facendo il medesimo lavoro con gli stessi attrezzi sulla bici di un amico, sempre in alu, invece il mc era venuto fuori totalmente integro con pochi colpetti leggeri (sulla mia dovevo picchiare come un fabbro).
Questo per dire che probabilmente dipende molto da come è fresata la scatola,da quanto il telaista decide debba essere l'interferenza e con che grado di approssimazione lavorano i torni taiwanesi (magari sono stato solo sfigato io con un telaio uscito male).
Fortunatamente ora ho solo più filettati e mi sono liberato da 'sta inutile disgrazia che sono i press fit.

Per rimontare io avevo comprato le coppette della Parktool e usavo una barra filettata. Col senno di poi dico che il metodo proposto sopra da Gargasecca con le rondelle va sicuramente bene e mi risparmierei sti due euro di un attrezzo specifico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi, tra lockdown e problemi ad alcuni componenti durante il montaggio, primo giro test con la Switch9er.
Venendo da una Switchback 27.5, in salita non c'è paragone. Posizione centralissima, trazione e stabilità....in poche parole un missile!!!
Brevi discese con punti tecnici....il solo limite è chi ci sta sopra perchè con le ruotone passa sopra a tutto ed il carro, grazie anche alle ruote belle massicce, rimane aderente e stabile. Chi l'ha ordinata e sta spettando, tenga duro ed aspetti!!!!! Io da settembre ci ho messo le chiappe sopra solo adesso, ma ne vale la pena!! Vedi l'allegato 348235
Gran mezzo. Che belle le Stanton !
 
  • Mi piace
Reactions: legionario74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo