Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
occhio che i Continental, odiano il lattice.. (hanno spesso fianchi che trasudano, almeno una volta era così)
vi sembrera strano ma i maxxis dhf e dhr che ho trovato sulla mtb nuova trasudano lattice e si formano bolle sulla spalla, forse è colpa dell'exo +, mai successo prima con maxxis, spero sia un caso.

• Mi piace
Reactions: Akira81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda sui freni: vale la pena sostituire gli slx (di serie sulla blue pig) con dei magura MT 5? Sono entrambi a due pistoncini.
Grazie! :prost:

2 pistoni per 2 pistoni...a meno che siano usciti male...no non lo farei... :il-saggi:

Cmq...si...i freni son gusti...i Formula mi sono sempre piaciuti e ho avuto 3 set degli Oro Puro...abbinati ai dischi Hope veramente notevoli...solo che con discese oltre i 600/700mt...soffrivano.
I Saint li ho tenuti su quasi 3 anni...buoni ma non troppo.
Gli Hope li ho tenuti pure loro 2/3 anni manco me lo ricordo...stupendi...ti fermavi dove ti volevi fermare.
Adesso ho i nuovi XT che sono diversi dalla 1° release e anche dai Saint...al momento non frenano una cippa, ma li ho appena rodati con 2 discese, vediamo sabato se rispondono meglio...:roll:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Gli Hope frenano meno delle gambe di Fred Flintstones, e probabilmente meno dei guide R.
Certo sono belli, si potrebbe tenere il pompante degli hope e a fianco quello dei freni veri, sul manubrio ce n'è di spazio, anche per il lato estetico. Soprattutto su quelli da 800 mm
Hope da 4 anni e sono vivo e sono sui 100...
Sarà che sono forte

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Hai un canale molto contenuto, non andare oltre i 2.20 o invece di benefici, avrai dolori.
Gomme a pera perdono la loro impronta, in più il fianco non ti sosterrà a dovere.
Più controproducente che altro.
Ultima cosa.. ocio a non stallonare.
Poi parliamoci chiaro, una gomma non troppo larga ha anche dei benefici.
La bici diventa una lama, l'agilità ringrazia.
Tu avresti un canale per l'odierno 2.0.. ma puoi spingerti fino al 2.20.
Di più non ha senso. Già 57 di ETRTO è quasi esagerato.. ma sei al limitissimo.
Calcola che un Maxxis 2.3 fa 58.
Le gomme che trovi oggi, a parità di numero di larghezza col passato, sono molto più larghe e voluminose.
2.20 e bon.

(vai di full)
a parte il discorso Full, volendo guardare ad un set ruote da usare ora con la front (e magari un domani sulla Full), che caratteristiche dovrei guardare?

tipo...
28 raggi anziche 32.
Straight Pull ? assorbono meglio ?
sicuramente alluminio . Canale 30.
peso? ora viaggio con 1650 grammi. 2 kg di ruota non avrebbero anche vantaggi in quanto a stabilita'?
mozzi....qui viene il bello.
Ho visto che con le cassette 12v i cuscinetti dei 370 durano pochi mesi....poi gioco a non finire.

L'utilizzo è prettamente Am.

ho visto anche queste da Damil

grazie

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
mi
Visita sito
Bike
boh
2 pistoni per 2 pistoni...a meno che siano usciti male...no non lo farei... :il-saggi:

Cmq...si...i freni son gusti...i Formula mi sono sempre piaciuti e ho avuto 3 set degli Oro Puro...abbinati ai dischi Hope veramente notevoli...solo che con discese oltre i 600/700mt...soffrivano.
I Saint li ho tenuti su quasi 3 anni...buoni ma non troppo.
Gli Hope li ho tenuti pure loro 2/3 anni manco me lo ricordo...stupendi...ti fermavi dove ti volevi fermare.
Adesso ho i nuovi XT che sono diversi dalla 1° release e anche dai Saint...al momento non frenano una cippa, ma li ho appena rodati con 2 discese, vediamo sabato se rispondono meglio...:roll:

E' una vita che uso formula , k24,rx e oval un pò in tutte le salse con 200 /180/160 , sempre grande affidabilità e mi son sempre trovato bene. Poi l'anno scorso ho provato per bene una biga con gli xt . Risultato adesso monto xt 8100 sul frontino e slx sulla rigida perchè il feeling mi piace di più e lo spurgo è più facile. Poi forse se avessi provato i nuovi cura avrei su quelli.

Cmq hai ragione , si tratta solo di gusti o di fare un setup corretto disco/pastiglia.Ovviamente intendo al netto degli impianti ciofeca e quelli esoterici...

• Mi piace
Reactions: gargasecca

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.020
1.409
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Io in passato ho avuto i formula RX . Brutali nella frenata( per l'epoca e per un uso Trail)!
Avevo comprato delle ruote XT center lock e quindi li avevo accoppiati ai dischi Shimano XT con lo spider in alluminio. Dopo aver buttato diversi dischi perché mi prendeva gioco il rivetto tra spider e disco sono passato ai freni shimano. Frenavano meno ma almeno non mi sono più cagato sotto... :maremmac:
Da allora sempre Shimano e devo dire che gli M8120 per ora vanno molto bene!

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
domanda che già conosco la risposta, ma cerco conferme in fase di pre ordine:

morale: il Cura essendo identico sia sopra che sotto, credo la medesima leva, possa stare sia a destra come freno posteriore, sia a sinistra come freno anteriore (non attaccate la pippa che qualcuno li usa girati perché bla bla bla, fotte segha).
Ma in fase di ordine, mi accorgo che da un unica leva ordinabile..
deduco che sia solo posteriore, nel senso che ha la tubazione più lunga. Quindi va bene sia per il posteriore , che ovviamente l'anteriore.
Che dite? vorrei una coppia di Cura 2 gold, ma ho paura che mi arrivino a casa due anteriori..
Secondo voi? vado tranquo?

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper

morale: il Cura essendo identico sia sopra che sotto, credo la medesima leva, possa stare sia a destra come freno posteriore, sia a sinistra come freno anteriore (non attaccate la pippa che qualcuno li usa girati perché bla bla bla, fotte segha).
deduco che sia solo posteriore, nel senso che ha la tubazione più lunga. Quindi va bene sia per il posteriore , che ovviamente l'anteriore.
Che dite? vorrei una coppia di Cura 2 gold, ma ho paura che mi arrivino a casa due anteriori..
Si, il tubo è da 1750, quindi da tagliare all'anteriore. Se li vuoi neri su La-Bicicletteria li trovi a 197€ dischi compresi e lì i tubi sono già tagliati

• Mi piace

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

Se guardi sulle caratteristiche c'è scritto leva ambidestra..mi sa che quello che pensi è corretto!

• Mi piace

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Si la leva suo Cura è ambidestra...cmq sul mercatino c'è un negozio che vende i 4 oro praticamente nuovi, dacci un occhio se ti interessano... :prost:

• Mi piace

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Se guardi sulle caratteristiche c'è scritto leva ambidestra..mi sa che quello che pensi è corretto!
no che sia "ambi" non ci piove.. ho due impianti, un "4" e un "2", sono "ambi". Il problema è che quello dedicato al posteriore, è sempre più lungo..
quindi deduco che vendano solo posteriori. A me andrebbe benissimo, accorcio e via.
Ma se per sbaglio mi mandano due anteriori sono dolori, perché anche a volerlo, dietro non ci arrivo.

Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Si, il tubo è da 1750, quindi da tagliare all'anteriore. Se li vuoi neri su La-Bicicletteria li trovi a 197€ dischi compresi e lì i tubi sono già tagliati

Grazie ma dove vedi la lunghezza tubo nelle loro specifiche? io la vedo solo sul "cura4", ma sul "2" non c'è scritto na cippa.. o sbaglio?
Cmq no, neri e argento li ho già, ora punto a l'oro!

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
no che sia "ambi" non ci piove.. ho due impianti, un "4" e un "2", sono "ambi". Il problema è che quello dedicato al posteriore, è sempre più lungo..
quindi deduco che vendono solo posteriori. A me andrebbe benissimo, accorcio e via.
Ma se per sbaglio mi mandano due anteriori sono dolori, perché anche a volerlo, dietro non ci arrivo.
Su Lordgun c'è scritto che la guaina è 175cm,su hibike non è specificato però a sto punto presumo che sono lunghe e per il freno anteriore la accorci..
Hai provato a chiedere sul 3d dedicato ai formula CURA???

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo