i lati.. ehm... gli aspetti positivi del WD40
Più WD 40 per tutti!
Ciao la prima è stata la Scott Genius.La cannondale Claymore.. ne avevo una nel 2011.. era troppo avanti per i suoi tempi. E' stata una delle prime freerider a trasformarsi in enduro..
l'ammo dietro era una cosa oscena, mi pare si chiamasse "dyad" o una roba del genere.. funzionava ad estensione, non a compressione.
Ogni volta l'olio finiva nella camera dell'aria.. ma è stata la prima a poter cambiare geometria in corsa.. Canyon ci è arrivata molti anni dopo con il "merdshifter". Cmq, la ricordo con amore.. me l'hanno rubata dopo un anno. Ora starà impennando su qualche strada di Bucarest
Chissà loro come lo userebbero il wd40....sarebbe mica male!
Io avrei un idea!!!!!!!!!!Chissà loro come lo userebbero il wd40....sarebbe mica male!
Come spray anti maniacoChissà loro come lo userebbero il wd40....sarebbe mica male!
Ahahahah colpito e affondato!!!!Come spray anti maniaco
Boh... Non ti posso certo contraddire, è stata la mia prima bici seria e non ho altri metri di paragone. Mi baso solo su un paio di discussioni lette qua sul forum, in cui comunque lo si vantava come un ottimo Ammo, ma una rottura di coglioni da manutenere (come detto, solo centri autorizzati e cari....). I problemi di trafilaggio olio descritti da te, li ho letti ma parevano riguardare solo un numero esiguo di ammortizzatori... A me non è mai successo, ma io giro poco e mai col coltello tra i denti.Beh dai.. saggava troppo, era un cuscino, ma sensibilità zero. Il Dyad vai a chiedere a “figini” (storico rivenditore Cannondale Lombardia) quanti ne ha fatti.. era un dramma. Cannondale ha insistito sulla Jekill ma nessuno lo voleva.. le cose proprietarie non le vuole mai nessuno.. difatti un ammo classico funzionava meglio. Non è ultima la Cannondale a mettere in produzione vere ciofeche, facendole passare per standard, vedi il pressfitt.. e la forca ad un solo stelo.. (lefty).. che va benino solo in Xc.. Clemenz nel mondiale montava RockShox.. o sarebbe morto con la lefty “Enduro”.. Detto questo amo Cannondale per il loro spirito e per la voglia che hanno di mettersi in gioco. Diciamo, a parte l’elettrica, adesso restano un po’ un retaggio del passato.. i loro nemici storici di “Specialized” gli hanno rotto le ossa in questi ultimi 10 anni..
Mi pare ci fosse un test uno contro uno di queste due bici, qui nel MAG... 2011 2012,a ritrovarlo... Magari l'ho anche salvato tra i preferiti.Ciao la prima è stata la Scott Genius.
Aveva l’ammo della DT Swiss col funzionamento in trazione controllato dal Twinlock a manubrio.
Poi l’ingegnere è passato a Cannondale e ha replicato.
Era la all mountain per eccellenza ci sono andato perfino su Stelvio, Cammino di Santiago e Verona/Berlino
Mai più avuta una bici così.
sì vabbè...
che la lefty da enduro non fosse al top è un fatto, ma clemenz usava RS per motivi di sponsorizzazione come tutto il resto.... magari se avesse dovuto usare la lefty in cannondale sarebbero stati stimolati a migliorarla col suo aiuto... non era mica un problema strutturale, parliamo di una idraulica non all'altezza della concorrenza.
fai male, riguardo all'abolire Fox dalle tue prossime bici..Boh... Non ti posso certo contraddire, è stata la mia prima bici seria e non ho altri metri di paragone. Mi baso solo su un paio di discussioni lette qua sul forum, in cui comunque lo si vantava come un ottimo Ammo, ma una rottura di coglioni da manutenere (come detto, solo centri autorizzati e cari....). I problemi di trafilaggio olio descritti da te, li ho letti ma parevano riguardare solo un numero esiguo di ammortizzatori... A me non è mai successo, ma io giro poco e mai col coltello tra i denti.
Comunque ho letto che fox lo fa spesso, quello di creare sospensioni che richiedono utensili che in pochi hanno o possono avere, ragion per cui ho preso la decisione di abolire FOX dalle mie prossime bici.
E il gibbone chi lo prende?io cmq scelgo quella in mezzo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?