Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Solidarietà Teo. Per quel che vale, possiamo solo augurare anni di medicine ai dannati ladri.
Ricordi bene, il fox diad lavora in estensione, e la cannondale l'ha tenuto sulle sue bici per diversi anni... Anche su jekill e trigger.
Io mai un problema, certo è un Ammo complicato e il service non si può fare a casa... Solo in pochi centri specializzati. Ma io non ho letto di grosse lamentele...
Beh dai.. saggava troppo, era un cuscino, ma sensibilità zero. Il Dyad vai a chiedere a “figini” (storico rivenditore Cannondale Lombardia) quanti ne ha fatti.. era un dramma. Cannondale ha insistito sulla Jekill ma nessuno lo voleva.. le cose proprietarie non le vuole mai nessuno.. difatti un ammo classico funzionava meglio. Non è ultima la Cannondale a mettere in produzione vere ciofeche, facendole passare per standard, vedi il pressfitt.. e la forca ad un solo stelo.. (lefty).. che va benino solo in Xc.. Clemenz nel mondiale montava RockShox.. o sarebbe morto con la lefty “Enduro”.. Detto questo amo Cannondale per il loro spirito e per la voglia che hanno di mettersi in gioco. Diciamo, a parte l’elettrica, adesso restano un po’ un retaggio del passato.. i loro nemici storici di “Specialized” gli hanno rotto le ossa in questi ultimi 10 anni..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beh dai.. saggava troppo, era un cuscino, ma sensibilità zero. Il Dyad vai a chiedere a “figini” (storico rivenditore Cannondale Lombardia) quanti ne ha fatti.. era un dramma. Cannondale ha insistito sulla Jekill ma nessuno lo voleva.. le cose proprietarie non le vuole mai nessuno.. difatti un ammo classico funzionava meglio. Non è ultima la Cannondale a mettere in produzione vere ciofeche, facendole passare per standard, vedi il pressfitt.. e la forca ad un solo stelo.. (lefty).. che va benino solo in Xc.. Clemenz nel mondiale montava RockShox.. o sarebbe morto con la lefty “Enduro”.. Detto questo amo Cannondale per il loro spirito e per la voglia che hanno di mettersi in gioco. Diciamo, a parte l’elettrica, adesso restano un po’ un retaggio del passato.. i loro nemici storici di “Specialized” gli hanno rotto le ossa in questi ultimi 10 anni..
I li ammiro per come possano piazzare certe cose. Soprattutto sembra che i rivenditori-fenomeni siano tutti dei loro (non giudico quello citato che non conosco e può essere l’eccezione).

Comunque mi fa ridere un sacco l’immagine di Clementz che guarda la lefty terrorizzato e la morte che bussa alla porta con falce a spalla :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Comunque c'è da morire dal ridere su questo forum, è un po' come se il primo del gruppo si infossi e tutti gli altri a ruota pensando abbia imboccato un sentiero
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Articolo su mtb mag sul WD40: https://www.mtb-mag.com/wd-40-quando-non-usarlo-sulla-bici/

"Non va assolutamente applicato sugli steli delle forcelle e sulle parti in gomma. Gli elastomeri e le gomme, esposte al contatto con questo prodotto, perdono parte della loro elasticità “seccandosi” e quindi subendo un degrado precoce."

Direi che possiamo mettere la parola fine alla discussione!
Macché.. Io lo metto tutti i giorni nell'insalata e finora nessun problema:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.482
3.489
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
la forca ad un solo stelo.. (lefty).. che va benino solo in Xc.. Clemenz nel mondiale montava RockShox.. o sarebbe morto con la lefty “Enduro”..
sì vabbè...
che la lefty da enduro non fosse al top è un fatto, ma clemenz usava RS per motivi di sponsorizzazione come tutto il resto.... magari se avesse dovuto usare la lefty in cannondale sarebbero stati stimolati a migliorarla col suo aiuto... non era mica un problema strutturale, parliamo di una idraulica non all'altezza della concorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo