Front da enduro - Parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Qua le caratteristiche..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
la sfiga di tutte queste gomme sono i vari strati.. fortunatamente Pirelli e Kenda viaggiano sempre più di monomescola.. come un tempo prima di quel cesso di 3C faceva maxxis.. ve le ricordate le "supertracky?" bombe.. le usavi fino alla fine, ed erano sempre costanti.. sempre prevedibili.. ma le grandi case facevano pochi soldi.. perché le si usavano fino all'ultimo. Poi si sono inventati sti cazzo di strati, che appena finisce il primo, quello sotto è sapone.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
la sfiga di tutte queste gomme sono i vari strati.. fortunatamente Pirelli e Kenda viaggiano sempre più di monomescola.. come un tempo prima di quel cesso di 3C faceva maxxis.. ve le ricordate le "supertracky?" bombe.. le usavi fino alla fine, ed erano sempre costanti.. sempre prevedibili.. ma le grandi case facevano pochi soldi.. perché le si usavano fino all'ultimo. Poi si sono inventati sti cazzo di strati, che appena finisce il primo, quello sotto è sapone.
Effettivamente un mio collega grande estimatore di Maxxis rimpiange le supertracky svanite con le ruote da 26 probabilmente come dici te perché facevano pochi soldi..per quel che mi riguarda visto che esco in mtb una volta a settimana e non uso mescole super soft faccio fatica a consumare una gomma posteriore,figuriamoci l'anteriore quindi ben vengano i vari strati se migliorano le prestazioni di una gomma poi come sempre il discorso gomme è soggettivo.. IMG_20191216_221208.jpg
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Effettivamente un mio collega grande estimatore di Maxxis rimpiange le supertracky svanite con le ruote da 26 probabilmente come dici te perché facevano pochi soldi..per quel che mi riguarda visto che esco in mtb una volta a settimana e non uso mescole super soft faccio fatica a consumare una gomma posteriore,figuriamoci l'anteriore quindi ben vengano i vari strati se migliorano le prestazioni di una gomma poi come sempre il discorso gomme è soggettivo.. Vedi l'allegato 298486
si appunto, "se li migliorano".. ma così non è.. servono solo a farci consumare prima le gomme. Se vedi in XC, molte case stanno tornando al monomescola.. dicono "per una prestazione più costante".. leggi "durano di più". Non credere a quelle stronzate "che sotto al battistrada, grazie ad una mescola più dura ecc ecc".. serve solo (guardando il tuo disegno) che quando arrivi all'arancione o all'azzurrino, la butti. La cosa brutta è che cmq te ne accorgi.. talvolta con una facciata nelle pietre. Li dici "humm, devo essere arrivato all'altra mescola sottostante".. Le multimescola va da dio per differenziare il centro dalla spalla.. ottima idea per far durare più una gomma e avere molto grip in curva.. ma le mescole che si sovrappongono una sopra l'altra sono una boiata. Se vedi anche nel tuo disegno, la mescola arancione la danno come un'anti foratura.. quindi basterebbe che questo strato fosse steso come cintura sopra la carcassa, non anche dentro ai tasselli.. ti toglie il 30% di vita di quella gomma per il cazzo. Alla fine basta una buona carcassa, magari doppia, e una mescola per tutto per l'anteriore, e per il posteriore una bimescola, una al centro e l'altra ai lati.. stop. La Magic Mary l'ho sempre montata vertstar (super soft odierna) , la usavi fino alla carcassa.. e teneva ancora. Prendi una 3c Maxxis, a metà vita diventa sapone.. che se le tengano. Anche sull'xc, adesso monto 3c di serie.. ma appena posso monto un kenda monomescola o un pirelli.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Effettivamente un mio collega grande estimatore di Maxxis rimpiange le supertracky svanite con le ruote da 26 probabilmente come dici te perché facevano pochi soldi..per quel che mi riguarda visto che esco in mtb una volta a settimana e non uso mescole super soft faccio fatica a consumare una gomma posteriore,figuriamoci l'anteriore quindi ben vengano i vari strati se migliorano le prestazioni di una gomma poi come sempre il discorso gomme è soggettivo..
Io avevo il dhf supertacky dh 27,5 ed era un ottima gomma, ma anche bella pesante.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
la sfiga di tutte queste gomme sono i vari strati.. fortunatamente Pirelli e Kenda viaggiano sempre più di monomescola.. come un tempo prima di quel cesso di 3C faceva maxxis.. ve le ricordate le "supertracky?" bombe.. le usavi fino alla fine, ed erano sempre costanti.. sempre prevedibili.. ma le grandi case facevano pochi soldi.. perché le si usavano fino all'ultimo. Poi si sono inventati sti cazzo di strati, che appena finisce il primo, quello sotto è sapone.

Il supertracky esiste ancora ma le gomme sono troppo pesanti.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo