Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ahahaha c'è la batteria per il motore che si installa nel movimento centrale.
Fotografarla da vicino sono curioso... Tempo fa ho venduto una summun del 2012 e il tipo che la comprò voleva fare (e fece) una storia simile.... 200 escursione non bloccabile.... Ma....
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Fotografarla da vicino sono curioso... Tempo fa ho venduto una summun del 2012 e il tipo che la comprò voleva fare (e fece) una storia simile.... 200 escursione non bloccabile.... Ma....
APRO PICCOLO OT: Le mondraker (soprattutto quelle un po più vecchie) si prestano bene ad essere motorizzate. La mia batteria è di 3 anni fa, ora le fanno più compatte e si riescono a nascondere meglio...
Nella seconda foto la mettevo nello zaino è ovviamente la bike resta più pulita. 20210224_175441.jpg 20210202_141721.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
APRO PICCOLO OT: Le mondraker (soprattutto quelle un po più vecchie) si prestano bene ad essere motorizzate. La mia batteria è di 3 anni fa, ora le fanno più compatte e si riescono a nascondere meglio...
Nella seconda foto la mettevo nello zaino è ovviamente la bike resta più pulita. Vedi l'allegato 455616 Vedi l'allegato 455617
Pota.... Bellissima non è ma se funziona..... Non tocca in terra sembra molto basso il motore?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Cioè? Il ti tiene di più del ferraccio. Le uso almeno dal 2000 se non prima su tutta la bici, mai rotta una.
Mi tocco comunque.
Premetto che le viti in titanio sono belle (come altri componenti in quel materiale, compresi i telai) e anche fighose.
Io dico dipende.
A cosa tiene tiene di più?
a trazione? dipende dalla vite. A taglio, no di certo. A fatica no di certo. Questo succede se la vite si smolla un po', prende gioco e non lavora più a trazione.
Se prendi una vite in acciaio grado 8.8 o più su è molto resistente e ti dimentichi se si dovesse smollare...
PS parere ovviamente non condivisibile
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Premetto che le viti in titanio sono belle (come altri componenti in quel materiale, compresi i telai) e anche fighose.
Io dico dipende.
A cosa tiene tiene di più?
a trazione? dipende dalla vite. A taglio, no di certo. A fatica no di certo. Questo succede se la vite si smolla un po', prende gioco e non lavora più a trazione.
Se prendi una vite in acciaio grado 8.8 o più su è molto resistente e ti dimentichi se si dovesse smollare...
PS parere ovviamente non condivisibile
Mai metterei una vite alluminio su un attacco manubrio, sulle pinze dei freni e sui dischi, il titanio lo usano per aerei, moto, f1 secondo me se tiene li penso tenga anche sulle nostre mtb dove la fatica è di sicuro minore. Probabilmente il grado e la qualità è migliore delle nostre viti da mtb.
Credo sia così ma magari sbaglio.... Per ora la fortuna mi ha assistito :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggiungo, l unica accortezza è quella di mettere del grasso sul filetto, sempre o si grippano e dopo sono cazzi
Comunque anche io me le dimentico ;-)
 
Ultima modifica:

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Mai metterei una vite alluminio su un attacco manubrio, sulle pinze dei freni e sui dischi, il titanio lo usano per aerei, moto, f1 secondo me se tiene li penso tenga anche sulle nostre mtb dove la fatica è di sicuro minore. Probabilmente il grado e la qualità è migliore delle nostre viti da mtb.
Credo sia così ma magari sbaglio.... Per ora la fortuna mi ha assistito :-)
Io l'unica cosa che ho in titanio sono gli impianti in bocca! Di bici ne compravo due....o forse anche tre con quello che mi son costati! :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo