Ciao boys.. chi non muore si rivede.
Per non farmi mancare nulla, proprio adesso che mi stavo ripigliando dalla brutta botta del luglio 2019 (mi manca solo un operazione),
ecco che cado con la cargo bike a Mack 2.. i muri son sempre duri: menischi ginocchio destro + falangina mignolo sx + sublussazione spalla sinistra.. Ho un tutore x 3 settimane che me la tiene immobilizzata. Sto lavorando lo stesso, con un braccio.
Arrivo a casa sfinito, ma la cosa che più mi fa incazzare e' sto PEZZO DI MER.. DI MOZZO HOPE PRO4!!! MAI PIU'!!!
Avevo postato in precedenza lo stato del mio mozzo posteriore dopo 8 mesi di lavoro.. una poltiglia di cuscinetti.
Alché cosa fare? era troppo compromesso e ne ho ordinato un altro nuovo di stecca.. tra l'altro 135x10 passante quasi introvabile.. si trovava solo il classico QR. Insomma lo trovo solo in rosso, ordino e prenoto una riraggiata del cerchio.. arrivo dal mecca, me lo monta E CREDEVO LE PIPPE FOSSERO FINITE.. Invece a distanza di un mese di utilizzo lavorativo (mai offroad, mai scalini, gradoni o quant'altro, solo city) , ricomincia a ticchettare... adesso se pedalo leggere non fa nulla, ma appena ci metto un pelo in più di forza inizia il "tik tik"..
MI VIENE DA PIANGERE. Pensavo mail a Hope, ma cazzo serve? poi spulcio un forum anglofono e taaaac.. non sono il solo.
Gente che ha effettuato il service da 2 mesi, di nuovo appiedata.. altri dicono "durano anni".. Adesso: " capisco se li avessi portati a droppare cattivo in park, ma solo uso stradale.. manco un gradino, manco una buca. La guido come fosse na fottuta Rolls Royce!!! Ecco il forum..
February 20, 2020 - Looks like I'm needing to replace the bearings (again) on my Hope Pro 4 rear hub - not taken it out yet so not sure if its' wheel or freehub bearings, but
singletrackworld.com
O Hope s'è beccata una partita fallata per un periodo di cuscinetti.. o quel mozzo è progettato di merda.
Adesso, prima di darmi fuoco davanti alla loro Factory di Barnoldswick, ho optato per provare questi cuscinetti "Blueseal bike bearings"..
Ero tanto un estimatore dei pro4, ma MAI PIU'. SE AVESSI PRESO UN COMUNE DT 350 CON RATCHET A 16 INGAGGI, CAMBIAVO PRIMA IL TELAIO CHE I CUSCINETTI.. E SENZA MANCO FARGLI UN SERVICE. Qui sotto il link dei cuscinetti con grasso "marino".. vediamo quanto mi durano..
Le migliori offerte per Hope Hub Bearing Kit | All models Pro 2 Evo Pro 4 Front & Rear Freehub Bearings sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
HOPE originali montano INA o SKF.. quindi ottimi cuscinetti.. è questo che mi fa stano.
A parer mio, parlo per il mio hope pro 4 rear con corpetto XD, il tipo di meccanica fa lavorare troppo i cuscinetti.
E' come se li stressasse troppo.. o non si spiega.
@tirrolo una volta, credo tu sollevasti la questione.. anche tu avevi avuto problemi con un "Hope pro 4 rear" nuovo?