Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.488
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Penso che è lo stesso che facemmo insieme...solo che con me ci abbiamo messo quasi 7h...forse avete accorciato??

Reactions: mik69

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Penso che è lo stesso che facemmo insieme...solo che con me ci abbiamo messo quasi 7h...forse avete accorciato??
Un pochino, essendo Michele un talebano, abbiamo evitato il più possibile l' asfalto ( quindi siamo partiti da quota 1000, dove partono quasi tutti). In cima a 2400 metri nn siamo saliti ( avevamo i capi che ci aspettavano.....). Per Mik69 ci vuole qualcosa di più piccante in discesa, ma il giro é nato così dal sabato alla domenica....
Comunque a tutti voi con le front, una full in garage ci dovrebbe essere!!

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.292
1.216
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Una domanda a chi ha fatto il salto da HT 27,5 a 29 con geometrie simili, che benefici ha trovato? Ho una Switchback Next Gen e voreri provare una 29 ma non saprei che prendere oltretutto sono 167 cm quindi tanti con le 29 non hanno nemmeno la taglia per me.

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
mi
Visita sito
Bike
boh
Provo a risponderti io (che sono scarso..) . Premesso che se la taglia non è perfettamente la tua qualsiasi discorso decade, ero passato da 26 in acciaio a 29 in alluminio, ma geometrie più trail e vecchia scuola sulla 26 , entrambe da 140-150 di corsa. Posso dirti oltre all'arcinoto miglioramento sugli ostacoli, in 29 non avevo notato perdita di agilità nello stretto, piuttosto nelle curve veloci in appoggio quando chiudono ho doovuto abituarmi a un mezzo molto stabile ma che non cambia più direzione facilmente, occorre guidarla più di fisico per il maggiore effetto giroscopico .
Immagino che in 27.5 si attenuino molto le differenze, ma penso che il formato ruota su geometrie moderne e forke performanti rischia di passare in secondo piano.

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
778
330
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ragazzi in settimana vado a sirolo(conero) qualche giorno in ferie,c'è qua qualche local?
Com'è in front?Più che altro che gomme mi servono,roba da enduro tostina o basta roba anche leggerina?
avevo letto qualche post addietro sul conero..
Grassie..

sottopressione

Biker superis
8/5/12
329
211
0
recanati
Visita sito
io sono fuori regione, dipende cosa vuoi fare, io faccio tutto con roba leggerina ma vado piano e evito i sentieri più tecnici.
Locals ce ne sono e li trovi al parcheggio del poggio in partenza dalla mattina (più probabile) al primo pomeriggio anche se la maggior parte è passata all'elettrico.
di 'muscolari' conosco il @paisà ma mi hanno detto che si è infortunato... è lì c'avevi la birra assicurata
il @giallo è uno dei più esperti del conero (ma devi avere gamba per stargli dietro più di quella che serve per l'ebike)
@luca.sushi in fat bike
poi ci sono tutti gli xcountristi arrapati

cmq ripeto dal parcheggio del poggio qualcuno che parte lo trovi quasi sempre

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito

Ciao, ci sono stato io questa estate.
Ci puoi andare con qualsiasi bici.
Io ero con una front da enduro con geometrie da discesa (la ragley blue pig) che però ho gommato in modo un po' più light con un micheline wild AM 2.35 davanti e un continental crossking da 2.2 dietro. Ho girato sui principali trail del posto senza problemi.
Se le discese le fai tranquillo copiando i salti o aggirando i drop piu alti va bene anche una xc, se invece vuoi andare giù duro meglio full (ma come dappertutto!!!) Io con la mia ero una via di mezzo...
Diciamo e che nei tracciati che ho fatto io non ho mai trovato pietraie incazzate che richiedessero gomme particolarmente pesanti.
Invece le salite presentano degli strappi abbastanza tosti dove i kg i meno si apprezzano molto. Per capirci: ho visto più elettriche che muscolari!

Reactions: pippopresidente

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
778
330
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Grazie ragazzi,anch'io pensavo di andarci con il frontino da trail (29 con 130mm)per avere più versatilità,diciamo che cosi posso sia pedalarlo che scendere allegramente.
Per le gomme diciamo quindi che le exo di maxxis dovrebbero essere sufficenti?

Mosca18

Biker novus
31/8/20
5
0
0
36
Trento
Visita sito
Bike
Merida
Buongiorno,
sono nuovo spero sia il posto giusto dove porre la seguente domanda, alla quale ho già avuto in un altro topic una risposta.
Sto cercando una MTB front con escursione 130 140 meglio se in acciaio ma va bene anche alluminio con ruote se possibile da 29.
Qualcuno sa consigliarmi qualche costruttore ?
Vorrei spendere massimo 1200/1500. Come vi trovate con MTB di questo tipo?
Cerco una MTB divertente da scendere che mi dia sicurezza ma che sia anche abbastanza reattiva in salita.
Ho trovato solo una Cube reaction TM 2018 per 1180 altro non trovo qualcuno sa darmi info sul prodotto e se ne vale la pena ? O meglio cercare altri costruttori aspettando il 2021 visto che non si trova ninte ?
La Cube monta telescopico e la componentistica è la seguente:

• telaioAluminium Lite, Trail Motion Geometry, AMF, ARG, Internal Cable Routing, Easy Mount Kickstand Ready, Tapered Headtube, Press Fit BB, Fits up to 2.8 27.5" Tires
  • misura16", 18", 20", 22"
  • forcellaFox 34 Rhythm, 2-Position Sweep-Adjust GRIP Damper, Tapered, 15x110mm, 130mm

• serie sterzoFSA Orbit I-t, Integrated, Top 1 1/8", Bottom 1 1/2"
  • attacco manubrioRace Face Aeffect R 35
  • manubrioRace Face Aeffect 35, 760mm
  • manopoleCUBE Race Grip 31mm, 1-Clamp
  • cambioShimano XT RD-M8000-DGS, ShadowPlus, 11-Speed, Direct Mount
  • comandi cambioShimano SLX SL-M7000
  • freniMagura MT Trail Custom, Hydr. Disc Brake (180/180)
  • guarnituraRace Face Aeffect SL 32T, 175mm
  • catenaKMC X11 L

• coloregrey´n´black
  • pacco pignoniShimano SLX CS-M7000, 11-46T
  • mozzo anterioreCUBE Alloy Light
  • mozzo posterioreCUBE Alloy Light
  • cerchiRodi Blackjack Typ 35, 32H, Disc
  • copertoniSchwalbe Nobby Nic, Addix Speedgrip, Kevlar, Tubeless Easy, 2.6
  • pedaliCUBE Aluminium MTB
  • sellaSDG Fly Mtn 2
  • reggisellaCUBE Dropper Post, Handlebar Lever, Internal Cable Routing, 27.2mm, 400x105mm
  • bloccaggio sellaCUBE Varioclose, 31.8mm

• 13,1 kg
  • Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
La cube reaction ce l'ho, ma è una bici da xc puro, non è in tema con questa discussione... cmq il rapporto qualita/prezzo delle cube e difficile da battete.
Tornando alla domanda iniziale dovresti indirizzarti sulle orbea laufey

o le kona honzo in alluminio da trail per avvicinarti a quei prezzi...
In acciaio sotto i 1200 guarda su planet X:

Certo... la qualità e proporzionale al costo, ma chi le ha ne parla bene.

Reactions: marpa and tirrolo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo