oggi sono andato a farmi un giro sul Canto, monte nella bergamasca in cui si gira in molti, l'idea era di fare un giro sul canto e poi mangiare qualcosa e salire a montevecchia, il tutto col Bardino....sono arrivato a Paderno,base di partenza in treno.....
beh sto' salendo verso montevecchia quando mi arriva un messaggio di MCVit :
" sei ancora sul canto? restaci, è deragliato un treno a carnate e la linea è bloccata.".....
Carnate è uno snodo importante si va a Lecco-e da li in Valtellina e prima che chiudessero il ponte sull'Addas,a Bergamo.il treno è lo stesso che ho preso al mattino ,che è partito "da solo" senza macchinista ne capotreno a bordo...
vabbeh per farvela breve essendo tutto bloccato mi son fatto il rientro pedalato e quello che doveva essere un normale giretto è diventata na sgambatina da 80 km , durante i quali ho cercato di evitare il bitume e da montevecchia ho attraversato 4 parchi , il curone, il parco di monza , il parco di grugnotorto ed il parco nord a Milano, il tutto in 6 ore giro sul canto compreso........
unico problema la sella che mi ha dato un po' fastidio e mi sa che la cambio, ma sempre meglio che essere su "quel" treno.....