Bene...ci vestiamo e scendiamo...io devo rodare i
freni quindi ci vado un un'attimo cauto...
@tirrolo deve trovare la pressione delle gomme...io sgonfio a sentimento e inizio...discesa su fondo montano...smosso, roccia, compatto, sentiero stretto, grip perfetto...su questo le Michelin sono top.
Si passa dal rifugio Duca degli Abruzzi, al Garibaldi...Davide non lo aveva mia visto aperto...entra x controllare tipo san Tommaso...la scusa per spezzarsi una bella Topona tutta vestita da trekking...
Val Maone sempre bellissima...una Carabiniere in divisa, tra l'altro bella fic@, ci rompe i coglioni...di andar piano...che queste cose vanno regolamentate...noi per quieto vivere ci scusiamo facendoli passare...e il suo collega guardandoci...le risponde..." ma di vanno pianissimo "...
Per giunta io...avevo tutti i fari accesi tipo albero di Natale x farmi vedere sa lontano...
...come se non mi si vedesse o sentisse arrivare stile valanga...
Alcuni passaggi non banali...il ragazzo tiene il ritmo...i più ostici in surplus, bravo...io un paio di penalità ma chiudo praticamente tutto tranne quelli dove proprio non ci passo...in alcuni punti puoi scegliere la linea...in un punto prima delle sorgenti lui passa a SX...io a dx...lui passa io mi fermo causa masso in mezzo al sentiero, peccato...recupero e in un attimo ci riagganciamo...per arrivare poi alle 3 rampe in salita.
Rispetto a 3 anni fa hanno sistemato le frane e si può tornare a pedalarle...ci saluta un camoscio sopra di noi di un 20/25mt...bellissimo.
Tirrolo mette il rampichino "manuale" e sale...sale...rimbalzando sul gommone da 4,00"...una trazione impressionante.
Io faccio mezza rampa e mi fermo...recupero...il giro è lungo ancora.
Incontriamo un po' di gente...e si arriva a Prati di Tivo...affollata.
Vedi l'allegato 376047Vedi l'allegato 376048Vedi l'allegato 376049Vedi l'allegato 376050Vedi l'allegato 376051Vedi l'allegato 376055Vedi l'allegato 376054Vedi l'allegato 376057