Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.962
2.663
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Yeti è cara ma ha ottime geometrie, la dv9 invece ha geometrie un po' deludenti per me... soprattutto angolo sella.
piuttosto la nuova bmc two stroke non è male, parlando sempre di bici trail leggero (che qui è un po' OT, ma vabbè)
Si è un po' "conservativa" come geometrie però a me non dispiace..con 1100€ porti a casa il frame,per le uscite che faccio adesso un'endurona è sprecata e penalizzante in salita..vediamo cosa succederà :mrgreen: ..fatto sta' che ho il telaio STANTON prossimo all'arrivo magari tengo quello:nunsacci:..

• Mi piace
Reactions: Pito

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.488
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@tirrolo
@Pito
@hmkid

Davide gran bel ragazzo e gran signore, faccia pulita, sorridente, simpatico, preparato tecnicamente, un bel passo e resistenza...bella sorpresa.
Ci ha anche offerto la merenda...e per offrirla a me...ho detto tutto...dovevo reintegrare solo 5mila kal... :smile: :smile: :smile:
La prossima volta tocca a me...grazie del giro...domani resoconto...:prost:

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.564
3.739
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
@tirrolo
@Pito
@hmkid

Davide gran bel ragazzo e gran signore, faccia pulita, sorridente, simpatico, preparato tecnicamente, un bel passo e resistenza...bella sorpresa.
Ci ha anche offerto la merenda...e per offrirla a me...ho detto tutto...dovevo reintegrare solo 5mila kal... :smile: :smile: :smile:

Grande garga... in tutti i sensi! :mrgreen:
Prima o poi arriverà anche il video, e faremo finta che la fat sia una front da enduro... :sborone:

• Mi piace
Reactions: luca19721 and hmkid

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
@tirrolo
@Pito
@hmkid

Ma Davide chi è dei 3 ?? E poi: "gran bel ragazzo"....... Garga sinceramente da te non me lo aspettavo!!! Sposato e con figli....... :!::!:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.488
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ma Davide chi è dei 3 ?? E poi: "gran bel ragazzo"....... Garga sinceramente da te non me lo aspettavo!!! Sposato e con figli....... :!::!:
@tirrolo È... :mrgreen:

Beh...se uno si merita i complimenti che problema c'è...non ti dico quando mi ha visto...pezzo di manzo da 99kg...gli si sono illuminati gli occhi...:smile::smile::smile:

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
@tirrolo È... :mrgreen:

Beh...se uno si merita i complimenti che problema c'è...non ti dico quando mi ha visto...pezzo di manzo da 99kg...gli si sono illuminati gli occhi...:smile::smile::smile:
Allora! Mettete qualche foto del giro “ frocio” o no!? Solo panorami, trail e bici ( le vostre “brutte”facce nn interessano:mrgreen:).
Appena ho tempo ne metto un paio del mio giro femmina di ieri ( il classico giro di Cogne)

• Haha
Reactions: rovert and tirrolo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.488
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ma certamente Andrea...qualche fortuna e resoconto... :mrgreen:
Allora...tutti puntuali all' appuntamento...ci incontriamo...ci presentiamo...e andiamo alla Funivia.
Scendo e vado verso gli altri.
Dopo 5 minuti che @tirrolo Non arrivava...gli vado un'attimo incontro...stava arneggiando con questo bolide che sembrava una moto da Cross...:maremmac:
Si presenta con protezioni stile pallavolo già in dosso...caschetto aperto "quasi" da XC...zainetto minimal...e 1/2 litro d'acqua.
Alchè...penso io...:nunsacci:
"...forse non si ricorderà il giro...io mi sono portato l'armatura tipo medievale...e 3 litri di acqua..."
Facendomi un po' pena...gli allungo una boccetta da 1/2 litro d'acqua...:roll:...alché con un attimo di buon senso con la scusa di far pipì...verifica bene lo zaino e quel mezzo che avevo...lo aveva scordato a casa...va al bar e prende una seconda boccetta...almeno ne aveva 1litro con se...:il-saggi:
Trattasi di Traversata con recupero auto...e inizio del giro, scesi dalla funivia...di un'oretta di spingismo fino a 2400mt...peccato ci fosse vento oltre i 50km/h...:maremmac:
20200808_100308.jpg 20200808_101724.jpg 20200808_102542.jpg
Poi...dopo in passaggio su rocce esposto...dove per fortuna il vento era un po' sceso...si inizia la discesa sempre a piedi per via di grossi sassi e gradini...non si passa in sella...e poi un traverso, dove abbiamo potuto fermarci e vestirci.
:prost:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.488
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Bene...ci vestiamo e scendiamo...io devo rodare i freni quindi ci vado un un'attimo cauto... @tirrolo deve trovare la pressione delle gomme...io sgonfio a sentimento e inizio...discesa su fondo montano...smosso, roccia, compatto, sentiero stretto, grip perfetto...su questo le Michelin sono top.
Si passa dal rifugio Duca degli Abruzzi, al Garibaldi...Davide non lo aveva mia visto aperto...entra x controllare tipo san Tommaso...la scusa per spezzarsi una bella Topona tutta vestita da trekking...:mrgreen:
Val Maone sempre bellissima...una Carabiniere in divisa, tra l'altro bella fic@, ci rompe i coglioni...di andar piano...che queste cose vanno regolamentate...noi per quieto vivere ci scusiamo facendoli passare...e il suo collega guardandoci...le risponde..." ma di vanno pianissimo "...:celopiùg:
Per giunta io...avevo tutti i fari accesi tipo albero di Natale x farmi vedere sa lontano...:il-saggi:...come se non mi si vedesse o sentisse arrivare stile valanga...:smile:
Alcuni passaggi non banali...il ragazzo tiene il ritmo...i più ostici in surplus, bravo...io un paio di penalità ma chiudo praticamente tutto tranne quelli dove proprio non ci passo...in alcuni punti puoi scegliere la linea...in un punto prima delle sorgenti lui passa a SX...io a dx...lui passa io mi fermo causa masso in mezzo al sentiero, peccato...recupero e in un attimo ci riagganciamo...per arrivare poi alle 3 rampe in salita.
Rispetto a 3 anni fa hanno sistemato le frane e si può tornare a pedalarle...ci saluta un camoscio sopra di noi di un 20/25mt...bellissimo.
Tirrolo mette il rampichino "manuale" e sale...sale...rimbalzando sul gommone da 4,00"...una trazione impressionante.
Io faccio mezza rampa e mi fermo...recupero...il giro è lungo ancora.
Incontriamo un po' di gente...e si arriva a Prati di Tivo...affollata.
20200808_105904.jpg 20200808_111610.jpg 20200808_112552.jpg 20200808_113308.jpg 20200808_113401.jpg 20200808_123546.jpg 20200808_105344.jpg 20200808_105826.jpg

Ultima modifica:

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.564
3.739
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Bene...ci vestiamo e scendiamo...io devo rodare i freni quindi ci vado un un'attimo cauto... @tirrolo deve trovare la pressione delle gomme...io sgonfio a sentimento e inizio...discesa su fondo montano...smosso, roccia, compatto, sentiero stretto, grip perfetto...su questo le Michelin sono top.
Si passa dal rifugio Duca degli Abruzzi, al Garibaldi...Davide non lo aveva mia visto aperto...entra x controllare tipo san Tommaso...la scusa per spezzarsi una bella Topona tutta vestita da trekking...:mrgreen:
Val Maone sempre bellissima...una Carabiniere in divisa, tra l'altro bella fic@, ci rompe i coglioni...di andar piano...che queste cose vanno regolamentate...noi per quieto vivere ci scusiamo facendoli passare...e il suo collega guardandoci...le risponde..." ma di vanno pianissimo "...:celopiùg:
Per giunta io...avevo tutti i fari accesi tipo albero di Natale x farmi vedere sa lontano...:il-saggi:...come se non mi si vedesse o sentisse arrivare stile valanga...:smile:
Alcuni passaggi non banali...il ragazzo tiene il ritmo...i più ostici in surplus, bravo...io un paio di penalità ma chiudo praticamente tutto tranne quelli dove proprio non ci passo...in alcuni punti puoi scegliere la linea...in un punto prima delle sorgenti lui passa a SX...io a dx...lui passa io mi fermo causa masso in mezzo al sentiero, peccato...recupero e in un attimo ci riagganciamo...per arrivare poi alle 3 rampe in salita.
Rispetto a 3 anni fa hanno sistemato le frane e si può tornare a pedalarle...ci saluta un camoscio sopra di noi di un 20/25mt...bellissimo.
Tirrolo mette il rampichino "manuale" e sale...sale...rimbalzando sul gommone da 4,00"...una trazione impressionante.
Io faccio mezza rampa e mi fermo...recupero...il giro è lungo ancora.
Incontriamo un po' di gente...e si arriva a Prati di Tivo...affollata.
Vedi l'allegato 376047 Vedi l'allegato 376048 Vedi l'allegato 376049 Vedi l'allegato 376050 Vedi l'allegato 376051 Vedi l'allegato 376055 Vedi l'allegato 376054 Vedi l'allegato 376057

A @gargasecca bisogna regalare una cassa bluetooth da mettere sul manubrio. Poi troviamo un elettricista bravo che ci fa l'impianto a sync con le lucette e via di disco-dance anni '90. Figata :-?::-?:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo