Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il Breakout è ottimo...confermo...lo avevo sulla Rocky, superiore in tutto all'Aggressor...pure nella fatica a pedalarlo, avevo il 2.3 Tough High grip... :mrgreen:
L'ho trovato x la 29"...solo che costa 55€...e pesucchia...non mi andava di spendere tantissimo...:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per me si può salire, ma come detto per i vari test effettuati, con 140 mm si ha la piena sfruttabilità, con 150mm, si ottiene un bombardone.
Oltre diventa folclore

Io monto 160 ma ancora non l'ho provata come si deve la bici perchè alla prima uscita e dopo nemmeno mezz'ora sono finito di muso a terra. Secondo me colpa dei 160 che sono pochi :-| :smile:
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.317
865
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
io ho appena accorciato la forca al bardino, con 160 mi sembrava sempre di essere sul set di easy rider......
A quanto? 150? Nelle pike bisogna cambiare il pistone mi sembra, o bastano i token...?

@fafnir , in previsione di un upgrade a fine anno o inizio del prossimo... La Mezzer può scendere anche a 150 o resta nel range 160 180?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
io ho appena accorciato la forca al bardino, con 160 mi sembrava sempre di essere sul set di easy rider......

Io l'ho montata da 160 perchè le specifiche del telaio dicono 160 e non mi andava di stare a provare con forcelle che non ho. E per averla ho dovuto pure aspettare che i negozi online avevano gli scaffali vuoti. Magai 160 mm renderanno la bici meno agile ma su qualche salto il cm in più potrebbe evitare di mandarla spesso a pacco. Poi non saprei visto che ancora non ho avuto modo di provarla per bene.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.492
3.526
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
140 con un cm che non uso mai. Piuttosto che l'escursione, adesso che ho accumulato un po' di esperienza direi che la front meriterebbe forcelle da trail tipo la Pike, e non Lyrik o Yari che sono prettamente da enduro e pesantucce. La forcella pesante contribuisce a rendere pigro l'anteriore di questa tipologia di bici, che già è pigro di per se (specie se il carro inizia ad essere lunghetto, e se come me si hanno le gambe corte).
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Vero, ho la stessa fortissima tentazione ogni volta che giungo in quel punto. :-)
Quella cementata è mortale!
Ma tu, se posso chiedertelo, con cosa ci giri al Duro?
Ora ho una stumpjumper st, lo scorso anno giravo in front prone 29, ho fatto anche un paio di volte con una tutta rigida ma la velocità cala drasticamente
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io monto 160 ma ancora non l'ho provata come si deve la bici perchè alla prima uscita e dopo nemmeno mezz'ora sono finito di muso a terra. Secondo me colpa dei 160 che sono pochi :-| :smile:
prova 180mm e vedrai che forse, anche per te arriva l'elicottero.
Se prendi l'elicottero, vale 10 punti. io sono già a 20..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
A quanto? 150? Nelle pike bisogna cambiare il pistone mi sembra, o bastano i token...?

@fafnir , in previsione di un upgrade a fine anno o inizio del prossimo... La Mezzer può scendere anche a 150 o resta nel range 160 180?
la Mezzer dev'essere una bella bestiola.. anche se almeno a mio gusto, non si può guardare.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Per gli esperti di forcelle: il pirulino rosso che regola la velocita coniglio/tartaruga sotto la mia Liryc (del 2011?) è come bloccato. Cioè fa giusto solo due click anziché i soliti 10 o 12... visto che l'ho fatta revisionare a febbraio e poi l'ho usata una sola volta dopo la quarantena, mi sembra molto strano...
Posso intervenire facilmente io da solo o per arrivare li devo smontare tutta la forca, pistoni, molle, olio ecc ecc...
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
944
747
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Per gli esperti di forcelle: il pirulino rosso che regola la velocita coniglio/tartaruga sotto la mia Liryc (del 2011?) è come bloccato. Cioè fa giusto solo due click anziché i soliti 10 o 12... visto che l'ho fatta revisionare a febbraio e poi l'ho usata una sola volta dopo la quarantena, mi sembra molto strano...
Posso intervenire facilmente io da solo o per arrivare li devo smontare tutta la forca, pistoni, molle, olio ecc ecc...

Ha un grano che lo ferma, sviti il grano e lo sfili. il pomello rosso è solo un rinvio alla vite vera e propria di regolazione, puoi toglierlo senza problemi e poi con una brugola del 3 vedere se la regolazione funziona (e quindi è solo il pomello che ha qualche impedimento) o ti han fatto qualche cagata revisionando la forcella. Quella vite comunque regola il ritorno e da tutta chiusa a tutta aperta la differenza con cui torna la forcella si vede a vista d'occhio
Io le forcelle ho imparato a revisionarmele da me soprattutto vedendo i lavori fatti dai vari "professionisti" che si fan pure pagare caro, con RS poi hai manuale e video, non puoi sbagliare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo