Si, però ci piace e siamo contenti così, e non bisogna prendersi troppo sul serio...siamo come bambini con un gioco nuovo ogni volta...Ti sfugge che siamo tutti dei fessi.
Si, però ci piace e siamo contenti così, e non bisogna prendersi troppo sul serio...siamo come bambini con un gioco nuovo ogni volta...Ti sfugge che siamo tutti dei fessi.
Lo scopo delle battute più larghe non è tanto di irrigidire il perno ma di fare flettere meno gli steli in torsioneTanto non è il perno il problema, e nemmeno la battuta. Cosa volete che fletta li sotto? Abbiamo zone molto più stressate, come steli e testa.
Mi aspetto piuttosto un cannotto forcella maggiorato, superiore ai 1.5 pollici attuali
da quello che ho capito del grafico, la tanto elogiata FOX36 è tra le peggiori in fattore rigidità, molto meglio RC e ManitouÈ infatti il problema delle forcelle monopiastra non è la torsione, per questo sto dicendo che non è importante agire li
Vedi l'allegato 358943
Ho messo il test per un altro scopo. Prendiamo una forcella famosa come la lyrik, a parità di peso in libbre se usate per vedere la flessione in torsione abbiamo 3 mm con 90 libbre, invece se applichiamo 90 libbre per flessione "in avanti", ad esempio frenata o altri urti, abbiamo esattamente il triplo di deformazione, 9 mm.da quello che ho capito del grafico, la tanto elogiata FOX36 è tra le peggiori in fattore rigidità, molto meglio RC e Manitou
il problema della flessione avanti o indietro degli steli penso sia molto difficile da migliorare, soprattutto con forcelle sempre + lunghe. la ruota da 29 e le lunghe escursioni hanno creato forcelle veramente lunghe. L'unico modo tangibile è una doppia piastra, che crea un vincolo molto forte nella zona di maggior sollecitazioneHo messo il test per un altro scopo. Prendiamo una forcella famosa come la lyrik, a parità di peso in libbre se usate per vedere la flessione in torsione abbiamo 3 mm con 90 libbre, invece se applichiamo 90 libbre per flessione "in avanti", ad esempio frenata o altri urti, abbiamo esattamente il triplo di deformazione, 9 mm.
I problemi sono dati dalla flessione in avanti o indietro della forcella, si tratta principalmente di flessione degli steli e della testa. Gli impuntamenti vengono da lì, è lì che bisogna agire.
Coi torque caps guardate la pagliuzza e non la trave
Faranno un extramangabust da 21,5 con filetto 1.68pensavo ad un ritorno del 20mm col nuovo 20x110 boost ed invece ancora no...
ma arriverà... abbiamo il ritorno delle monopiastra da 38mm, torneranno anche i perni da 20.
Io ce l'ho quella reba! E come flette in frenata!Il perno da 20 x 110 (come sulle DH) infatti lo aveva proposto Rock Shox inizialmente, ricordo bene la prima Reba 29er con perno da 20 mm.
Poi la concorrenza Fox con Shimano hanno invece fatto il loro perno da 15 che si è diffuso come standard e quindi anche Rock Shox ha dovuto adeguarsi lasciando da parte il 20mm. Quindi poi ha tirato fuori il torque cap.
da quello che ho capito del grafico, la tanto elogiata FOX36 è tra le peggiori in fattore rigidità, molto meglio RC e Manitou
Li non è scritto che Fox 36 non sia rigida, è solo evidente che non sia la più rigida, ma magari è più che sufficiente per te e probabilmente per chiunque.boh...a me pare bella rigida invece...ed ho 170mm e 125kg che vanno a valle...
Li non è scritto che Fox 36 non sia rigida, è solo evidente che non sia la più rigida, ma magari è più che sufficiente per te e probabilmente per chiunque.
È anche evidente che il diametro degli steli non è un parametro così determinante
boh...a me pare bella rigida invece...ed ho 170mm e 125kg che vanno a valle...
Bisogna anche vedere da dove arriva un certo grafico però.... Non dico questo ma in generale....da quello che ho capito del grafico, la tanto elogiata FOX36 è tra le peggiori in fattore rigidità, molto meglio RC e Manitou
Ohlins RXF 38 con cannotto da 1,8", montata su Thok TK01 LTD .Tanto non è il perno il problema, e nemmeno la battuta. Cosa volete che fletta li sotto? Abbiamo zone molto più stressate, come steli e testa.
Mi aspetto piuttosto un cannotto forcella maggiorato, superiore ai 1.5 pollici attuali
Il test lo ha fatto manitou per dimostrare che la mezzer è la più migliore come chassis.Bisogna anche vedere da dove arriva un certo grafico però.... Non dico questo ma in generale....
Coi torque caps guardate la pagliuzza e non la trave
Si fa prima a perdere i kg in sovrappeso e la forcella diventa immediatamente più rigida senza dover fare nulla, ammesso che ci siano questi kg in sovrappesoHai ragione
Adesso saldo dei fazzoletti di rinforzo sugli steli
Si fa prima a perdere i kg in sovrappeso e la forcella diventa immediatamente più rigida senza dover fare nulla, ammesso che ci siano questi kg in sovrappeso
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?