ho fatto una breve ricerca "45 secondi" e non ho trovato nulla tra "mozzo Funn + torque caps".
A mio avviso, non li fanno. Direi di rifilarle all'amico e di stare su
Dt swiss base.. li i torque li trovi al 100%.
Altra cosa: " i Torque caps non fanno miracoli, sono la ciliegina sulla torta in chiave irrigidimento forca
Rock Shox..
Fox non li ha, ed è granitica.. parlo della 36.. ma anche la 34 è belle stagna..
Se hai cerchi del piffero, che magari flettono maggiormente, un "torque" non ti da gran ché.
La "gold 35" benché entry level, dovrebbe però beneficiarne abbastanza.
Vedi tu, ma sicuramente un "torque", è una delle ultime finezze da metterci su.
Io su rockshox li monto di default, dalla Lyric alla SID. Su mozzi Hope pro4 e dt swiss 240
Cmq se al tuo mezzo, mancano ancora parecchie cose per essere competitivo diciamo, i torque servono meno.
Vero è anche , che con 50euro, se sono squattrinato, mi garantisco un piccolo ed efficace upgrade.
Ma magari, per la stessa cifra, un disco maggiorato, una pastiglia freno metallica, un copertone buono, rendono il mio mezzo più veloce ed efficace dell'investimento di un torque.
Il torque lo senti se pesi molto, se guidi incazzoso, se fai flettere molto il tuo anteriore, se sei a caccia di meggior rigidità e precisione.
Io peso molto e fino ad un anno fa, guidavo aggressivo. Quindi avevano un senso. Vedi tu.