Front da enduro - Parte settima

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Ciao ragazzi
Siccome qualche mese fa se ne parlava qua, mi ricordo che Akira parlava dei torque caps.
Non è che sapete come sceglierli e come/ dove li dovrei montare ?
Non trovo info al riguardo da nessuna parte , ne ho trovati da 40€ e da 3€
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao ragazzi
Siccome qualche mese fa se ne parlava qua, mi ricordo che Akira parlava dei torque caps.
Non è che sapete come sceglierli e come/ dove li dovrei montare ?
Non trovo info al riguardo da nessuna parte , ne ho trovati da 40€ e da 3€

Hai poco da scegliere: devi semplicemente verificare se il tuo mozzo è compatibile, e in caso affermativo trovare quel modello esatto.

Io avendo mozzo 350 DT Swiss sono prima andato sulla pagina DT, qui:


Una volta risalito all'articolo che mi necessitava:

Art. No.HWGXXX0009100S
DescriptionTorque Cap Kit 15/110 mm
Compatible with350 / 370 hub:
  • 1700 SPLINE 1st generation till MY 2016
  • 1700 SPLINE 2nd generation from MY 2016
  • 1900 SPLINE

Ho cercato chi lo vendeva, ad esempio qui:


Per il montaggio, io mi sono affidato ad un meccanico avendo altri lavori da fargli fare, ma con un minimo di manualità credo che chiunque riesca a far da sè, soprattutto se la casa produttrice (come nel caso DT, v. sopra) pubblica un video esplicativo.
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
637
848
0
50
Torino
Visita sito
Santuario di Ciavanis 1900mt
Vedi l'allegato 358029
Dal Ciavanis dove si scende? Dal sentiero che parte dalla chiesetta e che inizia con i 366 gradini di pietra e scende a Vonzo? L'ho fatto solo a piedi e mi era sembrato bello ripido e impestato, il genere di sentieri sui quali personalmente mi diverto poco e rischio di fare troppo a piedi, o c'è dell'altro?
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Hai poco da scegliere: devi semplicemente verificare se il tuo mozzo è compatibile, e in caso affermativo trovare quel modello esatto.

Io avendo mozzo 350 DT Swiss sono prima andato sulla pagina DT, qui:


Una volta risalito all'articolo che mi necessitava:

Art. No.HWGXXX0009100S
DescriptionTorque Cap Kit 15/110 mm
Compatible with350 / 370 hub:
  • 1700 SPLINE 1st generation till MY 2016
  • 1700 SPLINE 2nd generation from MY 2016
  • 1900 SPLINE

Ho cercato chi lo vendeva, ad esempio qui:


Per il montaggio, io mi sono affidato ad un meccanico avendo altri lavori da fargli fare, ma con un minimo di manualità credo che chiunque riesca a far da sè, soprattutto se la casa produttrice (come nel caso DT, v. sopra) pubblica un video esplicativo.


Grazie super gentile su internet non ho trovato niente quindi ho scritto al venditore e al costruttore per vedere se mi danno una risposta
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
non era un invito a defilarsi, tutt'altro. Soltanto che che se non distingue una bici da dh dalle altre forse ci sono altre cosette da comprendere prima di imbattersi in una sezione un po'particolare come questa. E correggetemi se sbaglio non è un club...perchè se fosse così uscirei anch'io
Non so cosa intendi per sezione un po' particolare, se intendi che qua si trattano argomenti tecnici non mi pare piuttosto mi sembra sia la sezione giusta dove sparare boiate
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Dal Ciavanis dove si scende? Dal sentiero che parte dalla chiesetta e che inizia con i 366 gradini di pietra e scende a Vonzo? L'ho fatto solo a piedi e mi era sembrato bello ripido e impestato, il genere di sentieri sui quali personalmente mi diverto poco e rischio di fare troppo a piedi, o c'è dell'altro?
Si il sentiero è quello, in realtà tra il fatto che avevamo un infortunato che non riesce ancora a scendere in sentieri più impegnativi e la minaccia pioggia, siamo scesi dalla sterrata
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao ragazzi
Siccome qualche mese fa se ne parlava qua, mi ricordo che Akira parlava dei torque caps.
Non è che sapete come sceglierli e come/ dove li dovrei montare ?
Non trovo info al riguardo da nessuna parte , ne ho trovati da 40€ e da 3€
Non ascoltare Akirah!! Dice solo cazzate. Premessa fatta, dipende da che mozzi monti. I Torque non sono altro che “tappi” differenti del mozzo stesso. Per esempio, Hope li fa per i suoi mozzi, Dt anche, e molte altre marche. Dimmi prima che mozzi hai, e vediamo insieme, prima di tutto se esistono. Poi dipende l’anno e il tipo di forca che hai. Dimmi che mozzi e che forca monti. Ricordati l’anno (circa)
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Non ascoltare Akirah!! Dice solo cazzate. Premessa fatta, dipende da che mozzi monti. I Torque non sono altro che “tappi” differenti del mozzo stesso. Per esempio, Hope li fa per i suoi mozzi, Dt anche, e molte altre marche. Dimmi prima che mozzi hai, e vediamo insieme, prima di tutto se esistono. Poi dipende l’anno e il tipo di forca che hai. Dimmi che mozzi e che forca monti. Ricordati l’anno (circa) O posta il modello e l’anno della tua bici.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.732
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ce l'ho troppo grosso e non ci passa............

0001.JPG

0002.JPG

0003.JPG

Non ho parole.
Attrezzo originale, incluso nella confezione della trasmissione XT m8100.

Bestemmie a parte, pensavo di dare una passata all'interno dell'area cilindrica con della carta vetrata, in modo da aumentare il diametro.
Che dite?

GRAZIE
 
Ultima modifica:

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Non ascoltare Akirah!! Dice solo cazzate. Premessa fatta, dipende da che mozzi monti. I Torque non sono altro che “tappi” differenti del mozzo stesso. Per esempio, Hope li fa per i suoi mozzi, Dt anche, e molte altre marche. Dimmi prima che mozzi hai, e vediamo insieme, prima di tutto se esistono. Poi dipende l’anno e il tipo di forca che hai. Dimmi che mozzi e che forca monti. Ricordati l’anno (circa)
Non è vero, alle volte sei un po' scorbutico ma leggo questa sezione ormai da cinque anni e sono molto soddisfatto delle conoscenze che ho acquisito seguendovi.
Tra l'altro è una delle poche sezioni del forum dove chi ha un problema può ricevere un consiglio senza che qualcuno gli dica "ah ma dovevi andare in negozio e comprare una santa cruzz full carbon"

I miei mozzi sono funn fantom 32H

15mmx110mm12mmx148mm

Non ho saputo resistere, oltre ad essere le ruote meno care del mercato hanno 32 raggi e poi hanno un canale da 35mm e visto che sto convertendo tutto in boost "più largo è più bello" ho deciso che volevo i cerchi larghi.
Se fan cagare li contraffaccio con gli adesivi del cerchio spank che è praticamente uguale e li rifilo a un mio amico dicendo che li ho montati una volta e glieli vendo a metà prezzo.
Lo so facchio schifo raga ma bisogna mangiare.


forcella RockShox 35 Gold RL 2020

 
  • Haha
Reactions: tirrolo and pecke29

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
53
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
  • Mi piace
Reactions: marpa and Strelok

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Ce l'ho troppo grosso e non ci passa............

Vedi l'allegato 358377

Vedi l'allegato 358378

Non ho parole.
Attrezzo originale, incluso nella confezione della trasmissione XT m8100.

Bestemmie a parte, pensavo di dare una passata all'interno dell'area cilindrica con della carta vetrata, in modo da aumentare il diametro.
Che dite?

GRAZIE

se no prova a mettere quello stretto in forno e quello largo in freezer 2 decimi li dovresti guadagnare poi non so quanto ti serve
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: tirrolo and Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo