Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ora con questa storia delle valvole mi fate preoccupare... io ho appena preso queste:

1590060147136.png

solo perchè in blu si abbinavano alla biga, ma non imi ero mai posto dei problemi sul funzionamento delle valvole (pensavo fossere tutte uguali più o meno...)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ora con questa storia delle valvole mi fate preoccupare... io ho appena preso queste:

Vedi l'allegato 352168

solo perchè in blu si abbinavano alla biga, ma non imi ero mai posto dei problemi sul funzionamento delle valvole (pensavo fossere tutte uguali più o meno...)
Si rompono solo a guardarle :mrgreen:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ora con questa storia delle valvole mi fate preoccupare... io ho appena preso queste:

Vedi l'allegato 352168

solo perchè in blu si abbinavano alla biga, ma non imi ero mai posto dei problemi sul funzionamento delle valvole (pensavo fossere tutte uguali più o meno...)
Usa il tubetto flessibile per la pompa, c’è anche da Decathlon
 
  • Mi piace
Reactions: luc74 and Nekro

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ora con questa storia delle valvole mi fate preoccupare... io ho appena preso queste:

Vedi l'allegato 352168

solo perchè in blu si abbinavano alla biga, ma non imi ero mai posto dei problemi sul funzionamento delle valvole (pensavo fossere tutte uguali più o meno...)

ah queste son quelle che son famose per esplodere improvvisamente ..... :mrgreen: :!: :paur:
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ah queste son quelle che son famose per esplodere improvvisamente ..... :mrgreen: :!: :paur:
Una leggenda narra di un biker che si svegliò di buon'ora per godersi una bella uscita in mtb ma al momento della partenza si accorse che la ruota anteriore era a terra...non sa il perché ma il lato oscuro della valvola in carbonio ha preso vita si è svitata dalla ghiera ed è caduta all'interno del copertone..il povero biker la sta ancora cercando:nunsacci:MISTERO
altro che WD40:smile:
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
se non vuoi litigare con nessuno non sbocciare con "fakamaster" come se fossi un cazzaro o ti ci mando.
Mi discpiace che tu non ti sia trovato bene, ma non capisco cosa non sia andato.. cosa cacchio è che non può andare? sono 5 pezzettini.
Perché quello che dici, è fisiologico. La valvola si avvita nella sede valvola . Quando arriva a finecorsa si stoppa. Se continuo a girare mi ruota l'intera valvola, compreso il tappino sotto. Ma quindi? Senza polemica, cos'è che non andava? perdeva la tua? non teneva la pressione?
La valvola non può essere lasca, una volta avvitata.. ne la valvolina nella valvola stessa, ne la sede valvola nel cerchio con il suo tappino nel cerchio. Cmq su gambacicli, quelle corte, costano 5.80 la coppia.. mai visto valvole a così buon mercato, che offrono tanto. Ne ho comorate un altro paio. Appena arrivano faccio le foto del kit.. e del montaggio.
Se non ti entrava il gommino nel foro, dovevi provare con la gomma piatta, quella da cerchio DT SWISS..
credo tu abbia provato solo la tonda, e la tonda per il tuo buco era troppo grossa. Ma hai provato a sigillare, tirando il tappino prima di scartarle a priori? A mio avviso le hai cestinate prima del tempo.
per le valvole dt swiss io uso il martello ma almeno non perdono.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
20 anni di MTB.. mai rotta una valvola.. sempre sostituito la valvoletta dell'aria, quando si introppava o sminchiava, ma mai la valvola stessa.
Rompete valvole a gonfiarle con la pompetta rigida? siete fantastici (adesso mi capiterà anche a me sicuro, così mi potrò sputare in faccia da solo)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo