ma scusa il bonus non è per la sola mobilità elettrica?
Salvo cambiamenti dell ultima ora, il bonus va bene anche per le Bici non elettriche, però devi risiedere in un comune con più di 50k di abitanti.
ma scusa il bonus non è per la sola mobilità elettrica?
cios, prenditi una front con escursione che va dal 120mm al 140mm. Se sei risicato di budget vai di alluminio.Ciao a tutti,
Scusate il post da principiante....
In occasione del bonus vorrei cambiare la mia attuale rockrider 9.2.
Cerco una bici per asfalto collinare, sentieri sterrati collinari/montani/boschivi e qualche discesa scorrevole...
Esteticamente preferisco le front alle full (anche per il Budjet a disposizione)
Max 1/2 uscite a settimana...
Secondo voi per quelle che mi serve posso puntare ad una front da trial/all mountain o sarebbe sprecata?
Se la si vuole sfruttare anche per uscite su asfalto, parchi (tipo i parchi romani villa Ada, Doria) sono troppi pesanti e scomode?
Queste domande perché il genere esteticamente é quello che mi aggrada di più, però vorrei capire se mi conviene puntare su queste o sulle xc che mi piacciono un po' meno.
Full le scarto per il Budget ( e perché vengo da una full e vorrei cambiare) e Gravel non mi piacciono.
Prima di dirvi le bici che mi ispirano di più vorrei prima capire se sto scegliendo il tipo di bici giusta per me ( o per quello che voglio fare :))
Grazie a tutti :)
vedi.. se prendevi le vecchie eri appostoh!!Amico...queste "nuove" ho comprato...e queste ho reso ieri e mi hanno già riaccreditato i soldi...una vera c@g@t@...
vedi.. se prendevi le vecchie eri appostoh!!
Rigida totale? intendi una gravel? Però non mi attira la bici senza forca.... Poi se voglio fare qualche discesa nei boschi penso sarebbe troppo limitata...
Vi vorrebbe una via di mezzo, per un uso a 360 gradi senza eccedere in nulla...
Peso non oltre i 13,5 kg che non sia troppo cancello in salita, forca minimo da 130/140 per fare un po' di sterrato scorrevole montano/boschivo ma divertente... (no sassi, salti impegnativi)...
A me piacerebbe fare un gravity leggero per farvi capire...... Derapare nei boschi...
Sono un tipo tranquillo, ma non disdegno il tratto con un po' di pepe.... Senza esagerare
cios, prenditi una front con escursione che va dal 120mm al 140mm. Se sei risicato di budget vai di alluminio.
Se puoi spendere 200 euro in più per il telaio, vai sull'acciaio.
Quanto puoi spendere per l'intero progetto?
Non intendo una gravel.
Intendo una mtb rigida. Per fare sterrato scorrevole montano/boschivo non servono le molle.
Io uso questa per esempio:
Vedi l'allegato 352695
O questa se voglio stare ancora più comodo:
Vedi l'allegato 352696
Ma io Sinceranebte mtb senza forcella non le vedo da tanto tanto tempo...
Poi vabbè sicuramente non ci faccio enduro/all. Mountain....
Ma un po' di gravity leggero, derapate senza esagerare li farò.... Poi vabbè faccio tutto molto tranquillamente dosa do la velocità ed evitando salti esagerati.... Evitando massi....
Quindi una forcella almeno davanti. La Voglio.... :)
Premesso che tra le derapate e il Gravity c'è un abisso io ti consiglierei un telaio da 29 comodo (preferibilmente in acciaio) ma ma comunque molto pedalabile (tipo il ritchey P-29 per intenderci.Ma io Sinceranebte mtb senza forcella non le vedo da tanto tanto tempo...
Poi vabbè sicuramente non ci faccio enduro/all. Mountain....
Ma un po' di gravity leggero, derapate senza esagerare li farò.... Poi vabbè faccio tutto molto tranquillamente dosa do la velocità ed evitando salti esagerati.... Evitando massi....
Quindi una forcella almeno davanti. La Voglio.... :)
Radon Cragger.
E basta con le fisime degli acquisti internet che siamo nel 2020.
Premesso che tra le derapate e il Gravity c'è un abisso io ti consiglierei un telaio da 29 comodo (preferibilmente in acciaio) ma ma comunque molto pedalabile (tipo il ritchey P-29 per intenderci.
Comodo perché da quello che ho capito la prevalenza è pedalare. Per scendere sui sentieri lisci alla fine non serve un mezzo troppo dedicato, una forcella da 120 è già sufficiente.
Comunque più che alla componentistica io punterei sul comfort generale, quindi materiale e geometrie del telaio
Il budget intorno ai 1500 è ottimo per prendere una bella bici.
Come vedete queste 2 per rapporto qualità prezzo e per l uso che intendo farne?