Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Beh da figina fino a consonno è una bella pedalata! E poi risalito ancora! Complimenti!
Io sono di Milano e giro sul sange ogni tanto...

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.658
907
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Scusa l'ignoranza che telaio è?

Reactions: tirrolo

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Beh da figina fino a consonno è una bella pedalata! E poi risalito ancora! Complimenti!
Io sono di Milano e giro sul sange ogni tanto...

In realtà da Figina a Consonno non è così impegnativo; il pezzo che t'ammazza è la risalita a Campiano/Campsirago (sentiero n° 9), lì si fa quasi tutta a piedi, ha delle rampe pazzesche!!!

Una precisazione: prima tu mi hai chiesto del Dog's Trail e ti ho risposto...... ma in realtà io ho fatto l'altro, l' OLITRAIL. Che poi in realtà altro non è che il classico single-track che ho sempre fatto per scendere a Figina, ora gli han dato un nome.....
Il Dog's Trail non lo conosco, ho giusto chiesto oggi al bivio a 3 XCer dove portava quel sentiero e mi hanno risposto "dalle parti di Colle/Nava"; visto che io volevo andare a Consonno e visto che erano in tenuta da XC, bici comprese...... ho accuratamente soprasseduto al Dog's e mi sono fiondato sull'altro, più "cattivo" (ma cmq godurioso anche co le ht, te lo riconfermo).

Bè, magari una volta o l'altra ci si trova per girare assieme!!!

Reactions: luc74

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.343
898
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Oggi mi son preso 3 ore pure io dalla figliolanza per provare il bardino.
Temevo di avere cannato l'acquisto invece mi ha sorpreso in positivo..
In salita ho un po' penato vabbè... 4 mesi fermo... Avevo I crampi già a metá salita. Ma sono arrivato in cima.
Sui pietroni dove prima toccavo ora nemmeno una volta, e diversi ripidi e ripidi I fatti con sicurezza.
In discesa... Minca come prende velocità.
Bellissima sul flow, da rivedere sullo scassato vero, ne abbiamo fatto poco, e il mio fisico già chiedeva pietà...
Mi è piaciuta anche la mattoc.... 140 e sembrano di più...

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

dipende sempre da che copertone vuoi mettergli e che uso ne fai.. sulla front da enduro ho optato per il doppio 30mm e lo rifarei. Accoppiato a Michelin enduro front e rear 2.40 che nascono proprio per i 30mm.. più volume dietro aiuta, quando sei in rigida.. per la full invece, se ti piace giocosa, un 25mm dietro accoppiato ad un 30mm davanti ha il suo perchè.. naturalmente la gomma che metterai dietro sarà sempre più piccola di quella davanti.
Io accoppiavo un 2.35 x 30mm schwalbe, ad un 2.30 sul 25mm maxxis post.. na favola

Reactions: OZZY_82

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.149
4.691
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti.
Qualcuno ha acquistato la nuova Orbea Laufey H10 o H30?
Mi piacerebbe avere qualche vostro parere generale e sulla sua pedalabilità. Non sono mai stato interessato al tempo in salita ma, se necessario, come vedreste la sostituzione dei copertoni con altri un po' più magri, tipo 2.4/2.5? Sono abbastanza allenato e non vorrei trovarmi a dover spingere sulle forti pendenze con la configurazione di serie.
Verrei da una front xc 29 Cube LTD Pro con la quale provo a far tutto.
Grazie

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.020
1.409
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Io ho la versione H-LTD, ma come ti diranno i possessori delle H10 o H30, la bici è molto rigida quindi ridurre il volume d'aria della gomma posteriore renderebbe la bici ancora più rigida e scalciante. Probabilmente arrivando da una front in alu (giusto?) saprai di cosa si parla, ma su una bici con il potenziale discesistico della Laufey diventa un fattore molto importante. Comunque con l'h-h10 e l'ltd che hanno come rapporto agile 32/51 si sale ovunque con gomme di serie (che è molto scorrevole). la sezione generosa la vedo limitante solo su asfalto. Io comunque ho intenzione di predisporre un secondo set di cerchi con gomme più magre per pedalare, ma giusto perché mi avanzano due cerchi.

Reactions: Guxx

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
l'uso non saprei dire...
tanti km e dls, cmq molto sconnesso...quindi devo trovare il giusto compromesso.

ho fatto due conti e ci vorrebbero 800 euro tra upgrade ruote e forcella (purtroppo l'air shaft 120) nella sid 17/18 non va. Alla fine mi troverei cmq un angolo sterzo di 69 gradi...non di più
LA bici (giant xtc) è stata concepita anche per le 27,5 plus, il telaio è massiccio.

Proverò con una gommatura più pesante sicuramente, da 2.35. un HD o un altro Forekster 2.35 avanti (dietro non so..)
grazie.

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.397
138
0
50
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Oggi, tra lockdown e problemi ad alcuni componenti durante il montaggio, primo giro test con la Switch9er.
Venendo da una Switchback 27.5, in salita non c'è paragone. Posizione centralissima, trazione e stabilità....in poche parole un missile!!!
Brevi discese con punti tecnici....il solo limite è chi ci sta sopra perchè con le ruotone passa sopra a tutto ed il carro, grazie anche alle ruote belle massicce, rimane aderente e stabile. Chi l'ha ordinata e sta spettando, tenga duro ed aspetti!!!!! Io da settembre ci ho messo le chiappe sopra solo adesso, ma ne vale la pena!!

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

Bel missile! pure montato bene. Bravo

Reactions: legionario74

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.592
1.444
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853

Molto bella
Mi puoi dire che misura è e quanto sei alto?
Grazie
fausto

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
32
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Siiiiii grande!!! Mi fa molto piacere sentire che in salita si spinge bene!! In discesa me lo aspettavo che fosse un mostro da spremere! Bella la tua!! I colori mi piacciono un monte!! Dicci il montaggio!!!!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.607
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ciao, per curiosità dove ci giri?
Vedo SanPietro sullo sfondo quindi sei a Roma...

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.592
1.444
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Il sito Stanton è in aggiornamento ,terza generazione in arrivo ??

Ciao Fausto

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo