Sono le Alpi ApuaneChe montagne sono sullo sfondo?
Sono le Alpi ApuaneChe montagne sono sullo sfondo?
Beh da figina fino a consonno è una bella pedalata! E poi risalito ancora! Complimenti!Mah, sì dai, va benissimo farlo anche con le ht. Solo un po' cortino purtroppo. Arrivato a Figina, risalito, andato a Consonno, risalito dal "9" (Campiano/Campsirago) e infine fatto "la Variante": stupendissimo quest'ultimo (ma vien meglio con la full)!!!
Ma quindi sei anche tu della zona @luc74 ??
Beh da figina fino a consonno è una bella pedalata! E poi risalito ancora! Complimenti!
Io sono di Milano e giro sul sange ogni tanto...
Scusa l'ignoranza che telaio è?oggi ho ritirato fuori lei, mi ero dimenticato di come va, ma mi sono innamorato di nuovo di sta bici assurda ,con geo stranissimè ed un carro assurdamente morbido, che in discesa se magna tutto con una disinvoltura tale che sembra sempre di aver bucato e invece nienteVedi l'allegato 348026e
Scusa l'ignoranza che telaio è?
Beh da figina fino a consonno è una bella pedalata! E poi risalito ancora! Complimenti!
Io sono di Milano e giro sul sange ogni tanto...
senza calcolare che non è solo un fatto di rottura, ma anche di rigidità dell'insieme. La guida ne giova.. soprattutto su alluminio che è già "mollo" di suoConcordo: io quando pensavo 90kg , sulle ruote vecchie, al posteriore ne ho rotti diversi. Ora uso i 2.0 e 1.8 e nessun problema.
Tutto chiaro.
Con i cerchi carbon ho i dt 370, ora a parte il rachet dei 350 non saprei la differenza...
Più che altro la serie 1700 di dt ,M o E che sia ha i cerchi saldati o giuntati???
Del manubrio carbon, si conosco i vantaggi, ma l ultimo che ho avuto l ho criccato....
Delle pedivelle invece non immaginavo.
Complimenti @gargasecca per il set di ruote
Io su r2 bike me stavo guardando uno simile....
Interessante l.idea del 30mm più 25 mm posteriore...
Grazie a tutti
senza calcolare che non è solo un fatto di rottura, ma anche di rigidità dell'insieme. La guida ne giova.. soprattutto su alluminio che è già "mollo" di suo
Io ho la versione H-LTD, ma come ti diranno i possessori delle H10 o H30, la bici è molto rigida quindi ridurre il volume d'aria della gomma posteriore renderebbe la bici ancora più rigida e scalciante. Probabilmente arrivando da una front in alu (giusto?) saprai di cosa si parla, ma su una bici con il potenziale discesistico della Laufey diventa un fattore molto importante. Comunque con l'h-h10 e l'ltd che hanno come rapporto agile 32/51 si sale ovunque con gomme di serie (che è molto scorrevole). la sezione generosa la vedo limitante solo su asfalto. Io comunque ho intenzione di predisporre un secondo set di cerchi con gomme più magre per pedalare, ma giusto perché mi avanzano due cerchi.Ciao a tutti.
Qualcuno ha acquistato la nuova Orbea Laufey H10 o H30?
Mi piacerebbe avere qualche vostro parere generale e sulla sua pedalabilità. Non sono mai stato interessato al tempo in salita ma, se necessario, come vedreste la sostituzione dei copertoni con altri un po' più magri, tipo 2.4/2.5? Sono abbastanza allenato e non vorrei trovarmi a dover spingere sulle forti pendenze con la configurazione di serie.
Verrei da una front xc 29 Cube LTD Pro con la quale provo a far tutto.
Grazie
l'uso non saprei dire...dipende sempre da che copertone vuoi mettergli e che uso ne fai.. sulla front da enduro ho optato per il doppio 30mm e lo rifarei. Accoppiato a Michelin enduro front e rear 2.40 che nascono proprio per i 30mm.. più volume dietro aiuta, quando sei in rigida.. per la full invece, se ti piace giocosa, un 25mm dietro accoppiato ad un 30mm davanti ha il suo perchè.. naturalmente la gomma che metterai dietro sarà sempre più piccola di quella davanti.
Io accoppiavo un 2.35 x 30mm schwalbe, ad un 2.30 sul 25mm maxxis post.. na favola
Oggi, tra lockdown e problemi ad alcuni componenti durante il montaggio, primo giro test con la Switch9er.
Venendo da una Switchback 27.5, in salita non c'è paragone. Posizione centralissima, trazione e stabilità....in poche parole un missile!!!
Brevi discese con punti tecnici....il solo limite è chi ci sta sopra perchè con le ruotone passa sopra a tutto ed il carro, grazie anche alle ruote belle massicce, rimane aderente e stabile. Chi l'ha ordinata e sta spettando, tenga duro ed aspetti!!!!! Io da settembre ci ho messo le chiappe sopra solo adesso, ma ne vale la pena!!Vedi l'allegato 348235
Oggi, tra lockdown e problemi ad alcuni componenti durante il montaggio, primo giro test con la Switch9er.
Venendo da una Switchback 27.5, in salita non c'è paragone. Posizione centralissima, trazione e stabilità....in poche parole un missile!!!
Siiiiii grande!!! Mi fa molto piacere sentire che in salita si spinge bene!! In discesa me lo aspettavo che fosse un mostro da spremere! Bella la tua!! I colori mi piacciono un monte!! Dicci il montaggio!!!!Oggi, tra lockdown e problemi ad alcuni componenti durante il montaggio, primo giro test con la Switch9er.
Brevi discese con punti tecnici....il solo limite è chi ci sta sopra perchè con le ruotone passa sopra a tutto ed il carro, grazie anche alle ruote belle massicce, rimane aderente e stabile. Chi l'ha ordinata e sta spettando, tenga duro ed aspetti!!!!! Io da settembre ci ho messo le chiappe sopra solo adesso, ma ne vale la pena!!Vedi l'allegato 348235
CiaoMolto bella
Mi puoi dire che misura è e quanto sei alto?
Grazie
fausto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?