Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
io ho usato per un po' la dartmoore Hornet, telaio onesto ed aggressivo, ma rigido come un sanpietrino. ora sto usando temporaneamente la Shan di mio papà, ed è tutta un'altra sensazione, ma è veramente corta, controcorrente rispetto al trend attuale.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Dai un'occhiata ai PIRELLI scorpion,sono monomescola e molto scorrevoli,sul secco vanno bene..io ho scorpion M all'anteriore e H al posteriore da 2.4 con fianchi rinforzati..ieri mi hanno sorpreso in positivo..

Reactions: Pietro v. 92

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.592
1.444
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
In questi 2 mesi mi sono cosumato gli occhi su queste

Mi sono ammalato di Titanium 3AL 2.5V

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.020
1.409
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Guarda, io arrivo da una full in carbonio 29 da 140... Questa in confronto scalcia molto di più, ovvio... ma non so dirti rispetto ad un telaio front in acciaio. C'è da dire che con il salsicciotto al posteriore e la pressione giusta (meno di 1.5, sono 67kg), non mi trovo poi così male sullo scassato. Dove è liscio poi è un missile, specialmente nei cambi di direzione. Ieri poi che ho provato per la prima volta su un pezzo conosciuto i nuovi cerchi dt 1700m con il Minion 2.6 davanti, mi sembrava di volare! Rispetto alla mia vecchia full ché era una delle prime 29 long travel, riesco a caricare bene la bici in curva e riesco a perdere meno velocità...poi uscito dalle curve quando spingi sui pedali voli via!
Quello che mi sono detto da subito è provare così. Adesso non ho tempo di mettermi ad assemblare bici, ho un bambino di 8 mesi e il tempo libero lo dedico a lui... Poi vedrò se fare un upgrade verso un telaio in titanio o tornare ad un telaio full.
Ieri ho fatto 2 video... Niente di che, semplici sentieri dietro casa... però si vede abbastanza come scalcia.
Vedi l'allegato VID_20200509_093722~2.mp4
Vedi l'allegato VID_20200509_095308~2.mp4

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.592
3.834
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Va beh, ma che hai le gambe della Rockshox??!??

Bella.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buona sera bella gente, sempre cercando di trovare una front a buon prezzo, qualcuno di voi conosce la Marin San Quentin?

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
L'hanno provata su mbaction qualche tempo fa... forse riesci ad accedere all'edizione on line e dare un'occhiata.

Già letta ma se devo essere onesto, ormai le varie review sulle varie rivista sulle varie bici sono tutte positive e le bici sono tutte buone. Quasi quasi preferisco l'opinione di un "normalissimo" utente del forum

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Da quello che ho visto il dogs trail è perfetto per le ht? No?

Mah, sì dai, va benissimo farlo anche con le ht. Solo un po' cortino purtroppo. Arrivato a Figina, risalito, andato a Consonno, risalito dal "9" (Campiano/Campsirago) e infine fatto "la Variante": stupendissimo quest'ultimo (ma vien meglio con la full)!!!
Ma quindi sei anche tu della zona @luc74 ??

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.020
1.409
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Io oggi non proprio bike park, ma quasi......
Sì dai, devo ammettere che tutto sommato si comporta bene anche in discesa!!

Vedi l'allegato 347930

Vedi l'allegato 347931
Vedi che se cambi la gomma davanti il feeling migliora ancora. Io ho messo il Minion da 2.6 e anche sull'asciutto la sento meglio. Sul bagnato poi non ne parliamo. Quella di serie è una mescola base e sull'acqua è saponetta. Dietro sul compatto e pietre, quella di serie va bene. Poi si pedala veramente bene.

Ultima modifica:

quinsi

Biker superis
9/2/17
342
266
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
In questi giorni ho avuto modo di provare la sonder transmitter:

Non posso paragonarla alla deedar perché quest'ultima è veramente molto corta, ed è difficile anche avere riscontri di tempi o sensazioni perché dopo 2 mesi di rulli, palestra, riposo e senza il demolimento di 10 ore di lavoro al giorno è ovvio che sarei andato meglio in tutte le situazioni anche con una fat rigida. Fatta questa premessa posso dire che sono molto contento dell' acquisto soprattutto perché come impostazione in discesa è molto simile alla full che ho (commencal meta v 4.2) quindi mi sono trovato subito a mio agio e mi ci sono subito divertito. Ho fatto tre giri di mezza giornata ciascuno e mi sembra di averla sempre guidata, in uno di questi ho fatto l'errore di smontare la Selva dalla full e provarla su questa e chiaramente sarà il prossimo acquisto, ma lo sapevo già. A mio modestissimo parere di fronte a telai con geometrie simili, più che il materiale la differenza grossa la fa proprio la forcella.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.607
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che montagne sono sullo sfondo?

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.040
5.613
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

Quanto ho sbavato sulla gravel della Curve!

Scusate l'ot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo