Minchia, questo sito è la Bibbia.....Un po' di acciaio perverso.. dateci un occhiata: "https://stahlrahmen-bikes.de/allgemein/mountain-bikes-aus-stahl-2020"
Minchia, questo sito è la Bibbia.....Un po' di acciaio perverso.. dateci un occhiata: "https://stahlrahmen-bikes.de/allgemein/mountain-bikes-aus-stahl-2020"
io ho usato per un po' la dartmoore Hornet, telaio onesto ed aggressivo, ma rigido come un sanpietrino. ora sto usando temporaneamente la Shan di mio papà, ed è tutta un'altra sensazione, ma è veramente corta, controcorrente rispetto al trend attuale.Ti ringrazio, la mia "indecisione" è frutto del fatto che provate punto gt e bmw m3 in giro alla fine scopri che le prestazioni sono molto simili e ti fai due domande, io per esempio non sottovaluterei un dartmoor perchè sono sicuro che se lo tagliamo a metà forse è fatto meglio di un "handmade" in alluminio chiaramente le geometrie non sono il top.
Comunque ho scritto ad Adam che fa la Vendetta, non ci posso fare niente per me è bellissima, per acquistarne una visto che sono in sconto, anche perchè in ogni caso non le stava vendendo, il covid non centra troppo. Chiaramente prima di mandargli 1k con carta di credito gli ho mandato una mail chiedendo qualche delucidazione, perchè questi inglesi ultimamente scrivono le pagine dei loro siti con un sacco di "cool" "chopping the trail" ecc. ecc. senza però riportare i dati importanti o senza metterli in bella vista. In sostanza Adam non mi ha risposto e domani l'offerta scade.
Quindi o mi ha salvato o mi sono salvato così niente vendetta per me .
Scaduta questa offerta mi darò una calmata e mi prenderà tempo decidere.
Le tue critiche sullo shan gt mi hanno anche fatto scoprire un paio di marche che non conoscevo quindi vedremo cosa riserva il futuro.
Dai un'occhiata ai PIRELLI scorpion,sono monomescola e molto scorrevoli,sul secco vanno bene..io ho scorpion M all'anteriore e H al posteriore da 2.4 con fianchi rinforzati..ieri mi hanno sorpreso in positivo..Devo cambiare gomme alla xc, che al momento sto usando per tutto, anche sui trail. Formato 29 x 2.2. Qualcuno ha consigli per qualcosa di scorrevole ma non eccessivamente di cartavelina? Ieri ho tagliato quella dietro su una discesa sassosa. Avevo le continental race king, forse un po' troppo country!?
Guarda, io arrivo da una full in carbonio 29 da 140... Questa in confronto scalcia molto di più, ovvio... ma non so dirti rispetto ad un telaio front in acciaio. C'è da dire che con il salsicciotto al posteriore e la pressione giusta (meno di 1.5, sono 67kg), non mi trovo poi così male sullo scassato. Dove è liscio poi è un missile, specialmente nei cambi di direzione. Ieri poi che ho provato per la prima volta su un pezzo conosciuto i nuovi cerchi dt 1700m con il Minion 2.6 davanti, mi sembrava di volare! Rispetto alla mia vecchia full ché era una delle prime 29 long travel, riesco a caricare bene la bici in curva e riesco a perdere meno velocità...poi uscito dalle curve quando spingi sui pedali voli via!@gizzo72 : Laufey Gizzo, Laufey. La Occam è la full da AM, "sorellina" della Rallon da EN di @gargasecca !
Ti dirò, nel complesso sono soddisfatto al 100%, assolutamente ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Più di tutto, mi stanno sorprendendo 2 cose, una positiva e una negativa.
La positiva è che si pedala un gran bene!! Avevo un po' di timore x il fatto che le ruote da 29" hanno più inerzia, pesano di più e bla bla bla...... ma ogni volta che ci salgo e inizio a pedalare mi sorprendo nel constatare quanto facilmente si riesca immediatamente a fargli prendere velocità!!
La negativa è che è rigida!! Sì lo so che è una front..... però diavolo, monta gommazze da 29 x 2.60"!! Eppure la sento tanto rigida e "scalciante" didietro! Pensavo che quelle gommazze annullassero la differenza acciaio/alluminio, e invece ahimè tocca ricredermi. La Trillion (acciaio), anche se "solo" da 27.5 x 2.40" è nettamente più comodosa, ma proprio nettamente!! E non si tratta solo di comodità in sè e per sè, ma anche della capacità di assecondare un filo i sassi, le asperità. La Laufey non perdona: è rigida da paura e se non stai più che attento ti disarciona!!
Con il Prime, in discesa, al confronto viaggio su un materasso.
Mi piacerebbe sapere al riguardo che ne pensa @alexg83 , che ha la Laufey top.
@mariaci73 : mah, non una gran forcella. Nel senso: va bene se la facciamo rientrare in un'ottica di rapporto prezzo/prestazioni, però le "belle" forcelle sono certamente altre. Su una biga da 1600€ (1480 scontata) va più che bene, ci mancherebbe. La rigidità mi sembra buona, la regolazione continua tra il "tutto aperto" e il "tutto chiuso" su una mtb da trail la trovo molto utile, difatti all'inizio la snobbavo ma adesso mi ritrovo ad usarla spesso.
Però fa un rumore strano quando la faccio affondare in maniera decisa: tutte le volte uno "stoc" bello forte che mi mette un po' di ansia..... la leva di chiusura lato disco è una vaccata bella e buona...... ah, e la cosa più fastidiosa è che si sente parecchio un gioco steli-foderi: quando sono fermo controllo la regolazione della serie sterzo per vedere se la devo ri-regolare (a bici nuova dicono che in breve tempo la s.s. si assesta e va ritarata); effettivamente lì in zona qualcosa ha gioco, ma non è la serie sterzo: tutte le volte purtroppo la sensazione che ci sia del gioco steli-foderi è qualcosa di più di una sensazione.....
Insomma, sicuramente non è una forka pessima, ma nemmeno una forka per cui valga la pena investire in after-market (a meno che uno sia effettivamente in possesso di una forka pessima.....). Ha però perfettamente senso su una mtb dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, out-of-box, come questa Laufey.
Ah, dimenticavo: un plauso alla Maxxis Rekon, gran bella gomma!!! Ottima anche per "enduro" secondo me, scorre bene per le salite ed ha più che sufficiente grip per le discese. Non l'avevo mai provata, piacevolissima scoperta!!
Non so che ne pensano @gargasecca e @pecke29 , massimi esperti in fatto di pneu!!
In estrema sintesi: per il prezzo a cui è venduta, promossa senza ombra di dubbio!! Ovviamente, per il prezzo a cui è venduta non può essere perfetta......
Vedi l'allegato 346908
Guarda, io arrivo da una full in carbonio 29 da 140... Questa in confronto scalcia molto di più, ovvio... ma non so dirti rispetto ad un telaio front in acciaio. C'è da dire che con il salsicciotto al posteriore e la pressione giusta (meno di 1.5, sono 67kg), non mi trovo poi così male sullo scassato. Dove è liscio poi è un missile, specialmente nei cambi di direzione. Ieri poi che ho provato per la prima volta su un pezzo conosciuto i nuovi cerchi dt 1700m con il Minion 2.6 davanti, mi sembrava di volare! Rispetto alla mia vecchia full ché era una delle prime 29 long travel, riesco a caricare bene la bici in curva e riesco a perdere meno velocità...poi uscito dalle curve quando spingi sui pedali voli via!
Quello che mi sono detto da subito è provare così. Adesso non ho tempo di mettermi ad assemblare bici, ho un bambino di 8 mesi e il tempo libero lo dedico a lui... Poi vedrò se fare un upgrade verso un telaio in titanio o tornare ad un telaio full.
Ieri ho fatto 2 video... Niente di che, semplici sentieri dietro casa... però si vede abbastanza come scalcia.
Vedi l'allegato 347923
Vedi l'allegato 347922
L'hanno provata su mbaction qualche tempo fa... forse riesci ad accedere all'edizione on line e dare un'occhiata.Buona sera bella gente, sempre cercando di trovare una front a buon prezzo, qualcuno di voi conosce la Marin San Quentin?
L'hanno provata su mbaction qualche tempo fa... forse riesci ad accedere all'edizione on line e dare un'occhiata.
Da quello che ho visto il dogs trail è perfetto per le ht? No?Io oggi non proprio bike park, ma quasi......
Sì dai, devo ammettere che tutto sommato si comporta bene anche in discesa!!
Vedi l'allegato 347930
Vedi l'allegato 347931
... condivido... è anche vero che oggi quasi tutte le bici sono buone veramente...Già letta ma se devo essere onesto, ormai le varie review sulle varie rivista sulle varie bici sono tutte positive e le bici sono tutte buone. Quasi quasi preferisco l'opinione di un "normalissimo" utente del forum
Da quello che ho visto il dogs trail è perfetto per le ht? No?
Vedi che se cambi la gomma davanti il feeling migliora ancora. Io ho messo il Minion da 2.6 e anche sull'asciutto la sento meglio. Sul bagnato poi non ne parliamo. Quella di serie è una mescola base e sull'acqua è saponetta. Dietro sul compatto e pietre, quella di serie va bene. Poi si pedala veramente bene.Io oggi non proprio bike park, ma quasi......
Sì dai, devo ammettere che tutto sommato si comporta bene anche in discesa!!
Vedi l'allegato 347930
Vedi l'allegato 347931
prendi raggi 2.0 - 1.8 - 2.0.. i 1.6 sono leggerini.. soprattutto a noi che siamo dei bisonti.. poi vai già di 28 raggi..
Che montagne sono sullo sfondo?In questi giorni ho avuto modo di provare la sonder transmitter:
Vedi l'allegato 348016Vedi l'allegato 348017
Non posso paragonarla alla deedar perché quest'ultima è veramente molto corta, ed è difficile anche avere riscontri di tempi o sensazioni perché dopo 2 mesi di rulli, palestra, riposo e senza il demolimento di 10 ore di lavoro al giorno è ovvio che sarei andato meglio in tutte le situazioni anche con una fat rigida. Fatta questa premessa posso dire che sono molto contento dell' acquisto soprattutto perché come impostazione in discesa è molto simile alla full che ho (commencal meta v 4.2) quindi mi sono trovato subito a mio agio e mi ci sono subito divertito. Ho fatto tre giri di mezza giornata ciascuno e mi sembra di averla sempre guidata, in uno di questi ho fatto l'errore di smontare la Selva dalla full e provarla su questa e chiaramente sarà il prossimo acquisto, ma lo sapevo già. A mio modestissimo parere di fronte a telai con geometrie simili, più che il materiale la differenza grossa la fa proprio la forcella.
In questi 2 mesi mi sono cosumato gli occhi su queste
High-end Mountain Bike - DownRock
The DownRock is our take on a modern hardtail mountain bike. Born from our love of riding local mountaibike trails and singletrack in Melbourne, this titanium bike is suited to anything from fast flow trails to blasting down technical downhill. It's not designed for gravel or bikepacking - this...www.curvecycling.com.au
Vedi l'allegato 347901
Vedi l'allegato 347902
Vedi l'allegato 347903
Mi sono ammalato di Titanium 3AL 2.5V
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?