Raga, help me!!
'sti cavolo di "
salsicciotti", vale la pena o no metterli??
Io sono sempre stato per il "NO", perchè mi sembrano una complicanza inutile se non sei un PRO che va veramente forte in discesa e che, tra l'altro, tiene pure la pressione delle gomme un po' troppo bassa.
In più, ci sarebbe pure la questione dell'aumento del peso, che, seppur ridicolo pare, è però concentrato nelle
ruote, proprio il punto meno indicato di tutti per metter su peso!!!
MA...... e c'è sempre un "MA", avrei l'occasione di farmeli montare (quindi zero sbattimento per me) praticamente gratis, e in giro si sentono parecchie opinioni favorevoli, anche da parte di chi va forte (ma forse sta proprio qui il punto, andare forte.......).
Io tra l'altro, abituato da decenni alla camera d'aria, faccio fatica a scendere pure a una "normale pressione idonea al tubeless", figuriamoci quindi se mi spingo ancora più in giù!!!
E poi rimarrebbe il peso, anche se poco, aggiuntivo sulle ruote, che mi fa storcere il naso di per sè, a maggior ragione se poi manco dovessi sfruttare la tecnologia.
Voi che ne pensate?? Metterli o non metterli?? Un non-fenomeno in discesa come me potrebbe lo stesso trarne vantaggi???