Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
prova con Marino, te lo fai fare custom con le tue geometrie

Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Come XC merita molto, montaggio e colorazione di mio gusto.
Che sella hai montato? Ne avevi parlato una volta ma non mi ricordo.
Ha bisogno di un attacco particolare o la monti su qualsiasi reggisella?

su qualsiasi, è una classica sella con scafo in carbon 7x9 (sono ovali).. le classiche in cromo o titanio credo siano 7x7 (tonde).
la sella è un Astute Mud lite carbon, specifica per l'enduro.
Le Astute sono le uniche selle che non deformo dopo 2 mesi, sotto i miei 95kg.. ci cado (cadevo) spesso, con anche delle belle mine..
mai rotta o storta una. L'avevano sviluppate con il team Lupato, quando loro correvano ancora con MDE (credo) o forse erano già in Trek, boh..
Cmq su gambacicli, in promozione la carbon veniva via a 100 sacchi. Un affare. Selle italiane made in italy. Zero vibrazioni e fatte come dio comanda. Da scegliere senz'altro carbon, la titan non è male (ho anche quella), ma è meno comoda (più secca).. e più bruttina.
Se la trovi a 100 euro, la carbon è da prendere. Sella molto piccola, ma comoda per essere mini. Scarico prostata funzione molto bene.
Per chi non fa giri da 100km, ma uscite di 2 ore, da 40-50km e le ama fare a manetta, questa sella è perfetta.
Ti muovi molto bene, non la senti tra le gambe quando sei in piedi, e non impiglia mai il pantalone-fondello.
Poi ognuno di noi ha il proprio culo, quello che va bene a me, facile non lo sia per te e viceversa.. perciò bisogna provare.
Di sicuro, oltre che alle ottime rifiniture, sarà una sella durature, indeformabile e che si presta a chi gli piace molto muoversi col corpo, sentirsi libero tra le gambe. Io la trovo anche molto comoda.. per quello però , come molte altre selle, richiede qualche uscita di rodaggio.
Doppio scafo, rivestimento in 3 densità diverse tra punta, centro, dietro. Io ne ho tre di "Astute mud", due carbon e una titan.
Poi sulla Bullitt (bici da lavoro cargo) ho un'altra Astute, sempre carbon ma da endurance.

Reactions: Badorx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.233
1.714
0
Trentino
Visita sito
Da quello che scrivi ha proprio le caratteristiche che mi interessano, in tutto e per tutto.
Unica differenza che io sono leggero con ossa del bacino più strette del tuo sicuramente.
Ma la metto in nota, molto interessante!

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Mitico Paolo! Io se ce la faccio esco domani...tutto entro il comune altrimenti Zaia se incaxxa
Dai Miky c'è chi sta peggio di noi,l'importante è pedalare!!!purtroppo la situazione è questa e bisogna accettarla volenti o nolenti...spero solo in un futuro sconfinamento dal comune di residenza!

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.020
1.409
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Stamattina 25km su asfalto,sterrati,campi e monumenti ai caduti..minchia ragazzi ma come siamo messi???rivoglio i boschiiiiiiiii !!!!!Vedi l'allegato 344745Vedi l'allegato 344746Vedi l'allegato 344747
Anche io questa mattina sono uscito. Per la prima volta dalle restrizioni. Questo perché da lunedì hanno allentato un po' le restrizioni e ora posso girare in bici all'interno del comune di residenza!
Mi trovavo in mezzo al bosco... la gamba girava per modo di dire, ma mi sentivo bene. Stavo salendo per una sterrata contento come un Pasqua e pensavo.... Ora faccio una bella foto in bici per far rosicare gli amici... Manco il tempo di pensarlo, un attimo di distrazione e schiafff.... Una bella cacca di quelle molle presa con entrambe le ruote e centrifugata su tutta la bici e sulle gambe!
Porterà fortuna? Speriamo.... Niente più foto però... È stato un avvertimento e l'ho recepito! .
Comunque il giro, un percorso xc che snobbavo si è rivelato molto interessante. Niente di difficile ma una parte di discesa con toboga e qualche rampetta. Da tornarci sicuramente quando potrò mollare un po' i freni!

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ovvio. Ma vedo che sta vendendo molti telai, si sta allargando. Un telaio custom a quel prezzo non è male
secondo me (avendo soldi), Marino è ottimo come prova. Esempio:" ci spendo il meno possibile, nessun opzione costosa, mi gioco le mie geometrie ideali.. ti arriva, lo provi e testi per bene. Da questo feedback, poi, puoi approntare un telaio serio e costoso."
Pensa se ne avessimo così uno in Italia, con materiali e standard Italiani, a prezzi competitivi.
Tipo 700-800 euro un frame completo, con colori a scelta catalogo RAL.. + diverse opzioni per supporti, boccole e standard sempre a scelta.
Sarebbe spettacolare.
Invece, seppur i migliori manifatturieri al mondo, noi Italiani ci perdiamo sempre in un bicchier d'acqua.
Guardavo per dire le Fantic elettriche.. fatte da dio, il miglior motore in commercio e poi? le geometrie del 2013..
Ma così molti, vedi Bianchi e in certe cose anche MDE... Peccato. Basterebbe così poco.
Guardi oltre oceano in U.K, qualsiasi genietto, prende in mano un saldatore e tira fuori delle perle rare.
In due anni diventano ditte serie.. telai fatti bene, con stile e offerti al mercato inglese tutto sommato a prezzi ragionevoli.
Su questo noi abbiamo tanto da imparare.. e la cosa che più mi fa incazzare, è che sapremo lavorare anche meglio..

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
Io sto aspettando il BTR, mancano ancora poche settimane, sicuramente ci sarà altro in giro di bello, ma è da anni che sbavo dietro a questa azienda

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Se è una Debon Air (scritto anche sugli steli) i 10 mm in estensione ci sono. Guarda bene il video di Rulezman.
La mia ha la camera negativa con dello spazio vuoto ora non ho verificato se sono esattamente 10mm comunque se la sgonfio e la estendo a mano rimane estesa quando la rigonfio la prima pompata che do alla forcella rimane più bassa di quei millimetri e non si estende più neanche andando a forzare, per fare quei 10mm di corsa negativa a vuoto la fresata che mette in comunicazione le due camere deve essere troppo lunga in quel caso lo ritengo un difetto di lavorazione

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Sarebbe il TOP una realtà italiana ai livelli di STANTON, PIPEDREAM ecc ecc che seppur di nicchia con un prodotto valido magari una fettina piccola di mercato la avrebbe però sono un po' scettico vivendo nel paese dei bitumari e crosscauntristi!!!poi adesso con il decollo delle e-bike...il tutto fa un po rabbia perché come hai detto te basterebbe poco mi viene in mente ad esempio un bel bombardone prodotto da GAS29 con l'ivrea personalizzabile...però non esiste e ho acquistato una STANTON!!!

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
@Akira81 vuoi un telaio italiano artigianale? Digita Vincenzo Forgione, nel caso ti ispirasse.... Non sono economici ma sarebbe fatto come vuoi ( e questo fatto aimé va pagato).

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
Il problema principale di avere una azienda italiana che fa telai custom in acciaio hardtail cattive è che qui manca questa cultura. La ht si associa a xc o escursionismo. All'estero come ad esempio in UK è una bike molto più apprezzata ed usata

Reactions: Guxx and mariaci73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo