Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.289
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Si e non diventa più conveniente se tocca subito cambiare la forcella :cry: Sono leggero ma almeno una da 34 ci vuole.
Molto bella comunque.

Per chi conosce la DeeDar, su PlanetX è disponibile solo nella misura 17'' mentre io sono alto 170cm e secondo la loro tabella sarei da S, però non disponibile. MA ho visto che la bici è davvero corta. Una 17 potrebbe andarmi come misura?
Dacci le altre tue quote,
Cavallo,
Busto
Diametro del cranio
Sei normodotato?
Ahahah
Il cavallo serve davvero

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
altro problema è proprio la forca.. Io ho una SID 2019, quella da poveri, senza regolazioni. Ma la prima ad avere il "debonair"..
roba che le forche da enduro lo montavano già negli anni 80' ancora un po', Rockshox ha pensato bene di metterlo in gamma XC solo nel 2019.
E parlo anche di SID world cup.
Sta pippa per dirti che proprio in questo anno, la SID worldcup, non si poteva più portare da 100mm a 120 cambiando l'air shaft..
semplicemente perché non aveva più gli steli così lunghi da permetterlo.
Quindi, essendo anche la mia un 2019, non so se ha la stessa pippa..

Akira!! ...bentornato.. :)
La tua forca, in effetti, essendo una WorldCup credo sia fissa a 100mm..Quelle più sfigate si possono portare a 120
O vendi sia forca che telaio e ti tieni ruote trasmissione e freni..oppure ti devi cercare un telaio xc rilassato, per forcelle 29 corte, ma in acciaio con le caratteristiche che cerchi , c'é davvero poco.. se non andare sull'handmade costoso-
Alcune idee:

- Ci sarebbe questa.. ( alluminio, ma simpatica ) angolo 68 con forca 100mm ( la forcella rigida la usi per giocare a tennis..o la vendi ). Perlomeno ha PP passante 148

oppure questa , altra qualità..e prezzo solo un po' più alto.. Acciaio Reynolds,. Io ho avuto il primo modello di anni..era comodissima.. verniciatura con trattamento ED , bici molto versatile in ambito xc trail rilassato.. peccato per il tubo sella da 27,2, ma se ti accontenti di 100-120 mm di telescopico allora no problem. ( i telai sono Taiwan , ma se non sbaglio fatti nello stesso stabilimento dove fanno i NINER )

oppure te ne freghi dell'angolo sella un po 'più rilassato e ti fai questo framekit..(con la Sid 29 ci fai una bellissima trail bike )
- ci monti le 29 fino 2,50 e le 27,5 plus fino a 3,00
- puoi farla anche singlespeed e ogni tanto usarla con la sua forca rigida, per provare qualcosa di diverso
- monta telescopico 30,9
- telaio robusto e di qualità, che non segue le mode.. ma Surly fa sempre le cose un po' diverse..
- lo trovi in offerta da 650 a 820 euro..in vari colori.. Guarda su Bike24

qui la vedi un po' da vicino.

...non scartare l ipotesi di poterci montare anche le plus..Se dovrai andare tranquillo..le 2,75 plus leggere sono ottime..Non ascoltare le putt@nate di chi giudica senza aver provato..Open your mind!

Se riesci a fare fuori anche la forcella ...ovviamente le opzioni aumentano di tanto..

• Mi piace
Reactions: Akira81

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.289
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Misurato al volo con una riga e direi circa 80-82 cm.
Quanto pesi?
Allora, misura bene con un libro tra le chiappe. A che altezza hai la sella dal mc?
A mio parere come lunghezza ci 6, ov 600, ci metti un attacco da 35-40 e via.
L'unico problema potrebbe essere il tubo sella, che è 444mm.
Io ho il cavallo 84 e pedalo a 740mm, il mio tubo sella è 450 e c'è un po' di altezza x il telescopico. Sulla camber ci sta addirittura da 150mm.
Fai 2 conti su quello e su che telescopico vuoi mettere, non vorrei 150 non ci stia.
X il resto anche il passo mi sembra proporzionato

• Haha
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quanto pesi?
Allora, misura bene con un libro tra le chiappe. A che altezza hai la sella dal mc?
A mio parere come lunghezza ci 6, ov 600, ci metti un attacco da 35-40 e via.
L'unico problema potrebbe essere il tubo sella, che è 444mm.
Io ho il cavallo 84 e pedalo a 740mm, il mio tubo sella è 450 e c'è un po' di altezza x il telescopico. Sulla camber ci sta addirittura da 150mm.
Fai 2 conti su quello e su che telescopico vuoi mettere, non vorrei 150 non ci stia.
X il resto anche il passo mi sembra proporzionato

Nudo sono in genre sotto i 62, sulla bici non supero i 65 di regola. è proprio il tubo sella che mi mette dei dubbi. UN 125 dovrebbe andare ma i conti non li faccio altrimenti poi sbaglio di nuovo bici :smile:

Per le misure più precise ....

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che budget hai? Valuteresti un usato se fiko e in assolutamente ottimo stato??

Usato o nuovo per me non fa diffferenza. Di cosa si tratta? Come budget massimo 1500€ ma vorrei spendere ovviamente il meno possibile per una bici muletto. Devo però prima vendere 2 bici che ho. Di cosa si tratta?

quinsi

Biker superis
9/2/17
342
266
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Si e non diventa più conveniente se tocca subito cambiare la forcella :cry: Sono leggero ma almeno una da 34 ci vuole.
Molto bella comunque.

Per chi conosce la DeeDar, su PlanetX è disponibile solo nella misura 17'' mentre io sono alto 170cm e secondo la loro tabella sarei da S, però non disponibile. MA ho visto che la bici è davvero corta. Una 17 potrebbe andarmi come misura?
Io avevo la deedar taglia s, sono 165 cm e ti confermo che era corta anche per me, quindi per te la 17 direi che sarebbe perfetta. Poi essendo tu saltatore/giocoliere se decidi che te la vuoi montare e vuoi provare una s io il telaio ce l'ho ancora

• Mi piace

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io avevo la deedar taglia s, sono 165 cm e ti confermo che era corta anche per me, quindi per te la 17 direi che sarebbe perfetta. Poi essendo tu saltatore/giocoliere se decidi che te la vuoi montare e vuoi provare una s io il telaio ce l'ho ancora

Grazie :-)
Come ti sei trovato? In particolare percorsi veloci con curve ed eventualemnte salti ma anche scassato molto leggero?

quinsi

Biker superis
9/2/17
342
266
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Grazie :-)
Come ti sei trovato? In particolare percorsi veloci con curve ed eventualemnte salti ma anche scassato molto leggero?
L'ho provata un po' in tutte le situazioni, a parte grossi salti che non faccio, è stata la mia unica bici per quasi un anno, poi le ho affiancato una full (e successivamente una dh e una gravel :-) ). Come tutte le front, sullo scassato vai più piano, duri molta più fatica e rischi di più, però nelle altre situazioni è un divertimento (sicuramente diverso dalla full), c'è a chi piace e a chi no, a me da' parecchia soddisfazione sia sui sentieri un po' più tranquilli per il piacere di percorrerli, sia su quelli più ostici per allenamento. Ora ho una sonder transmitter ma non posso fare un paragone perché per ora non ho potuto usarla...:azz-se-m:

• Mi piace
Reactions: pecke29

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Molto bella comunque.

Io ho un deedar taglia 17 e me la sento leggermente piccola, però tra me e te ci sono 9 cm di differenza (io sono 1,79).
Secondo me è un gran telaio, sale abbastanza bene e scende a cannone.
C'ho fatto anche due stagioni di gare enduro e di enduristi biammortizzati ne ho messi dietro veramente tanti...
Non farà "figo" però di sostanza secondo me ce n'è parecchia.
Ad oggi è la più divertente frontina che ho provato (e ne ho provate parecchie...)

• Mi piace

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
L'ho provata un po' in tutte le situazioni, a parte grossi salti che non faccio, è stata la mia unica bici per quasi un anno, poi le ho affiancato una full (e successivamente una dh e una gravel :-) ). Come tutte le front, sullo scassato vai più piano, duri molta più fatica e rischi di più, però nelle altre situazioni è un divertimento (sicuramente diverso dalla full), c'è a chi piace e a chi no, a me da' parecchia soddisfazione sia sui sentieri un po' più tranquilli per il piacere di percorrerli, sia su quelli più ostici per allenamento. Ora ho una sonder transmitter ma non posso fare un paragone perché per ora non ho potuto usarla...:azz-se-m:

Uno dei punti nel no voler spendere molto è anche quello che una front potrebbe non piacermi, non credo ma potrebbe.
Comunque ancoa un po' e potrai finalmente provare la tua nuova Trasmitter :-?:

Io ho un deedar taglia 17 e me la sento leggermente piccola, però tra me e te ci sono 9 cm di differenza (io sono 1,79).
Secondo me è un gran telaio, sale abbastanza bene e scende a cannone.
C'ho fatto anche due stagioni di gare enduro e di enduristi biammortizzati ne ho messi dietro veramente tanti...
Non farà "figo" però di sostanza secondo me ce n'è parecchia.
Ad oggi è la più divertente frontina che ho provato (e ne ho provate parecchie...)
Grazie anche a te. Se la bici è fika che ben venga, altrimenti a me interessa più la sostanza e la guidabilità. Degli adesivi colorati posso anche farne a meno :-|

• Mi piace
Reactions: quinsi

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Usato o nuovo per me non fa diffferenza. Di cosa si tratta? Come budget massimo 1500€ ma vorrei spendere ovviamente il meno possibile

MDE (quindi Made in Italy) Slider CR 2017 , colore verdone scuro, taglia M
acciaio Columbus Nivacrom
forcella RockShox Yari 140mm
gruppo GX 11v., corona 30t.
freni Sram Level T
stem e manubrio Aerozine, 50 x 780
ruote Noxon (ora PMP) Enduro, 30 canale interno
pneumatici Maxxis High Roller II 2.40"
telescopico Switch, 125mm
sella WTB Silverado

Il proprietario, mio amico, purtroppo s'è lussato la spalla e non se la sente più di andare in biga, quindi la svende.
Valore del nuovo: circa 3000€.
Shelterizzata sin dall'inizio, messa benissimo, usata pochissimo. 1200€.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
MDE (quindi Made in Italy) Slider CR 2017 , colore verdone scuro, taglia M
acciaio Columbus Nivacrom
forcella RockShox Yari 140mm
gruppo GX 11v., corona 30t.
freni Sram Level T
stem e manubrio Aerozine, 50 x 780
ruote Noxon (ora PMP) Enduro, 30 canale interno
pneumatici Maxxis High Roller II 2.40"
telescopico Switch, 125mm
sella WTB Silverado

Il proprietario, mio amico, purtroppo s'è lussato la spalla e non se la sente più di andare in biga, quindi la svende.
Valore del nuovo: circa 3000€.
Shelterizzata sin dall'inizio, messa benissimo, usata pochissimo. 1200€.

Vedi l'allegato 344071

Non avevo preso per niente in considerazione le MDE e comunque molto bella. Ora mi guardo i dati sulla geometria e ci penso, ovviamente devo prima vendere le mie. Sai dirmi quanto è alto il tuo amico, io sono 170 cm e come si comporta la bici? Ruote sono da 27,5 o 29 ?

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Comunque se vuoi io potrei vendere il telaio perché c'è un mio amico che sta vendendo la sua 18 e prenderei quella.
Prezzo 200 euro (solo telaio) spedizione compresa.
Semmai in mp

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.344
900
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
per assurdo, questo telaio in Large, avrebbe le geometrie che cerco (angolazione seat tube a parte) ..
Ma mi rifiuto di comprare una bici gialla, di nome "Sardina". Malimortacci loro.

pensa che io adoro quel giallo... ci ho pensato un paio di notti prima di scegliere per lo standard.

Manda una mail a nordest e chiedi se te lo possono fare RAW
150€ in più.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo