A volte ritornano..
Saluto a vossia e arrivo al dunque:
"Sta geometria "race" del mio muletto (Canyon Exceed 29") mi ha sfracellato i maroni.
Non ce la faccio a guidare uno stem da 9cm.. non sono un XC-iaro.
Poi sto carbonio, non lo tollero. RIVOGLIO IL MIO ACCIAIO!!
Per non parlare delle geo spinte.. angolo forca dritto, ma angolo sella a 73,5cm.. venendo dal POLE che era dritto, mi viene da ridere.
Dal momento che sono sfracellato post incidente (e in parte ci rimarrò), la guida da XC propende troppo sul kamikaze andante.
Troppo "anguillosa", scarta troppo facile, nervosa reattiva. Richiede troppa energia mentale per essere portata al limite ed oltre in sicurezza.
Dal momento che la bici è nuova, ha 5 uscite e non l'ho ancora spezzata a metà come di prassi faccio, vorrei vendere questo telaio immacolato, cuscinetti sterzo, doppio forcellino, e stem annesso.
Insomma, tenermi la componentistica bella ma fragile (forca SID da 100mm) e montarla su un telaio XC acciaio bello moderno, che non costi tanto. Un telaio che punti non al "race oriented" ma al piacere di guida.. tenuto conto del materiale in cui è fatto.
Il budget è risicato, il progetto è un muletto.
Vorrei una bici "figa", "iconica" e con geo moderne.. che non costi tanto e che mi permetta di riciclare i pezzi da questa.. tranne telaio e stem.
Voglio la luna? forse..
Cerco un angolo forca da 67° o meno e un angolo sella sui 75° o più.. un carro intorno ai 430.. non troppo dormiente-stabile.
Ho sbirciato il catalogo Shurly ma niente.. interessante sono i "SALE" DI NORDEST sulle Britango.. insomma, stare sui generis.
Cacciate nomi di produttori iconici che potrebbero fare a caso mio.
Grazie Boys