Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
ciao a tutti,
ma ruote da AM con battuta post 12x135 non esitono più?
sto guardando in giro ma trovo solo con battuta 142 o 148:azz-se-m:
Su RCZ nelle newsletter le passano ogni tanto. Se non lo conosci fai una ricerca, ci sono discussioni sull'argomento. I prezzi del sito son differenti dalle offerte che arrivano nella newsletter
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
906
720
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ce lo stiamo passando tra amici...sono il terzo proprietario
100mm
Peccato non abbia la posizione intermedia, solo giù e su

Volendo si potrebbe ricavare una posizione intermedia facendo un foro in più sullo stelo
Io ne ho uno da 125mm, ha una posizione intermedia che non credo di aver mai usato, ora non è montato da nessuna parte ma lo tengo come reliquia, prima o poi gli monto una bici attorno !! E' il primo telescopico che ho avuto, preso usato, mai fatto nulla (se non smontato pulito e lubrificato un paio di volte) ed è ancora perfetto.

Poi ho anche un N4A cinese, sempre meccanico 125mm, ha il difetto che per farlo salire devi sbloccarlo dandogli una culata ma anche quello dopo avergli rifatto con materiali migliori alcuni componenti interni (chiavella, boccole e sistema fissaggio cavo) mai un problema....ora è montato suna bici che uso per portare a spasso il cane !!
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Vedi l'allegato 343209 tra una verniciata e l'altra...montata revelation 130mm
Curiosità: l'anteriore è montata al contrario? hai un motivo specifico per farlo? non sono un fan nemmeno dei posteriori "girati", ma è una teoria che ha degli estimatori. ma sull'ant (se non è un errore) che vantaggio ti aspetti?
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
ciao a tutti,
ma ruote da AM con battuta post 12x135 non esitono più?
sto guardando in giro ma trovo solo con battuta 142 o 148:azz-se-m:
ci sono almeno un paio di modelli che mi son capitati sottomano che hanno dei semplici tappini che portano da 135 a 142 (Easton Haven e E13 trsr). probabilmente indicano solo 142 ma se guardi sul mozzo puoi rimuovere i tappi e passare in un attimo a 135.col boost è diverso perchè ti si sposta anche il disco, ma sul non boost son semplici spessori.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io no ho due. uno con un diametro assurdo, forse 27 o 26.8, per cui lo dovevo montare con uno spessore che negli anni si è consumato.
l'altro si è scollato il punto di innesto del cavo del reggisella... per ora funziona ancora tenuto insieme da due fascette ed è montato su un muletto.
uno dei due ha la posizione intermedia: in effetti basta fare u foro nel tubo...
l'unica parte soggetta ad usura sono le guide in plastica che limitano il gioco laterale... forse ho ancora dei ricambi comprati a suo tempo da CRC.
 
  • Haha
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.364
2.039
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Volendo si potrebbe ricavare una posizione intermedia facendo un foro in più sullo stelo
Io ne ho uno da 125mm, ha una posizione intermedia che non credo di aver mai usato, ora non è montato da nessuna parte ma lo tengo come reliquia, prima o poi gli monto una bici attorno !! E' il primo telescopico che ho avuto, preso usato, mai fatto nulla (se non smontato pulito e lubrificato un paio di volte) ed è ancora perfetto.

Poi ho anche un N4A cinese, sempre meccanico 125mm, ha il difetto che per farlo salire devi sbloccarlo dandogli una culata ma anche quello dopo avergli rifatto con materiali migliori alcuni componenti interni (chiavella, boccole e sistema fissaggio cavo) mai un problema....ora è montato suna bici che uso per portare a spasso il cane !!
Ci ho pensato pure io...
Prima avevo un Ice V8 da 100mm a 3 posiz. Comodo e funzionava bene...
20171024_184642.jpg IMG_20190218_154640.jpg
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.364
2.039
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
io no ho due. uno con un diametro assurdo, forse 27 o 26.8, per cui lo dovevo montare con uno spessore che negli anni si è consumato.
l'altro si è scollato il punto di innesto del cavo del reggisella... per ora funziona ancora tenuto insieme da due fascette ed è montato su un muletto.
uno dei due ha la posizione intermedia: in effetti basta fare u foro nel tubo...
l'unica parte soggetta ad usura sono le guide in plastica che limitano il gioco laterale... forse ho ancora dei ricambi comprati a suo tempo da CRC.
Ti capisco, collarino hope viola
Con Reggi race face fisso tutto ok,
Invece montatoil turbo non sta su, non c'è modo.... Ho dovuto metterlo nero...
IMG-20200428-WA0002.jpg
 
Ultima modifica:

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.364
2.039
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Curiosità: l'anteriore è montata al contrario? hai un motivo specifico per farlo? non sono un fan nemmeno dei posteriori "girati", ma è una teoria che ha degli estimatori. ma sull'ant (se non è un errore) che vantaggio ti aspetti?
Ottima osservazione, è al contrario, cosa voluta. Quella gomma Vee Tire è un 2.95 effettivo, un cingolato da spingere (ha 27tpi). Ha il vantaggio di avere una spalla bella sostenuta e puoi spararci col bazooka che non bucherai mai.
La prima volta che l'ho montata, nel senso corretto, Mi sembrava di avere la serie sterzo molle. Questo perché quando pieghi dopo un primo tratto di stabilità, si chiude di colpo lo sterzo. Ha una transizione dai tasselli centrali a quelli laterali direi drastica, cosa che si vede benissimo sull'asfalto mentre quando sei sullo sterrato mediamente sconnesso non te ne accorgi assolutamente.
Così ho provato a montarlo al contrario per vedere se questo difetto della transizione dei tasselli era meno accentuato. Mi sembra che un pochettino sia migliorata, tanto ci sto girando Sul cemento in cortile per cui la consumo un po' prima di buttarla.
Pensavo di mettere un Bobby noc (nobby nic)
Per il posteriore ho già pronto Michelin Force am da 2.8 da montare al posto del mtb trailblazer che ormai ha fuori le tele...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo