Front da enduro - Parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.305
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ciao a tutti, leggo spesso il topic e volevo chiedervi alcune informazioni. Sono possessore da una Ghost Asket Lc 8 del 2016 è una front, mi trovo molto bene, per il mio uso trail, è un giusto mix peso/salita e sicurezza in discesa. Starei valutando sostituzione bici e mi piacerebbe rimanere su qualcosa di simile, sia come escursione che come peso (attorno a 11,5 kg) però vorrei passare al formato 29. Visto che sul forum non si tratta molto di bici front se non quelle da xc, sapete consigliarmi qualche cosa di valido con un prezzo non superiore a euro 3500? Valuto sia carbonio (come la mia) che altri materiali. Preferirei una bici già pronta non da assemblare in quanto non sono proprio pratico. Grazie a tutti.
Chiedi anche @quinsi riguardo alla sua sonder transmitter

 
  • Mi piace
Reactions: angra

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4

Grazie mille, guardo quanto proposto, soprattutto la santa cruz, in quanto Orbea (è bella, vista dal vivo) ma ha un peso superiore a quanto vorrei.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
C'è anche la transition vanquish che è una bella trail e come prezzo ci dovresti stare! Scusa non sono capace di allegare il link!
Però non esiste la bici completa, devi prendere il telaio e allestirtelo come preferisci, oppure ti vendo la mia :mrgreen:
 

Allegati

  • C1C6E80D-739A-4658-AF01-321D50A84835.jpeg
    C1C6E80D-739A-4658-AF01-321D50A84835.jpeg
    834,6 KB · Visite: 47

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Nuovamente Grazie. Di questa non conoscevo neppure l'esistenza.
Questa non è proprio 29 e, chiedendo a loro, mi hanno risposto che è nata per le 27.5 plus e che dietro si possono montare 29 fino a circa 2.1/2.2 in taglia s e m in quanto hanno un carro di 425 mm ,mentre in taglia l e xl si può osare un po' di più perché il carro aumenta progressivamente con le taglie. Questo per quanto riguarda l'alluminio, per il telaio in carbonio mi sembra di capire che il carro sia 425 in tutte le taglie. Se ti interessa comunque chiedi a loro via messenger, sono disponibili e abbastanza veloci.
 
  • Mi piace
Reactions: angra

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one

Bici rubate alla Stanton.
Non ho parole.... in un momemto come questo poi... queste sono le cose che potrebbero facilmemte tirare fuori il peggio della gente. A novembre un mio amico meccanico che aveva un' officina e negozietto a Firenze è stato rapinato di tutte le bike sue e dei clienti. 10 bici dal valore di circa 70000€. È stato un durissimo colpo e non ce l' ha fatta a riaprire l' attività per via delle perdite .... cosa gli faresti al ladro se lo becchi??
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Xl e ti è piccola? Mizzighina...

@luca19721, discorso troppo serio e lungo da affrontare in questo forum e in poche righe... Nella mia poco verde età, sono decenni che boicotto Mcdonald, esso, Nutella e altre aziende eticamente discutibili... E ho imparato che
1) non bastiamo mai, l'esercito di chi se ne sbatte o semplicemente procede per inerzia è sempre maggiore al nostro, anche se qualcosa si è mosso lo stesso, vedi i biscotti all'olio di palma, ora sono la maggior parte quelli senza... A volte funziona insomma.
2) l'economia mondiale è sorretta dalla Cina, infatti dopo la chiusura della loro produzione tutto il mondo si è scontrato con la mancanza di prodotti e/o ricambi. Esempio, la fiat ha dovuto bloccare le linee produttive per mancanza di... Infotainment... Ma qualsiasi capitalista ha trovato un esercito di schiavi legalizzati a cui commissionare pezzi o materie prime perché costano meno che altrove o perché arrivano nelle giuste quantità ecc...
3) di quello che ti pare, sarà una dittatura, e anche delle peggiori, ma del resto non c'è dittatura bella; però hanno deciso di fermare il loro paese e l'hanno fatto, e l'esercito ti portava il cibo (o meglio scendevi a prenderlo al posto di blocco) o il frigo che ti si era guastato proprio in quarantena... E in questo modo hanno ora, alla fine meno morti di paesi molto più piccoli. Loro che sono 1 miliardi e mezzo quasi...
Non so su cosa abbiano mentito, non capisco proprio a cosa ti riferisci; posso essermelo perso, ma mi pare che il problema non sia stato una mancata comunicazione con le aut sanitarie mondiali, quanto il manager, il ceo o l'ad lombardo, o quello della Baviera o della comunità valenciana che ha portato da lì il virus e l'ha sparso sui suoi sottoposti. E.relativi familiari...
E aggiungo, che proprio perché l'occidente è capitalista, fare una chiusura totale era ed è impensabile. Solo le partite Iva non so quante siano in Italia.. Benedetto il momento in cui ho chiuso la mia...
Fine OT.

Ieri sono andato a lavoro in bici... Mi è sembrato un transatlantico... :smile:
Rovert, purtroppo ho paura che le cose non stiano così. E non è una mia opinione o cieco odio per la Cina.
Basta andare online, trovi parecchi video di come in Cina gli ospedali siano stati presi d'assalto, gran confusione e disperazione. Ci ha pensato poi invece un'efficace propaganda di un paese che vuole apparire sempre organizzato ed efficiente e noi, ci abbiamo creduto.
Ricordiamoci anche che organizzare un emergenza come questa in paesi democratici è ovviamente più complicato.
Inoltre, se la Cina avesse avvertito il mondo sui reali pericoli di contagio, l'altissima capacità infettiva di questo virus, magari , le misure di prevenzione degli altri paesi sarebbero state più veloci ed efficaci. E se ci avessero allarmato, difficilmente gli occidentali avrebbero preso aerei per la Cina per poi fare da untori al loro ritorno.
Proprio in qs giorni stanno venendo fuori i veri numeri di Wuhan..e pare che le vittime siano tantissime....altro che 3000...Trovo che questo sia davvero imperdonabile.
Comunque avete ragione, prometto che non vi stresserò più con questa storia..
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Non ho parole.... in un momemto come questo poi... queste sono le cose che potrebbero facilmemte tirare fuori il peggio della gente. A novembre un mio amico meccanico che aveva un' officina e negozietto a Firenze è stato rapinato di tutte le bike sue e dei clienti. 10 bici dal valore di circa 70000€. È stato un durissimo colpo e non ce l' ha fatta a riaprire l' attività per via delle perdite .... cosa gli faresti al ladro se lo becchi??
Fischia..davvero..Purtroppo credo che per certa gente questo momento storico sia un ulteriore opportunità di fare danni..
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito
Non ho parole.... in un momemto come questo poi... queste sono le cose che potrebbero facilmemte tirare fuori il peggio della gente. A novembre un mio amico meccanico che aveva un' officina e negozietto a Firenze è stato rapinato di tutte le bike sue e dei clienti. 10 bici dal valore di circa 70000€. È stato un durissimo colpo e non ce l' ha fatta a riaprire l' attività per via delle perdite .... cosa gli faresti al ladro se lo becchi??
Cosa gli farei io non si può dire ovviamente...
Comunque è veramente triste, adesso ancora più del solito.
Non voglio neanche pensare ai sentimenti del tuo amico.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.020
8.963
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Rovert, purtroppo ho paura che le cose non stiano così. E non è una mia opinione o cieco odio per la Cina.
Basta andare online, trovi parecchi video di come in Cina gli ospedali siano stati presi d'assalto, gran confusione e disperazione. Ci ha pensato poi invece un'efficace propaganda di un paese che vuole apparire sempre organizzato ed efficiente e noi, ci abbiamo creduto.
Ricordiamoci anche che organizzare un emergenza come questa in paesi democratici è ovviamente più complicato.
Inoltre, se la Cina avesse avvertito il mondo sui reali pericoli di contagio, l'altissima capacità infettiva di questo virus, magari , le misure di prevenzione degli altri paesi sarebbero state più veloci ed efficaci. E se ci avessero allarmato, difficilmente gli occidentali avrebbero preso aerei per la Cina per poi fare da untori al loro ritorno.
Proprio in qs giorni stanno venendo fuori i veri numeri di Wuhan..e pare che le vittime siano tantissime....altro che 3000...Trovo che questo sia davvero imperdonabile.
Comunque avete ragione, prometto che non vi stresserò più con questa storia..

Si "vocifera" che in Cina manchino all'appello 21 milioni di utenze telefoniche...non so se fake news...ma chi vivrà vedrà... :il-saggi:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Sia @Akira81 che @fafnir... Ma Teo me lo rintraccia il sistema del forum mediante la @ mentre l'altro è... Scomparso anche da lì.

Scusate, sto terrorizzando il vicinato con questa 900w di uscita reali..
Sto andando avanti a lavorare con la "Bullitt", nel mio campo si impazzisce abbastanza in questo periodo.
Qualche sera mi sto mettendo sotto a strimpellare la chitarra, non ho molto tempo.
Il resto delle sere scappo dalla donna, che abita attaccato a me.. almeno guzzo.
Tornerò a scrivere di bici, quando potrò andarci.. intendo per passione.. perché per lavoro ci sto già una giornata.
Per il momento statemi bene e in salute. Forza ragazzi, in due mesi sconfiggeremo anche questa.
W l'Italia!
1585684215856.png

1585684587555.png
1585684675136.png
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.305
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Scusate, sto terrorizzando il vicinato con questa 900w di uscita reali..
Sto andando avanti a lavorare con la "Bullitt", nel mio campo si impazzisce abbastanza in questo periodo.
Qualche sera mi sto mettendo sotto a strimpellare la chitarra, non ho molto tempo.
Il resto delle sere scappo dalla donna, che abita attaccato a me.. almeno guzzo.
Tornerò a scrivere di bici, quando potrò andarci.. intendo per passione.. perché per lavoro ci sto già una giornata.
Per il momento statemi bene e in salute. Forza ragazzi, in due mesi sconfiggeremo anche questa.
W l'Italia!
Vedi l'allegato 336140

Vedi l'allegato 336141
Vedi l'allegato 336142
Piacere di sentirti. Buon lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo