Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
in entrambi i casi sfrega,avevo messo una fascetta che teneva la guaina del freno staccata dalla testa forcella e non toccava più..adesso monto una suntour aion quindi sono a posto!
Se non c’è modo di evitare che sfreghi è un bel problema, non è che puoi sempre cambiare forcella altrimenti è come dire che Manitou è inutilizzabile
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Se non c’è modo di evitare che sfreghi è un bel problema, non è che puoi sempre cambiare forcella altrimenti è come dire che Manitou è inutilizzabile
No ci mancherebbe,l'ho usata tre anni e mai un problema,è una buona forcella e l'ho tenuta..in questi giorni visto che adesso sono a casuccia le farò manutenzione..
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Carina, non monterei neppure io il cavo del freno ant. In quel modo.
Poi, NX e manubrio in effetti sono da Plebei...:-|
Avrei messo da subito il Renthal carbon e almeno un GX
E basta farmi spendere! Alcuni pezzi sono usati (forca e reggi) altri li avevo già (appunto il cambio preso per claymore e mai usato, manubrio e manopole)
Questo progetto era nato con l'intenzione di essere un tramite con poca spesa, per le bici future (29 e boost) infatti se non avessi venduto la 26, l'avrei cannibalizzata prendendo m.c., freni, reggi, e pedivelle.
Adesso respirero un poco prima di fare altre spese.
Certo devo trovare il sistema per tenere i tubi dei freni sospesi... Si accettano consigli
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E basta farmi spendere! Alcuni pezzi sono usati (forca e reggi) altri li avevo già (appunto il cambio preso per claymore e mai usato, manubrio e manopole)
Questo progetto era nato con l'intenzione di essere un tramite con poca spesa, per le bici future (29 e boost) infatti se non avessi venduto la 26, l'avrei cannibalizzata prendendo m.c., freni, reggi, e pedivelle.
Adesso respirero un poco prima di fare altre spese.
Certo devo trovare il sistema per tenere i tubi dei freni sospesi... Si accettano consigli
Beh si...io riesco a travasare solo pedali, sella e attacco/manubrio/manopole.
Lo Yep da 155mm è 30,9mm e ho comprato un adattatore in alluminio che lo porta a --> 31,6mm...ma debbo vedere se una volta montata è solido o una cagata...e cmq la bici arriva con un 170mm nuovo, come tutto il resto... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beh si...io riesco a travasare solo pedali, sella e attacco/manubrio/manopole.
Lo Yep da 155mm è 30,9mm e ho comprato un adattatore in alluminio che lo porta a --> 31,6mm...ma debbo vedere se una volta montata è solido o una cagata...e cmq la bici arriva con un 170mm nuovo, come tutto il resto... :prost:
Ma deve proprio essere un reggisella scarso per usare un adattatore e preferire il 155 al 170
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma deve proprio essere un reggisella scarso per usare un adattatore e preferire il 155 al 170
Mah...è il suo di serie "non marcata"...OC2 dropper...in tutta sincerità non lo conosco, magari si rivela una piacevole sorpresa.
Io ho avuto solo il Thomson da 125mm e lo Yep da 155mm...2 reggisella TOP...non ho altri feedback :il-saggi:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Beh si...io riesco a travasare solo pedali, sella e attacco/manubrio/manopole.
Lo Yep da 155mm è 30,9mm e ho comprato un adattatore in alluminio che lo porta a --> 31,6mm...ma debbo vedere se una volta montata è solido o una cagata...e cmq la bici arriva con un 170mm nuovo, come tutto il resto... :prost:
Chi mi vendette la cannondale 5 anni fa, me la diede con un reggi da 30,9 con adattatore, perché il tubo era 31,6
Che dire, ha funzionato troppo poco... Lo cambiai con uno del diametro giusto
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Semplice cercando foto su internet..se fa passare il cavo come ho fatto io e mette una fascetta dove si incrociano tubo freno ant. e post. non dovrebbe toccare più ma dipende anche dalla lunghezza del tubo freno ant. Vedi l'allegato 334130 Vedi l'allegato 334131
Io però dovrei metterci un parafango, quindi questo passaggio non penso sia fattibile... In effetti non so se comprare il suo dedicato, dal momento che l'archetto posteriore complica un po' le cose
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Io però dovrei metterci un parafango, quindi questo passaggio non penso sia fattibile... In effetti non so se comprare il suo dedicato, dal momento che l'archetto posteriore complica un po' le cose
È fattibile l'ho fatto però ti consiglio di prendere il suo..con un parafango adattato ti resta poca luce lateralmente in caso di fango..in questa foto ho ruota da 27.5 e copertone da 2.5.. WP_20190518_11_30_17_Pro.jpg
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies

Bellissima Rovert, bravo!! :beautifu:
Solo toglierei il parafango, secondo me su una front ha ancora meno senso: lì non hai nemmeno l'ammo da dover proteggere. La front cattiva ha da puzzà!! :smile:

Per il manubrio mi spiace ma @gargasecca un po' c'ha ragione eh...... se vuoi ti posso regalare un Race Face Chester, te lo porto al prossimo front-raduno! :-)

Ah, e per il cavo che passa sotto alla testa forka: io lì ho fatto passare quello del telescopico, ebbene in un anno e mezzo di utilizzo c'è solo un piccolissimo segnetto. Dove sfrega ci ho messo un po' di simil-shelter e il problema non esiste..... anzi, son proprio soddisfatto di aver escogitato quel passaggio!! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Bellissima Rovert, bravo!! :beautifu:
Solo toglierei il parafango, secondo me su una front ha ancora meno senso: lì non hai nemmeno l'ammo da dover proteggere. La front cattiva ha da puzzà!! :smile:

Per il manubrio mi spiace ma @gargasecca un po' c'ha ragione eh...... se vuoi ti posso regalare un Race Face Chester, te lo porto al prossimo front-raduno! :-)

Ah, e per il cavo che passa sotto alla testa forka: io lì ho fatto passare quello del telescopico, ebbene in un anno e mezzo di utilizzo c'è solo un piccolissimo segnetto. Dove sfrega ci ho messo un po' di simil-shelter e il problema non esiste..... anzi, son proprio soddisfatto di aver escogitato quel passaggio!! :mrgreen:
Grazie caro!
Allora, per i parafanghi devo dire che mi piace anche la funzione estetica... Non solo quella pratica.
Per il manubrio, avete ragione entrambi, ma come detto, lo avevo e quello ho usato... Non sono raschione all'eccesso ma alcune cose possono aspettare. Il prossimo lo prenderò con un poco di rise in più, prima devo vedere di trovare la giusta posizione e spessori ecc ecc.
Per il raduno.... Espatriare per noi sardi è sempre un salasso, non conto proprio di esserci... Ma grazie dell'offerta :-)
Appena riuscendo in garage gioco con i passaggi tubi
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Appena riuscendo in garage gioco con i passaggi tubi

Ok. I segni dopo un anno e mezzo di utilizzo sono veramente minimali, solo un piccolissimo "bollino" e qualche leggero segnetto da sfregamento....... nulla de che insomma, imho è un passaggio-cavo fattibilissimo. A patto di metterci lo Shelter.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rovert

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Carina, non monterei neppure io il cavo del freno ant. In quel modo.
Poi, NX e manubrio in effetti sono da Plebei...:-|
Avrei messo da subito il Renthal carbon e almeno un GX
L' nx va bene! Io mi trovo bene col mio vecchio di due anni. Senza considerare il peso, non capisco quelli "migliori" in cosa lo siano. Se ben regolato deve fare semplicemente il proprio sporco lavoro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo