Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
vedo cerchi flow mk3 come i miei se non sbaglio, basta stare sopra i 2.3 Maxxis per avere già tutt'altra risposta pure sulla full. 2.4 Michelin cambia tutto rispetto ad Aggressor DD 2.3.
Quella del maggior comfort sulla front è una teoria corretta, possibile però che da 2.4 a 2.5 potrebbe rimanere tale. E comunque non giustifica il ricaccio (per non dire certezza) di rovinare il telaio.


Infatti per questo dico di provare tranquillamente con 2.4 e sono convinto che non cambi tantissimo
Concordo, già col 2.4 posteriore (parlo da 29) diventa un cingolato e comunque volume ne ha parecchio. Un 2.6 che non si tagli a guardarlo pesa almeno 1000gr e perdi in agilità. Me ne sono accorto passando dal 2.4 al 2.25
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Lascio sempre su ON. E ho controllato molto attentamente se per caso quando la sposti da off a on il cambio si tende leggermente ma niente, rimane esattamente nella stessa posizione. È solo un po' + rigido. Quindi non credo serva lasciare la catena più lasca ma deve essere della misura giusta.
Si si hai ragione, non mi sono spiegato bene, ...Ho notato che col cambio Shimano a frizione la tensione della catena è determinante, una maglia più o meno cambia parecchio la qualità della cambiata, e se troppo in tensione funziona male soprattutto sulla corona grande, perché la puleggia inferiore, avvicinandosi alla guarnitura, , crea una diagonale ancora più accentuata
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ragazzi guardate qui...
Vedi l'allegato 332097
Parte del fodero basso, sinistro... Non c'è praticamente spazio...

Vedi l'allegato 332100
Dall'altra parte non c'è praticamente problema.
Gomma da 2,60 come scritto da loro sito... Per non rischiarmi la vernice mi cercherò un 2,35 però... Uff

Edit una domanda @l.j.silver
Anche la tua ha I fori per la seconda borraccia all'esterno? Non è che esiste una qualche protezione che usa quella foratura?
Che gomma è? ..Hans Dampf?
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
vedo cerchi flow mk3 come i miei se non sbaglio, basta stare sopra i 2.3 Maxxis per avere già tutt'altra risposta pure sulla full. 2.4 Michelin cambia tutto rispetto ad Aggressor DD 2.3.
Quella del maggior comfort sulla front è una teoria corretta, possibile però che da 2.4 a 2.5 potrebbe rimanere tale. E comunque non giustifica il ricaccio (per non dire certezza) di rovinare il telaio.


Infatti per questo dico di provare tranquillamente con 2.4 e sono convinto che non cambi tantissimo
Non sbagli, hai visto giusto (minca che occhio!)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
No, purtroppo è un reggisella di cacca con pochissima escursione.
Una delle prime cose che cambierò.

allora sono d'accordo con @Pierun ^^'

Magari è un effetto della foto, ma sembra che tu non abbia il minimo dislivello sella manubrio, anzi sembra quasi che la sella sia più bassa dello stem
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.007
1.463
0
Trentino
Visita sito
allora sono d'accordo con @Pierun ^^'

Magari è un effetto della foto, ma sembra che tu non abbia il minimo dislivello sella manubrio, anzi sembra quasi che la sella sia più bassa dello stem
È la prospettiva, in realtà non è enorme il dislivello ma c'è.
Ho anche degli spaziatori sotto il manubrio che toglierò.
Ma non è piccola di questo ne sono cosciente.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.007
1.463
0
Trentino
Visita sito
Devo dire che, per quel poco che ho potuto provarla, è una scheggia super reattiva, veramente molto leggera. Non credo che avrò bisogno della corona da 30.
Il cambio però è da regolare e ci saranno varie cose da mettere a punto. Ma ogni volta che si prende una bike nuova (o usata da un altro, come nel mio caso)è così.
Speriamo passi il prima possibile questa situazione assurda nella quale ci troviamo tutti e si ritorni alla normalità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Vedi l'allegato 332136 Vedi l'allegato 332137
La mia prima front è qui, ora, e io non posso usarla :cry:
Bella, mi piace come linea e colore! Quindi sono andato a vederla sul sito Kona... E sono rimasto un po' stupito.
Dice: "...From biking to work to getting creative in the bike park, the Honzo inspires serious fun...." guardo le geometrie ed ha angoli da am - forse xc - (74° sella e 68° sterzo). Monta gomme di serie da 2.2...
Quindi? A cosa serve? Escursioni in stile am senza troppo stress in discesa? Gran fondo?:nunsacci:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Bella, mi piace come linea e colore! Quindi sono andato a vederla sul sito Kona... E sono rimasto un po' stupito.
Dice: "...From biking to work to getting creative in the bike park, the Honzo inspires serious fun...." guardo le geometrie ed ha angoli da am - forse xc - (74° sella e 68° sterzo). Monta gomme di serie da 2.2...
Quindi? A cosa serve? Escursioni in stile am senza troppo stress in discesa? Gran fondo?:nunsacci:
È una trail come la Vanquish, la SC Chameleon ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: luc74 and Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo