Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Giretto fuori porta.....devo rimettere mano alla forcella perchè non sfrutta tutta l'escursione.....proverò ancora a sgonfiarla un po'
Sono un fermone rigido come un paletto, ma le sensazioni non sono male, rispetto alla deedar che avevo prima la Shan mi sembra più "equilibrata" e meno "scalciante", ma io ci capisco una sega, quindi^^'

Per non farmi mancare niente mi sono ribaltato come un c......e azionando il reggisella telescopico (ks con la levetta sotto la sella).....aggeggio diabolico!

Vedi l'allegato 324939

Vedi l'allegato 324940

Vedi l'allegato 324941

Vedi l'allegato 324942

Vedi l'allegato 324943
E poi ho pure incontrato lui!!!!!!!!

Ciao, escursione della forca sulla Shan?

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
In Ss va bene, il telaio è provvisto di ebb, il 60%dei km (al momento sono a 6000 e rotti) che ci ho fatto li ho fatti in ss
Più che altro mi girano le balle x la ruota...alla fine i raggi da cambiare sono 5

volevo chiederti una cosa sul SS, visto che ho fatto un paio di uscite anche io...a parte avere le gambe, in salita ci sono tecniche particolari per i tratti più duri? Ad esempio sugli strappi non lunghi, io sono sceso e ho spinto, ma potrebbero essere forse -ripeto, forse- fattibili se capissi meglio come provare a farli...

• Mi piace
Reactions: Luchettino

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.040
5.612
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
volevo chiederti una cosa sul SS, visto che ho fatto un paio di uscite anche io...a parte avere le gambe, in salita ci sono tecniche particolari per i tratti più duri? Ad esempio sugli strappi non lunghi, io sono sceso e ho spinto, ma potrebbero essere forse -ripeto, forse- fattibili se capissi meglio come provare a farli...

Io ho una mtb singlespeed e per me il bike pushing è un grande classico..............ahahahahah

Screenshot_20200225-194417_Instagram.jpg

E' la bici più stronza che ho....ti fa morire sul piano e ti fa morire in salita!!!!

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.287
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Cerco di darti dei consigli per goderti al meglio la single Speed .
1 cerca di uscire i modalità relax o dalle mie parti si dice un po' scazzo, senza avere fretta. Soprattutto l'inizio se hai poco tempo o i minuti contati è controproducente.
2 in salita se non ce la fai scendi e spingi dev'essere un automatismo, non deve essere vissuto come un problema o fallimento ma come una parte dell uscita
3 usa un rapporto un pelo più corto di quello che pensi. Di solito il rapporto più corto che si usa è il 32-22. (io uso una 29)
4 devi abituarti ad attaccare la salita, a differenza di quanto fai col cambio che in genere psicologicamente sei portato a scalare quando vedi la salita. Quindi se conosci percorso sei facilitato altrimenti devi cercare di anticipare le variazioni dipendenza e arrivare già con un pelo di velocità e andare su spingendo

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.343
898
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Io ho una mtb singlespeed e per me il bike pushing è un grande classico..............ahahahahah

Vedi l'allegato 325900

E' la bici più stronza che ho....ti fa morire sul piano e ti fa morire in salita!!!!
La mia città non ha pianura, praticamente solo sali scendi. Ragion per cui non le prendo nemmeno in considerazione... Eppure conosco uno che ci ha girato mesi e mesi o anni... :!: :!: poi però anche lui si è fatto rimettere il cambio :-)

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.040
5.612
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Cerco di darti dei consigli per goderti al meglio la single Speed .
1 cerca di uscire i modalità relax o dalle mie parti si dice un po' scazzo, senza avere fretta. Soprattutto l'inizio se hai poco tempo o i minuti contati è controproducente.
2 in salita se non ce la fai scendi e spingi dev'essere un automatismo, non deve essere vissuto come un problema o fallimento ma come una parte dell uscita
3 usa un rapporto un pelo più corto di quello che pensi. Di solito il rapporto più corto che si usa è il 32-22. (io uso una 29)
4 devi abituarti ad attaccare la salita, a differenza di quanto fai col cambio che in genere psicologicamente sei portato a scalare quando vedi la salita. Quindi se conosci percorso sei facilitato altrimenti devi cercare di anticipare le variazioni dipendenza e arrivare già con un pelo di velocità e andare su spingendo

Io che ho le gambe di mozzarella monto un 30-23^^'

Sono d'accordo su tutto.....la superficie fa una differenza non da poco, almeno per me, se la salita è mediamente liscia trovi il tuo passo, ma se è scassata è un delirio, soprattutto per me che vengo dalle bici da pista e quindi ho la pessima abitudine di alzarmi sui pedali....con conseguente perdita di grip!

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.040
5.612
0
Brixia
Visita sito
Bike
La mia città non ha pianura, praticamente solo sali scendi. Ragion per cui non le prendo nemmeno in considerazione... Eppure conosco uno che ci ha girato mesi e mesi o anni... :!: :!: poi però anche lui si è fatto rimettere il cambio :-)

A me piacciono molto le singlespeed, ho una cxss e una gravelss, oltre alla mtbss......all'inizio avevo montato la Ritchey P29 singlespeed, ma il telaio era troppo figo per lasciarlo monomarcia e quindi poco utilizzato!

Dalle mie parti c'era un ragazzo che era un mostro con la mtbss.....si sparava le granfondo e si piazzava pure bene!

• Mi piace
Reactions: matteo_m.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Io ho messo 32-18 (o 17, non mi ricordo) e sto facendo alcuni dei giri che faccio di solito. Qualche pezzo è puro spintage, però riesco a pedalare più di quello che pensavo. In salita quello che mi piace di più è il fatto che bisogna leggere il terreno molto di più che con il cambio per cercare di trovare un aiuto o un appoggio sfruttando anche la singola pietra. Poi finisce la poesia, scendo e spingo...però la SS mi sta piacendo molto
@pecke29 grazie per i consigli

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.287
0
Visita sito
Bike
Gas29
Io ho messo 32-18 (o 17, non mi ricordo) e sto facendo alcuni dei giri che faccio di solito. Qualche pezzo è puro spintage, però riesco a pedalare più di quello che pensavo. In salita quello che mi piace di più è il fatto che bisogna leggere il terreno molto di più che con il cambio per cercare di trovare un aiuto o un appoggio sfruttando anche la singola pietra. Poi finisce la poesia, scendo e spingo...però la SS mi sta piacendo molto
@pecke29 grazie per i consigli
Bravo! È così che devi fare.
Prego! Io mi sono divertito molto in ss.
Poi non hai problemi di caduta catena, x esempio nel fango

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.287
0
Visita sito
Bike
Gas29
In realtà tu 6 messo meglio di altri...una volta che scegli il rapporto per i sali, sei a posto. In discesa lasci correre. Da me invece devo farmi 7-8 km di pseudo trasferimento con 20m di dislivello e poi inizia il giro di 20km e 300/400m di dislivello ...quindi, o 6 corto sul piano o lungo in salita!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo