usti..sembra adatta per fare lo sbarco in Normandia..ha un "non so che" di militare..
comunque pare che sia valida! ( ma costicchia! )
usti..sembra adatta per fare lo sbarco in Normandia..ha un "non so che" di militare..
Assolutamente d accordo per la mia limitata esperienza con le plus( 3 o 2.8) , non le vedo per un utilizzo pedalato o comunque nei giri con importante componente pedalata mentre piu indicate nei girazzi in montagna dove spingi/pedali od usi gli impianti.peccato solo per le 27.5 di ragley con copertoni da 2.6... voglio vederti spingerle e renderle versatili come la mia che monta copertoni da "solo" 2.3-2.4. su bici del genere secondo me è importante la pedalabilità e le semi fat penalizzano non poco, poi con calma si fa tutto
Che non sia il we di Pasqua mi raccomando perché sono di reperibilitaAllora la butto lì, aprile per il raduno di primavera.
Caspita se siete maniaci! Guardate i 20 grammi. Bhe io dovrei essere almeno 20kg meno di Teo, ho margine per la bici ( dai scherzo, comunque sempre maniaci)
No no Pasqua tutti " liberi"Che non sia il we di Pasqua mi raccomando perché sono di reperibilita
Gruppo di acquisto x taival nera!anche a me sta Pole inizia a piaciucchiare, quasi quasi....
ovviamente nera [emoji6]
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ia mia puo montare 29 oppure 27.5...non vedo tutta sta differenza di pedalabilità tra montare le 29 da 2.4/2.3 e le 27.5 con le 3.0/2.8.Assolutamente d accordo per la mia limitata esperienza con le plus( 3 o 2.8) , non le vedo per un utilizzo pedalato o comunque nei giri con importante componente pedalata mentre piu indicate nei girazzi in montagna dove spingi/pedali od usi gli impianti.
Sexy!
Troppo belle, nelle loro linee essenziali, le front! Scusa l’ ignoranza, che bici è?
Quindi mi chiedo: all'acquisto di un nuovo telaio cosa comprereste, comunque un Boost ? eventualmente ruote dedicate guarnitura dedicate ? Cosa ne pensate di questo standard?
Troppo belle, nelle loro linee essenziali, le front! Scusa l’ ignoranza, che bici è?
Ma quante ne sai . Numero unoRSD Middlechild. 140mm., 27plus.
RSD sta per Rubber Side Down, piccola e giovane (anno di fondazione 2012) azienda di Toronta in Canada.
Chromoly 4130, reach di 448mm in taglia M, angolo sterzo 64.5°, lunghezza carro regolabile tra 415 e 430mm, interasse 1.186mm (sempre in taglia M).
Al momento però l'azienda NON spedisce in Italia, quindi scordatevela......
Ia mia puo montare 29 oppure 27.5...non vedo tutta sta differenza di pedalabilità tra montare le 29 da 2.4/2.3 e le 27.5 con le 3.0/2.8.
A meno di non montare le 29 da 2 pollici poco tassellate.
Concordo che se fai un giro superscorrevole con le 29 vai via più liscio, ma deve essere moooolto scorrevole.
Ovviamente il comportamento della bici cambia coi due formati, e qui sta il bello.
Con le gomme giuste la 27plus scorre bene.
Avevo montato ant un vee tire da 60tpi, indistruttibile, nessuna paura delle pietre, ma sembrava di avere un cingolato. ..
Io ci ho fatto un giro di 60km con 1500m...salita da Argegno fino al rifugio Venini a 1600, 27km di salita....li un po ho penato.
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Personalmente se paragono i nobbi nic 29 2 .35 ai nobbi nic da 2.8 o 3 che ho provato al posteriore la differenza in fase di pedalata l' ho ben avvertita,Ia mia puo montare 29 oppure 27.5...non vedo tutta sta differenza di pedalabilità tra montare le 29 da 2.4/2.3 e le 27.5 con le 3.0/2.8.
A meno di non montare le 29 da 2 pollici poco tassellate.
Concordo che se fai un giro superscorrevole con le 29 vai via più liscio, ma deve essere moooolto scorrevole.
Ovviamente il comportamento della bici cambia coi due formati, e qui sta il bello.
Con le gomme giuste la 27plus scorre bene.
Avevo montato ant un vee tire da 60tpi, indistruttibile, nessuna paura delle pietre, ma sembrava di avere un cingolato. ..
Io ci ho fatto un giro di 60km con 1500m...salita da Argegno fino al rifugio Venini a 1600, 27km di salita....li un po ho penato.
Si esatto...ma a questo punto farei un distinguo:Per rispondere a pecke penso che il senso del boost stia nel fatto che con l'aumento del diametro dei cerchi per tenere una buona campanatura dei raggi bisogna allargare il mozzo, detto questo per me è una cagata
Vorrei aprire una riflessione un po' sugli standard di oggi vedere un po' Cosa ne pensate
Vedo che qui c'è un po' di tutto sia come gusti di bici gusti di guida e allestimenti tipi di biciclette. Mi riferisco in particolare agli standard boost delle ruote e guarni che Quindi poi Vanno a influenzare il telaio e la forcella.
Io al momento ho un telaio con perno posteriore 142 x 12 e all'avantreno posso scegliere tra una forcella Quick Release da 15 oppure un max Light di Rock Shox da 20 mm (tra parentesi la vecchia Reba) oppure l'attuale suntour che è qr9 con quindi i piedini aperti.
Vedendo che sulla mia che hai 142 x 12 ci stanno tranquillamente le ruote Plus fino a 3 pollici, e la stessa cosa sulla Marzocchi che ha la battuta da 100 mm, mi chiedo questo Boost quanto effettivamente sia necessario e valutare l'eventuale acquisto di una nuova bici ho di nuovo telaio crea un po' di dubbi. Anche perche alcune mtb Boost da 29 come la Spark di un mio amico, hanno il passaggio ruote comunque esiguo ....questo bus mi sembra un po' la solita invenzione del marketing.
Aggiungo il fatto che anche le forcelle Boost sono meno rigide e sono più soggette alla torsione perché i due fodere sono stati allontanati di 10 mm con le note conseguenze.
Ho visto che nel confronto di delle front che è stato postato alcune mtb prevedono forcellini per convertire nei vari formati.
Quindi mi chiedo: all'acquisto di un nuovo telaio cosa comprereste, comunque un Boost ? eventualmente ruote dedicate guarnitura dedicate ? Cosa ne pensate di questo standard?
Le forcelle purtroppo sono meno rigide...pesando pressoché uguali alle non boost.Cambiare bici solo per il boost è una cagata, però se devo prendere una bici nuova la prendo boost perché voglio essere sicuro di non avere problemi di ricambi in futuro (di solito le bici le tengo per mooolto tempo)
Comunque è uno standard che porta dei miglioramenti nelle prestazioni, sicuramente la rottura di scatole di un nuovo standard supera di gran lunga i benefici introdotti, ma comunque porta dei lievi miglioramenti.
Non sono sicuro che le forcelle boost siano meno rigide delle altre, il fatto che siano più larghe implica che per avere lo stesso angolo di torsione della ruota si debbano deformare di più delle normali.
Ad ogni modo vedo molto più sensato il super boost che di fatto amplifica i vantaggi del boost ma sfrutta i mozzi da che già si usano in DH.
Altro standard interessante è il 20mm boost per l'anteriore che ha i vantaggi del boost ma consente di riusare anche i vecchi mozzi da 20x110 spessorando il disco