Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Ciao a tutti, vorrei prima di tutto rinnovare gli auguri di buon natale. :babb:
Poi riportare le impressioni delle due prime uscite.
In salita ho trovato la bici sorprendentemente pedalabile in salita, nonostante le geo sfavorevoli, la forca da 140, le ruote da 29".
Forse un po' impegna, per tenere giù l'anteriore sul ripido e sulla salita tecnica.
In discesa ho cominciato a prenderci le misure solo oggi, in quanto rispetto alla bici a cui ero abituato richiede di caricare di più l'anteriore.
La Magic Mary nuova non ha mancato di darmi l'ebbrezza del volo pre natalizio.
Non riesco a capire perché una gomma del genere( Addix soft arancione ) deve fare queste sorprese.
Ma per fortuna non mi sono fatto male e alla mia età è tanta roba portare il belino a casa :smile::pirletto:.
Mi è piaciuta molto la sensazione che da l'acciaio, sembra quasi di guidare una semibiammortizzata,
Veramente una bella sensazione :yeah!:
Posto una foto, purtroppo quando l' ho scattata era appena rientrata da un giro.
Appena riesco ve la faccio vedere anche pulita. :smile:
 

Allegati

  • 20181223_115158.jpg
    20181223_115158.jpg
    287 KB · Visite: 97

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao a tutti, vorrei prima di tutto rinnovare gli auguri di buon natale. :babb:
Poi riportare le impressioni delle due prime uscite.
In salita ho trovato la bici sorprendentemente pedalabile in salita, nonostante le geo sfavorevoli, la forca da 140, le ruote da 29".
Forse un po' impegna, per tenere giù l'anteriore sul ripido e sulla salita tecnica.
In discesa ho cominciato a prenderci le misure solo oggi, in quanto rispetto alla bici a cui ero abituato richiede di caricare di più l'anteriore.
La Magic Mary nuova non ha mancato di darmi l'ebbrezza del volo pre natalizio.
Non riesco a capire perché una gomma del genere( Addix soft arancione ) deve fare queste sorprese.
Ma per fortuna non mi sono fatto male e alla mia età è tanta roba portare il belino a casa :smile::pirletto:.
Mi è piaciuta molto la sensazione che da l'acciaio, sembra quasi di guidare una semibiammortizzata,
Veramente una bella sensazione :yeah!:
Posto una foto, purtroppo quando l' ho scattata era appena rientrata da un giro.
Appena riesco ve la faccio vedere anche pulita. :smile:
Bella così! Ma dopo 4 bottiglie di vino in quattro anche una Graziella la troverei fantastica
, A prescindere:prost::prost::prost::prost:
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Bella così! Ma dopo 4 bottiglie di vino in quattro anche una Graziella la troverei fantastica
, A prescindere:prost::prost::prost::prost:
:smile::smile:
No dai
Ci deve essere qualcosa per renderla più tamarra!
Pensavo ad un sellino nero con i bordini arancione, magari anche i raggi dello stesso colore.
Che qualcuno sappia si può montare un reggisella con cavetto a passaggio interno?

Ps : il modello della bike è Kona ST HONZO
Pensa se mi capitava il modello STR! :smile::smile::pirletto:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao a tutti, vorrei prima di tutto rinnovare gli auguri di buon natale. :babb:
Poi riportare le impressioni delle due prime uscite.
In salita ho trovato la bici sorprendentemente pedalabile in salita, nonostante le geo sfavorevoli, la forca da 140, le ruote da 29".
Forse un po' impegna, per tenere giù l'anteriore sul ripido e sulla salita tecnica.
In discesa ho cominciato a prenderci le misure solo oggi, in quanto rispetto alla bici a cui ero abituato richiede di caricare di più l'anteriore.
La Magic Mary nuova non ha mancato di darmi l'ebbrezza del volo pre natalizio.
Non riesco a capire perché una gomma del genere( Addix soft arancione ) deve fare queste sorprese.
Ma per fortuna non mi sono fatto male e alla mia età è tanta roba portare il belino a casa :smile::pirletto:.
Mi è piaciuta molto la sensazione che da l'acciaio, sembra quasi di guidare una semibiammortizzata,
Veramente una bella sensazione :yeah!:
Posto una foto, purtroppo quando l' ho scattata era appena rientrata da un giro.
Appena riesco ve la faccio vedere anche pulita. :smile:
perché i "geni" di Schwalbe non la fanno "super soft" in 29".. a me la "soft" mi tradiva spesso, fino a girare sempre in super soft in 27,5". Anche maxxis per le 29" non offre la sua mescola più tenera. Molte case dicono che il formato maggiore avendo più impronta a terra, può evitare mescole super soft che ne ridurrebbero solo la scorrevolezza.
Molte altre non la pensano così per fortuna. Per questo per la mia 29" sono costretto di andare di Michelin enduro che anche in 29" danno la "Magi X" (il loro super soft diciamo).
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Mi potete dare una mano? Arrivo al dunque:
Credo di optare per una serie sterzo Wolf Tooth, ma non riesco a capire se "il piattello" da mettere tra forca e calotta serie sterzo bassa sia compreso? Dico una cazzata? esempio, nelle Chris King la vendono a parte..
Cioè, se compro questa e il pezzo sopra, mi serve ancora qualcosa per installarla? tipo sto benedetto piattello o come si chiama? Grazie
Sopra: https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=305239;menu=1000,2,112;page=40
Sotto: https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=305304;menu=1000,2,112;page=40
 

grrizli

Biker superis
Mi potete dare una mano? Arrivo al dunque:
Credo di optare per una serie sterzo Wolf Tooth, ma non riesco a capire se "il piattello" da mettere tra forca e calotta serie sterzo bassa sia compreso? Dico una cazzata? esempio, nelle Chris King la vendono a parte..
Cioè, se compro questa e il pezzo sopra, mi serve ancora qualcosa per installarla? tipo sto benedetto piattello o come si chiama? Grazie
Sopra: https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=305239;menu=1000,2,112;page=40
Sotto: https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=305304;menu=1000,2,112;page=40


Potrebbe essere la "Crown Race"?

f69ecf1550d13f7a265bbbc019bfafbf.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Confermo quanto detto prima, in italiano è ralla. Le SS cane creek la includono anche se non è sempre esplicitato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Gioco laterale in che senso? Il perno della guarnitura balla su e giù dal movimento centrale? O scorre al suo interno per 1mm ( tipo balla destra sinistra).
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Gioco laterale in che senso? Il perno della guarnitura balla su e giù dal movimento centrale? O scorre al suo interno per 1mm ( tipo balla destra sinistra).

Gioco laterale, mi sa che ho fatto la cagata di ascoltare in giro senza informarmi approfonditamente e non ho messo lo spessore da 2,5mm in dotazione, spero di non aver rovinato il cuscinetto ci ho fatto 6/7 uscite.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo