Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Che fortuna con il tempo!!!
Oggi ancora abbastanza caldo ma senza sole e un vento fastidioso.... Quasi 3 ore di bici comunque fatte. Su e giù a pochi km da casa ( a dire il vero abbiamo fatto 25km a massimo 5km in linea d' aria da casa). IMG_20181224_114435.jpg IMG_20181224_112314.jpg IMG_20181224_111734.jpg IMG_20181224_124721.jpg
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Dici che diventa inguidabile?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Mah.. provare se si hanno cerchi e gomme non costa niente. Anche se penso le bici nascano così come vengono fatte, 27,5 plus o 29. Già giochiamo con stem ecc ecc.ecc. ma con i formati ruota mi sembra un azzardo. Comunque facci sapere i risultati del tuo esperimento.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Cavolo! Ribadisco la mia invidia (sana) per la Vs preparazione sulla componentistica e il suo corretto uso.
Io gonfio ancora le gomme a sensazione, troppo dura troppo molle!! Poi quando scendo sgonfio un" po'". Sicuramente nn scendoró nelle condizioni ideali ma arrivo sempre a casa contento come un bambino mentre gioca.
Ah! ora chiudo e vedo a "giocare" per il terzo giorno consecutivo:free:

Dalle foto che metti direi che i tuoi giri sono praticamente solo su sterrato, per cui secondo me ti conviene tenere la stessa pressione tutto il giro. Su sterrato non hai vantaggi a tenere le gomme più gonfie
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ma le mie solite c
Dalle foto che metti direi che i tuoi giri sono praticamente solo su sterrato, per cui secondo me ti conviene tenere la stessa pressione tutto il giro. Su sterrato non hai vantaggi a tenere le gomme più gonfie
Non è proprio così, le salite spesso mi capita di farle su strade comunali asfaltate ed eventualmente su poderali con fondo diciamo compatto ( a volte salgo anche su sentieri o mulattiere ma solo in estate per arrivare ai colli o cime). In discesa le sgonfio un po’ perché scendo praticamente solo su sentiero escursionistico. Le foto solitamente le faccio in discesa, di conseguenza difficilmente vedrai una strada asfaltata nelle mie foto ( quelle le lasciamo ai ciclisti su strada:espulso!:) Grazie comunque del tuo consiglio :prost:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.364
2.039
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Mah.. provare se si hanno cerchi e gomme non costa niente. Anche se penso le bici nascano così come vengono fatte, 27,5 plus o 29. Già giochiamo con stem ecc ecc.ecc. ma con i formati ruota mi sembra un azzardo. Comunque facci sapere i risultati del tuo esperimento.
Concordo.
Se hai già le ruote (come me) prova e ti fai una idea.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Concordo.
Se hai già le ruote (come me) prova e ti fai una idea.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Premetto che non ho soldi da buttare purtroppo quindi devo andare a colpo sicuro! Comunque l’idea del formato misto non mi è venuta a me ma ad alcuni costruttori, per es leggevo su alcune riviste tedesche i test della bulls e dicevano che andavano bene.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Premetto che non ho soldi da buttare purtroppo quindi devo andare a colpo sicuro! Comunque l’idea del formato misto non mi è venuta a me ma ad alcuni costruttori, per es leggevo su alcune riviste tedesche i test della bulls e dicevano che andavano bene.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Un utente del forum l'ha fatto ma non ricordo chi..se non sbaglio su un dartmoor primal..
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Un utente del forum l'ha fatto ma non ricordo chi..se non sbaglio su un dartmoor primal..
Potrebbe essere Giancazaza ?? Forse l’ aveva fatto anche lui con una On one. Se non ci risponde gli scrivo un messaggio sul cellulare ( magari non proprio ora...):babb:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Il formato misto si usava già 20 anni fa, con la 26" davanti e la 24" dietro...... mix peraltro usato da pochissimi e per pochissimo tempo.
Qualcosa vorrà pur dire!! :il-saggi: :-)

PS: BUON NATALEEEEEEEE A TUTTI NOI FRONTISTI CATTIVI, ECCHECCAZZO!!!! :babb::babb::babb::mrgreen:
In realtà andava benissimo vedi big hit della primissima ora.
Buon Natale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo