Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Per me le ruote Mavic fanno cagare e basta.
Passa a DTswiss e ti si apre un mondo.
Per prestazione, scorrevolezza, resistenza.
Non ho mai avuto DTswiss e quindi non ho termini di paragone, però le crossmax xl non mi sembrano poco resistenti... Io non sono molto cinghiale nella guida però in 3 anni non ho mai rotto ne tirato un raggio e le ruote sono perfettamente centrate. L'unico appunto è che, almeno per il mio peso, il bilanciamento confort/rigidità è troppo sbilanciato su rigidità. Ciò significa che ad un miglioramento della precisione comunque percettibile, ho un peggioramento marcato del confort.
Sulla nuova bike non vorrei trovarmi a comprare delle ruote troppo rigide che su una front in alu sarebbe la morte (della mia schiena!).
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Io ci capisco poco di quote e angoli, ma vista così mi sembra un autotreno, tipo le Marino che si vedono sul web.

Magari ottime per scendere........ma per scendere e basta!

le Sick -almeno negli ultimi tempi- erano prodotte da Marino, e marino aveva in vendita uno stock dopo che Sick aveva smesso di pagare i fornitori. Secondo me quelle di PlanetX sono proprio quello stock...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
le Sick -almeno negli ultimi tempi- erano prodotte da Marino, e marino aveva in vendita uno stock dopo che Sick aveva smesso di pagare i fornitori. Secondo me quelle di PlanetX sono proprio quello stock...

Che occhio che mi è venuto a forza di sputtanare soldi in bici:-P

Cmq io stasera vado a ritirare il mio telaio shan production privee^^'
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ho appena fatto l'acquisto.............. compulsivo!
Ed in barba ad ogni previsione.


Vi ricordo che state parlando con un perfetto profano che, come tale, non se la sente di fare il passo più lungo della gamba.
Specialmente in termini di spesa.
Dunque, visto che mi prudono le mani..., ho preso sto telaio che monterò cannibalizzando la mia e comprando i componenti mancanti.
Così, intanto, faccio esperienza sia di meccanica, sia di quote telaio.
Lo prendo come un corso da autodidatta.

Per l'enduro/AM, passerà ancora un po'.

Vi ringrazio ancora moltissimo tutti quanti.
No no... spero che tu ti diverta ad assemblarla e poi a girarci un po'... Ma ti andrà subito stretta e vorrai qlcsa di meglio! :i-want-t: :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Che occhio che mi è venuto a forza di sputtanare soldi in bici:-P

Cmq io stasera vado a ritirare il mio telaio shan production privee^^'
Quale? 27,5 o 29 lo Shan....
Ma quanta gente ha una front!? Dai Garga, manchi solo tu!!! ( E Massimo)
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Hola a todos, magari apro un post dedicato, ma comincio qui.
Ho deciso che la FOX34 performance che è arrivata assieme alla mia Shan 29 non mi convince.
A) perchè il precedente proprietario l'ha portata a 140, ma nasceva 130 e, rimandata a Vittoria in garanzia perchè dopo 3 giri mangiava la corsa "Vittoria l'ha rimessa originale come da sua prassi" mi hanno risposto. Ora quindi ho una forca "originale a 130" e sebbene sia un pessimo tester, un cm (o forse più per il punto B) di differenza (sulla geometria più che sul comportamento) l'ho avvertito.
B) perchè dopo 6 mesi e 800km ha ricominciato a mangiare la corsa e, voglio sperare fosse un errore di Vittoria che me l'ha appunto ri-revisionata in garanzia, senza farmi pagare nulla....ma tra trasporto avanti e indietro dal negoziante toscano/Vittoria etc...ho passato più tempo senza forca e pagando SDA che godendomi la bici. Quindi...è arrivata oggi revisionata da Vittoria e la vendo senza nemmeno scartarla.
C) perchè sulle Pike riesco a fare tuttomapropriotutto io

Sto quindi cercando una Pike 140 boost e qui il senso del post.

1)Trovo, su un famoso sito tetesko, delle Pike 2018 (debon air e charger 2.0) in offerta a "X", la 2019 (sempre debon air e charger 2.0) a "X+30" e quelle 2020 con charger 2.1 a circa "X+200€"
Cambia la vita? cambia altro? vale veramente 200pippi in più quello 0.1 in più sul charger o non è solo quello? qualcuno che le abbia provate tutte e 2 ha percepito differenze? dugentopippi di differenze?

2) 42 Vs. 51 di offset cambiano la vita? Se la Shan nasce per 51, sto su 51?

3)Detto questo, per finire, cosa è cambiato tra 2018 e 2019? e cosa cambia tra "27,5+/29" e solo "29" vedo:
00.4019.656.024 (2018, 29) approx. 2135 gram
00.4019.918.015 (2019, 27,5+/29) approx. 1867 gram
quasi 3 etti? sarà vero?

Scusate la lunghezza del post, ma son curioso
Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si vero, ma ormai il prezzo non è più quello, in quanto, come ho scritto prima, tutto il lotto di produzione è stato acquistato da Planet X perché Sick Bicycles è praticamente falllita I telai ora sono a Taiwan per la verniciatura e verranno proposti a 285 sterline più spedizione. Quindi meno della metà del prezzo di partenza.
Molto interessante invece il (ex) Shesh ora rinominato Tik Tik da Planet X. Un 27.5 molto aggressivo a un prezzo concorrenziale. 275 sterline. Faccio notare che in precedenza le Sick erano bici molto desiderate e i telai piuttosto cari.
Non ho capito se hanno fatto i preordini e già esaurito lo stock oppure se non abbiano ancora iniziato. Comunque ho lasciato l'email per l'alert per una 29 xl... Anche se potrei farne sicuramente a meno mi gusta l'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
continuo ad essere sempre più tentato da queste bici ma mi piacerebbe capire se per l'utilizzo che ne farei io possano andare bene... il mio utilizzo è sia enduro che all mountains che giri alpini.

Vorrei soprattutto capire come si comportano nello stretto, nei classici sentieri nei boschi magari con tornanti stretti, non in bike park con curve spondate alla pefezione!.

sto cercando dei video in giro ma ne trovo molto pochi e soprattutto girati "on board"... io vorei vederli girati dall'esterno... avete qualche link??
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Bel colpo,lo assembli con calma o hai già tutto?
P. S. vedo sullo sfondo che hai ancora il primal!!!

ho quasi tutto mi manca giusto il pacco pignoni, il cambio e il manettino, poi il resto lo recupero tra le "cose di casa".

Eh si, il primal plus ce l'ho ancora.....nello scorcio della foto si vede anche la mia khs singlespeed, il mio pursuit 24/28, la ruota della mia Krampug, quella della ritchey p29 e della nerve^^'

In effetti un'altra bici non mi serviva, ma visto che compio gli anni tra poco e nessuno mi regalerà qualcosa che mi piaccia davvero:-P, mi sono arrangiato^^'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo