Vi richiamo all’ ordine! Qui non si può parlare di full. Se così non fosse allora vi chiedo, per curiosità, un parere sulla trek remedy 7 2020 e la full ex 7 2020......
così per dare aria alla bocca
Ecco che figura di merda faccio con Vittorio......cosa c’è di più industriale di Trek?!?
La prossima volta che passerai di qua ti offrirò, come merenda, un vasetto di Nutella con del pane fresco.... voglio proprio vedere se la rifiuterai perché industriale!! ( sarà industriale e poco salutare, ma )Ahahahah...... mi sa solo McDonald's e Barilla!!!!!
Anche se pure a me la Fuel (e Trek in generale) non dispiace; però così siamo alla lotta "ragione vs. cuore" .......
fai bene ad andare sull'artigianale, puntando poi sul made in Italy..Sì sì, so cosa c'è lì sotto; più che piangere ad ogni sassata (in fondo è un blocco d'alluminio, chissene.....) il mio dubbio è sulle inifnite pippe che ci si può fare con tutta questa possibilità di regolazione dell'assetto: l'azzeccherò, non l'azzeccherò....... booooh!!
Il problema è che io m'attizzo solo con marchi artigianali, i prodotti industriali me l'ammosciano (cit. Akira ); MDE basta per quel che mi riguarda, ne ho già avute 4 e vorrei qualcosa di diverso.
dei modelli di preciso non so.. io stare sulle "8".. Su Trek spunti buoni sconti sul nuovo.. prima di comprare telefona a "Cicli Mattio" e fatti fare un preventivo della "8".. digli stando "tirati tirati, quanto puoi farmi?" vedrai che spunti un buon prezzo, differente dal listino.Vi richiamo all’ ordine! Qui non si può parlare di full. Se così non fosse allora vi chiedo, per curiosità, un parere sulla trek remedy 7 2020 e la full ex 7 2020......
Per questa tradirei MDE...Poi però ho paura che parta la scimmia anche per il DHYAnyway....... questa è l'idea che mi sta sfrullazzando in testa per la fullazza...... ve piiiiiiiiiiiàc???
Vedi l'allegato 284494
Grazie dei consigli e complimenti, vedo che sei ben preparato non solo sulle front ma anche sui cinematismi delle full. Avevo preso in considerazione anch’io quel tipo di sospensione, essendo una chiavica è sempre attaccato ai freni......dei modelli di preciso non so.. io stare sulle "8".. Su Trek spunti buoni sconti sul nuovo.. prima di comprare telefona a "Cicli Mattio" e fatti fare un preventivo della "8".. digli stando "tirati tirati, quanto puoi farmi?" vedrai che spunti un buon prezzo, differente dal listino.
Detto questo devi vedere tu.. io starei più sull'a fuel EX 8. Per il resto casomai hai 2 frontini.
Valuta di farla 29".. per le escursioni e quello che fai tu sono il top.
L'alluminio trek, in particolare la serie "Alpha Platinum" è molto valido e leggero.
Ah dimenticavo.. quel carro dietro è una bestia.. intendo lo "split pivot", ovvero come si interseca il carro dietro.
Uno entra nell'altro in un unico perno- mozzo.
Lo avevo sul Devinci. Cosa vuol dire in parole povere? vuol dure che hai una sospensione sempre attiva anche in frenata, leggi "frena a merda, anche quando la sospensione lavora". Split pivot dietro, tutta la vita!
ad inizio anni 2000 giravo con questa, mov.bassissimo, legnate frequenti, ma l'ho tenuta per 4 anni usandola quasi tutte le settimane.
ed è stata la bici fra tutte quelle che ho avuto che mi ha chiesto minor manutenzione...
Corretto, ma ripeto, son gusti.Bella. Anch'ìo nel 2003-2004 giravo con la ScarabFR, 130mm. al posteriore.
Però le nostre non avevano ancora il tirante per variare l'assetto come quelle di oggi; credo che @Akira81 si riferisca a quello che non gli piace, e non alle classiche biellette sotto il BB che avevano anche le nostre.
@Akira81 correggimi se sbaglio.
Cmq, dato che è handmade al 100%, e dato che non me ne farei proprio nulla della variazione d'assetto, chissà se si può chiedergli di fare il telaio SENZA quel nuovo tirante che si sono inventati.......
Domanda: potrei montare anche ruote 27+.
Grazie!Dal sito Nukeproof:
tyre clearance for up to 2.5” tyres on 29” wheels. (Note: Can be fitted with up to 2.8” tyres on 27.5” wheels.)
Scout 290 Frame only 2019 | Nukeproof
nukeproof.com
Media | Large | |||
Recommended Rider Height (Metric) | 170 - 180cm | 180 - 190cm |
Recommended Inside Leg (Metric) | 76 - 81cm | 81 - 86cm |
Secondo me con un bb drop di 70mm, devi prendere delle 2.8 belle grosse e montare una forcella da non meno di 140mm. Il mio telaio da 29 che ha un bb drop di 65mm con forcella settata a 140, con le 2.8 ho un altezza del movimento centrale di 30.5 cm circa. Ora che ho montato le 3,00 sono a 31cm, (millimetro più, millimetro meno) , di altezza del movimento centrale. Dipende anche quanto sei pesante. Nel senso che se sei leggero, in salita, mentre spingi sui pedali tra le rocce, le gomme plus, che vanno tenute a pressioni basse, si schiacceranno meno impattando sulle pietre, col risultato che un bb basso sarà meno problematico per eventuali colpi ai pedali.Grazie!
Leggendo qualche "miliardo" di specifiche, confrontando vari telai, mi era sfuggito!
Sono alto 178cm, con 83,5 di cavallo, per 68,5Kg.
Prendo la L?
Oppure, come insegna Akira (post 4830), essendo tra le due taglie, è meglio evitare?
Media Large Recommended Rider Height (Metric) 170 - 180cm 180 - 190cm
Recommended Inside Leg (Metric) 76 - 81cm 81 - 86cm