Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Vi richiamo all’ ordine! Qui non si può parlare di full:arrabbiat:. Se così non fosse allora vi chiedo, per curiosità, un parere sulla trek remedy 7 2020 e la full ex 7 2020......:oops:
così per dare aria alla bocca
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ecco che figura di merda faccio con Vittorio......cosa c’è di più industriale di Trek?!?:pirletto:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ahahahah...... mi sa solo McDonald's e Barilla!!!!! :smile::smile:

Anche se pure a me la Fuel (e Trek in generale) non dispiace; però così siamo alla lotta "ragione vs. cuore" ....... ;-)
La prossima volta che passerai di qua ti offrirò, come merenda, un vasetto di Nutella con del pane fresco.... voglio proprio vedere se la rifiuterai perché industriale!! ( sarà industriale e poco salutare, ma :sbavon:)
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Sì sì, so cosa c'è lì sotto; più che piangere ad ogni sassata (in fondo è un blocco d'alluminio, chissene.....) il mio dubbio è sulle inifnite pippe che ci si può fare con tutta questa possibilità di regolazione dell'assetto: l'azzeccherò, non l'azzeccherò....... booooh!!


Il problema è che io m'attizzo solo con marchi artigianali, i prodotti industriali me l'ammosciano (cit. Akira :-) ); MDE basta per quel che mi riguarda, ne ho già avute 4 e vorrei qualcosa di diverso.
fai bene ad andare sull'artigianale, puntando poi sul made in Italy..
ma a me quella situazione la sotto me lo smoscia.. così per il mono proprietario..
ma son gusti ripeto. La biga viaggia.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Vi richiamo all’ ordine! Qui non si può parlare di full:arrabbiat:. Se così non fosse allora vi chiedo, per curiosità, un parere sulla trek remedy 7 2020 e la full ex 7 2020......:oops:
così per dare aria alla bocca
dei modelli di preciso non so.. io stare sulle "8".. Su Trek spunti buoni sconti sul nuovo.. prima di comprare telefona a "Cicli Mattio" e fatti fare un preventivo della "8".. digli stando "tirati tirati, quanto puoi farmi?" vedrai che spunti un buon prezzo, differente dal listino.
Detto questo devi vedere tu.. io starei più sull'a fuel EX 8. Per il resto casomai hai 2 frontini.
Valuta di farla 29".. per le escursioni e quello che fai tu sono il top.
L'alluminio trek, in particolare la serie "Alpha Platinum" è molto valido e leggero.

Ah dimenticavo.. quel carro dietro è una bestia.. intendo lo "split pivot", ovvero come si interseca il carro dietro.
Uno entra nell'altro in un unico perno- mozzo.
Lo avevo sul Devinci. Cosa vuol dire in parole povere? vuol dure che hai una sospensione sempre attiva anche in frenata, leggi "frena a merda, anche quando la sospensione lavora". Split pivot dietro, tutta la vita!
 
Ultima modifica:

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
dei modelli di preciso non so.. io stare sulle "8".. Su Trek spunti buoni sconti sul nuovo.. prima di comprare telefona a "Cicli Mattio" e fatti fare un preventivo della "8".. digli stando "tirati tirati, quanto puoi farmi?" vedrai che spunti un buon prezzo, differente dal listino.
Detto questo devi vedere tu.. io starei più sull'a fuel EX 8. Per il resto casomai hai 2 frontini.
Valuta di farla 29".. per le escursioni e quello che fai tu sono il top.
L'alluminio trek, in particolare la serie "Alpha Platinum" è molto valido e leggero.

Ah dimenticavo.. quel carro dietro è una bestia.. intendo lo "split pivot", ovvero come si interseca il carro dietro.
Uno entra nell'altro in un unico perno- mozzo.
Lo avevo sul Devinci. Cosa vuol dire in parole povere? vuol dure che hai una sospensione sempre attiva anche in frenata, leggi "frena a merda, anche quando la sospensione lavora". Split pivot dietro, tutta la vita!
Grazie dei consigli e complimenti, vedo che sei ben preparato non solo sulle front ma anche sui cinematismi delle full. Avevo preso in considerazione anch’io quel tipo di sospensione, essendo una chiavica è sempre attaccato ai freni......
Quando sarà il momento di full riconsidererò i tuoi consigli.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
La VdA dopo le vacanze estive, a torto, si svuota quasi completamente. È in questo periodo di inizio autunno che si accendono i colori più belli della natura. In bici, nelle giuste giornate, si riescono a fare ancora i giri estivi, ovviamente non più in maglietta!
Questa mattina con l’ amico Raffo ci siamo fatti il “solito” giro attorno a casa.
Itinerario diventato un classico negli ultimi anni ( si trova la descrizione in rete) ma dopo le pesanti nevicate di due anni fa in condizioni non più ottimali.........
Recentemente risistemato a dovere, questa mattina abbiamo veramente goduto nel percorrerlo. Niente di difficile, anche se un po’ esposto in alcuni punti, ma una bella discesa trail/AM / enduro e volendo anche xc ( visto che Raffaele scende con quella). Tutta questa pappardella per dirvi di non trascurare qualche bel giro alpino in questo bellissimo periodo dell’anno.
Dov’è? Beh qualcuno qui già lo sa avendolo percorso ma non facciamo troppa pubblicità. Se vi dovesse venir la voglia ditemelo che vengo anch’io volentieri.
Qualche foto appena riesco.
Ciao
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
ad inizio anni 2000 giravo con questa, mov.bassissimo, legnate frequenti, ma l'ho tenuta per 4 anni usandola quasi tutte le settimane.
ed è stata la bici fra tutte quelle che ho avuto che mi ha chiesto minor manutenzione...

Bella. Anch'ìo nel 2003-2004 giravo con la ScarabFR, 130mm. al posteriore.
Però le nostre non avevano ancora il tirante per variare l'assetto come quelle di oggi; credo che @Akira81 si riferisca a quello che non gli piace, e non alle classiche biellette sotto il BB che avevano anche le nostre.
@Akira81 correggimi se sbaglio.

Cmq, dato che è handmade al 100%, e dato che non me ne farei proprio nulla della variazione d'assetto, chissà se si può chiedergli di fare il telaio SENZA quel nuovo tirante che si sono inventati....... :nunsacci:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Bella. Anch'ìo nel 2003-2004 giravo con la ScarabFR, 130mm. al posteriore.
Però le nostre non avevano ancora il tirante per variare l'assetto come quelle di oggi; credo che @Akira81 si riferisca a quello che non gli piace, e non alle classiche biellette sotto il BB che avevano anche le nostre.
@Akira81 correggimi se sbaglio.

Cmq, dato che è handmade al 100%, e dato che non me ne farei proprio nulla della variazione d'assetto, chissà se si può chiedergli di fare il telaio SENZA quel nuovo tirante che si sono inventati....... :nunsacci:
Corretto, ma ripeto, son gusti.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.391
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ancora in balia dell'indecisione, sto guardano il telaio della Nukeproof Scout 290.
Ha tutto quello che penso di volere...., chiudendo un occhio sul peso.
Domanda: potrei montare anche ruote 27+.
Grazie!

PS: continuo a leggervi ogni giorno.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.391
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Sono alto 178cm, con 83,5 di cavallo, per 68,5Kg.
Prendo la L?
Oppure, come insegna Akira (post 4830), essendo tra le due taglie, è meglio evitare?


MediaLarge
Recommended Rider Height (Metric)170 - 180cm180 - 190cm
Recommended Inside Leg (Metric)76 - 81cm81 - 86cm
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Grazie!
Leggendo qualche "miliardo" di specifiche, confrontando vari telai, mi era sfuggito!
Secondo me con un bb drop di 70mm, devi prendere delle 2.8 belle grosse e montare una forcella da non meno di 140mm. Il mio telaio da 29 che ha un bb drop di 65mm con forcella settata a 140, con le 2.8 ho un altezza del movimento centrale di 30.5 cm circa. Ora che ho montato le 3,00 sono a 31cm, (millimetro più, millimetro meno) , di altezza del movimento centrale. Dipende anche quanto sei pesante. Nel senso che se sei leggero, in salita, mentre spingi sui pedali tra le rocce, le gomme plus, che vanno tenute a pressioni basse, si schiacceranno meno impattando sulle pietre, col risultato che un bb basso sarà meno problematico per eventuali colpi ai pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Sono alto 178cm, con 83,5 di cavallo, per 68,5Kg.
Prendo la L?
Oppure, come insegna Akira (post 4830), essendo tra le due taglie, è meglio evitare?


MediaLarge
Recommended Rider Height (Metric)170 - 180cm180 - 190cm
Recommended Inside Leg (Metric)76 - 81cm81 - 86cm

ma te l'ha detto il dottore di prenderla per forza? oltretutto, fosse sto gran telaio capirei..
poi vedi tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo