L' ho fatto un po' di proposito
, ma comunque è la verità
Lo so lo so che pigliate per il cù....... però il bello di essere amici è anche questo!!
Il frontino italiano con tubazioni Columbus c'è da tempo, e l'ho anche avuto tra l'altro: MDE Slider CR, completamente fatto con tubi Columbus "Zona".
Ma anche il Trillion ha un poco di italianità: Columbus Zona anche per lo scozzese, solo carro posteriore però in questo caso; triangolo anteriore Reynolds 853.
Sul fatto che non si caghi molto la "mia" bike, credo che ciò sia dovuto a vari fattori:
1) costa parecchio, 1000 e passa €uri di solo telaio
2) marchio già sparito dalla circolazione!! Suppongo ne abbiano venduti 10 in tutto il mondo di Trillion Prime...... 2 marchi appartenenti allo stesso (enorme) capo-gruppo (
http://www.libertyhousegroup.com/ ); un marchio (Shand) che materialmente costruisce bici da decenni ed è apprezzato in tutti gli UK; un altro (Trillion) che materialmente produce "solo" progetti di bici sulla carta, che passa poi all'altro marchio per farli produrre...... il tutto sotto lo stesso padrone (Liberty). Ovvio che il marchio che produce solo idee lo si fa sparire e lo si ingloba sotto quello che fattivamente costruisce. Il quale però rimane una piccola realtà artigianale, non ce la fa a star dietro a tutte le altre idee che sforna l'ex marchio fratello indi per cui Shand rimane e continua a fare quello che faceva prima, Trillion collassa in Shand e addio idee nuove per la linea MTB!! Il tutto si traduce in zero marketing e anzi, non sono neanche così sicuro che si possa ancora ordinare un Trillion Prime ad oggi, sebbene ci sia ancora la pagina web apposita.
Tra parentesi, il record del giro del mondo più veloce fatto da una donna appartiente a questa signora la quale ha stabilito il record cavalcando una Shand:
3) studiata per 160mm. di forka. Come Teo insegna, 160 fanno paura/si dice che non servano. Io mi ci trovo bene, anche se sicuramente non sfrutto tutta l'escursione, quindi si ritorna all'idea che 140/150 possano bastare e quindi ci si butta direttamente su telai che si abbinino perfettamente a quei mm. di escursione forcella.
Idea questa che posso anche condividere, ripeto, ammetto che a fondo corsa non mi ci sono mai nemmeno avvicinato. Ad onore di cronaca diciamo anche però che sono pippa io, magari
@Akira81 con qualche zompo dei suoi potrebbe far giù la polvere lungo tutti e due gli steli!!
4) studiata per
ruote da 27.5". Oggi vanno di moda le 29", se sei 27.5" sei out!! E qui mi si consenta di dissentire, io voto 27.5" tutta la vita!!
Che altro dire...... non mi viene in mente nient'altro. Magari semplicemente non piace esteticamente, tutto qui. I gusti son gusti, non si possono discutere. Però piace al suo proprietario, e questa in fondo è l'unica cosa che conta!!