di sicuro se aspetti a me finisci il libro...
con me non esce piu' perchè doveva portarsi la treccani
di sicuro se aspetti a me finisci il libro...
Non avendole mai provate non so cosa aspettarmi, non mi preoccupa tanto il peso ma la minore rigidità del telaio in pedalata.
con me non esce piu' perchè doveva portarsi la treccani
poi...diciamola tutta...è una pippa in discesa...
Io sotto i 2000d+ uso l' acciaio, oltre l' alluminio......la cosa buffa è che non scherzo. ( E qui vorrei mettere un po' di faccine ma non riesco più ad inserirle....).
Il punto che se sei un po' allenato non troverai molta differenza a salire con acciaio o alluminio.
Ma perché non ti prendi una bella Trek remedy 8 2019.....( E qui verrò espulso dal forum) che si trova a 2400 euro.
La affianche alla tua e da recensioni ne parlano tutti benissimo.
A sto punto potrei puntare a limare un altro mezzo kg dalla nomad...solo che mi costerebbe quanto una front!la mia "frontina" pesa mezzo kg + del nomad....
uhmmmmm...credo che ti potresti trovare bene con una NukeProof Scout 29 montata con gomme 2,6 non toppo pesanti..In questo modo avresti un telaio leggero , una geometria adatta alla discesa e anche al trail/xc assieme alla comodità e sicurezza di tenuta delle gomme 2,6, a patto di montarci delle ruote decenti che non superino i 2 kg, per compensare col peso delle gomme 2,6. Anche l'NS Bikes Eccentric 29 alluminio è valido , e avendo il BB più alto dello Scout 29, puoi anche , volendo provare una vera plus, montarci un set di ruote 27,5+ con gomme 2,8-3,00. Sto comunque parlando del solo telaio, in quanto i montaggi di questi modelli , come bici complete, non sono il top. Ritengo che per fare una bella front è sempre meglio scegliere per bene i componenti.Molto interessante la tua opinione, quindi tu cosa consiglieresti per il mio utilizzo?
stai sul titanio o sul carbonio idealmente, ma poi son tutte chiacchiere da bar.Sono veramente indeciso se affiancare alla mia front xc in alu da 13kg una front in acciaio spendendo meno di 2000 per giri in cui ho difficoltà ad affrontare le discese più tecniche oppure investire qualcosa in più vendendo anche la mia è puntare su un unico mezzo.
Ho dubbi sull'acciaio perché i giri con discese impegnative sono sempre percorsi con dislivelli positivi di 1500-2000m e non so se risulterebbe troppo faticoso.
Park o uscite furgonate non ne faccio mi piace molto pedalare.
Diciamo che ho un approccio escursionistico
mica devi rilanciare a tutta.. cerchi da 29" e tieni un buon ritmo..Non avendole mai provate non so cosa aspettarmi, non mi preoccupa tanto il peso ma la minore rigidità del telaio in pedalata.
Espelletelo.Io sotto i 2000d+ uso l' acciaio, oltre l' alluminio......la cosa buffa è che non scherzo. ( E qui vorrei mettere un po' di faccine ma non riesco più ad inserirle....).
Il punto che se sei un po' allenato non troverai molta differenza a salire con acciaio o alluminio.
Ma perché non ti prendi una bella Trek remedy 8 2019.....( E qui verrò espulso dal forum) che si trova a 2400 euro.
La affianche alla tua e da recensioni ne parlano tutti benissimo.
Vittoria verde.. dura più di una stagione e costa 40 euro.. a mio avviso in una HT cattiva, va bene anche solo dietroqualcuno di voi usa inserti per le gomme?
la scelta va su soluzioni economiche (Soulciccia, Anaconda, PTN). il migliore dovrebbe essere il Cushcore ma 160€ non sono pochi per dei tubi in poliuretano...
non so se provare a metterne uno almeno al posteriore, per salvare il cerchio viste le linee poco ortodosse che ogni tanto prendo...
anche il comfort ne gioverebbe!
Barzotto enduro, belli sodi, ma si comprano a coppia e anteriore e posteriore son differentiqualcuno di voi usa inserti per le gomme?
la scelta va su soluzioni economiche (Soulciccia, Anaconda, PTN). il migliore dovrebbe essere il Cushcore ma 160€ non sono pochi per dei tubi in poliuretano...
non so se provare a metterne uno almeno al posteriore, per salvare il cerchio viste le linee poco ortodosse che ogni tanto prendo...
qualcuno di voi usa inserti per le gomme?
grazie! trovarlo a 40€... su amazon sono poco sotto i 50 e a Finale lo scorso weekend lo stand Vittoria li vendeva a 70, l'uno!Vittoria verde.. dura più di una stagione e costa 40 euro.. a mio avviso in una HT cattiva, va bene anche solo dietro
li hai da tanto? la spesa è contenuta ma volevo avere una idea della durata...Barzotto enduro, belli sodi, ma si comprano a coppia e anteriore e posteriore son differenti