gomma da 2.6 anteriore su una front cattiva? si perde troppo in agilità, rispetto alla sua gemella da 2.4. Micheli Wild Enduro
Ciao qualche tempo fa ho avuto anchio la stessa pensata... Ma poi ho lasciato stare perché avrei speso cmq un po' di soldi per ruote e forcella e gomme e camere e poi avrei avuto sempre una bici che non funzionava bene.Faccio una delle mie domande del ca@@o... ma se sul maialino ( ruote da 26) provassi a montare una ruota da 27,5 all’ anteriore ( mantenendo la forcella alla stessa escursione ) avrei sicuramente una variazione della geometria della bici. Quali svantaggi e magari vantaggi potrei avere? Grazie
Esatto.. ma oltre che l’agilità, si perde anche in precisione ed inserimentogomma da 2.6 anteriore su una front cattiva? si perde troppo in agilità, rispetto alla sua gemella da 2.4. Micheli Wild Enduro
grazieEsatto.. ma oltre che l’agilità, si perde anche in precisione ed inserimento
Michelin wild enduro 2.40 in mescola Magi x2.. dura 20 uscite, ma fa paura.grazie
un amico uso la wild enduro 2.40 in mescola gum-x anteriore e si trova bene, ma magic x2 è troppo racing a detta del negozianteMichelin wild enduro 2.40 in mescola Magi x2.. dura 20 uscite, ma fa paura.
Sua concorrente diretta è la Magic Mary super soft (viola) , ma a differenza della "Magica",
la Michelin la danno in "super morbida" anche in 29"..
ma va là.. all'anteriore Magi x2 tutta la vita!un amico uso la wild enduro 2.40 in mescola gum-x anteriore e si trova bene, ma magic x2 è troppo racing a detta del negoziante
No dai, la Peter nel finale ha quei 3 droppetti in successione che se ci entri cacciato, poi l'ultimo scalcia..#akira81 ciao Akira, era la dh Peter pan che trovavi pericolosa sul finale? Perché io ci ho tirato una mina allucinante ma mi è andata di lusso, mea culpa comunque ho tirato come un deficiente la prima volta che la facevo.
Non definirei la magix2 supermorbida...a me sembra piuttosto dura come mescolaMichelin wild enduro 2.40 in mescola Magi x2.. dura 20 uscite, ma fa paura.
Sua concorrente diretta è la Magic Mary super soft (viola) , ma a differenza della "Magica",
la Michelin la danno in "super morbida" anche in 29"..
nsomma..Non definirei la magix2 supermorbida...a me sembra piuttosto dura come mescola
Bello si l ho fatto un paio di volte, bellissimo park, ho fatto anche l 803 e altri trail scassatissimi naturali e esposti a tratti per via delle deviazioni dovute alla caduta degli alberi, sicuramente da tornarci.No dai, la Peter nel finale ha quei 3 droppetti in successione che se ci entri cacciato, poi l'ultimo scalcia..
ma è una pistina carina.. a parte le troppe brake bumps.
Vai dal versante Andalo.. e fatti la "Hustle" alta.. mega flow, li ci apri e limi il tempo.
Se sbagli ti limi la salute.. l'elicottero è fisso su..
Ho una Dartmoor Primal 29 da un mesetto ormai e faccio giri All Mountain soprattutto. Capita qualche percorso enduro ma niente di troppo tecnico. Devo dire che la mancanza della full non la sento. Certo, le gambe lavorano molto di più ma se non si fa prettamente enduro, il ritorno al solo ammo anteriore mi piace moltissimo! Sto trovando la giusta pressione al posteriore che mi permette di ammortizzare anche un pochino. E poi il retrotreno così reattivo mi piace da matti.
Unica cosa, devo imparare ad atterrare da salti e drop perché mi ritrovo ad appoggiare sempre prima l'anteriore. Comunque, ho solo questa bici e non sento l'esigenza di altro!
Ma scusate....non è corretto appoggiare prima la ruota anteriore? E poi la posteriore dove si è toccato con l’ anteriore? Teoria si intende, io di salti non ne faccio praticamente mai. Poi non capisco la differenza tra giri AM ed enduro.......io vado in mtb per Monti ( strade sterrate e sentieri) quindi cosa faccio? Am enduro o trail? Personalmente penso di far tutte e tre le cose visto che a volte mi capita anche di guardare l’ orologio e considerare i tempi di discesa ( lo faccio quando sono solo quindi sono sempre sul podio ).Ho una Dartmoor Primal 29 da un mesetto ormai e faccio giri All Mountain soprattutto. Capita qualche percorso enduro ma niente di troppo tecnico. Devo dire che la mancanza della full non la sento. Certo, le gambe lavorano molto di più ma se non si fa prettamente enduro, il ritorno al solo ammo anteriore mi piace moltissimo! Sto trovando la giusta pressione al posteriore che mi permette di ammortizzare anche un pochino. E poi il retrotreno così reattivo mi piace da matti.
Unica cosa, devo imparare ad atterrare da salti e drop perché mi ritrovo ad appoggiare sempre prima l'anteriore. Comunque, ho solo questa bici e non sento l'esigenza di altro!
Giusta osservazione , l enduro è una disciplina agonistica, l all mountain è il giro piu o meno lungo , piu o meno difficile che fai con gli amici a cui attacchi magari anche la prova speciale di un percorso gara e la fai in maniera scialla.Ma scusate....non è corretto appoggiare prima la ruota anteriore? E poi la posteriore dove si è toccato con l’ anteriore? Teoria si intende, io di salti non ne faccio praticamente mai. Poi non capisco la differenza tra giri AM ed enduro.......io vado in mtb per Monti ( strade sterrate e sentieri) quindi cosa faccio? Am enduro o trail? Personalmente penso di far tutte e tre le cose visto che a volte mi capita anche di guardare l’ orologio e considerare i tempi di discesa ( lo faccio quando sono solo quindi sono sempre sul podio ).
Corretto...poco prima si atterra con l'anteriore...senza impuntare si intende...e in sequenza poi la posteriore .Ma scusate....non è corretto appoggiare prima la ruota anteriore? E poi la posteriore dove si è toccato con l’ anteriore? Teoria si intende, io di salti non ne faccio praticamente mai. Poi non capisco la differenza tra giri AM ed enduro.......io vado in mtb per Monti ( strade sterrate e sentieri) quindi cosa faccio? Am enduro o trail? Personalmente penso di far tutte e tre le cose visto che a volte mi capita anche di guardare l’ orologio e considerare i tempi di discesa ( lo faccio quando sono solo quindi sono sempre sul podio ).
non si tratta di tempi in discesa, si tratta di saper andare in biciMa scusate....non è corretto appoggiare prima la ruota anteriore? E poi la posteriore dove si è toccato con l’ anteriore? Teoria si intende, io di salti non ne faccio praticamente mai. Poi non capisco la differenza tra giri AM ed enduro.......io vado in mtb per Monti ( strade sterrate e sentieri) quindi cosa faccio? Am enduro o trail? Personalmente penso di far tutte e tre le cose visto che a volte mi capita anche di guardare l’ orologio e considerare i tempi di discesa ( lo faccio quando sono solo quindi sono sempre sul podio ).