scusa ma vendo una forca a che pro? rimetterci subito soldi?Non ho capito
scusa ma vendo una forca a che pro? rimetterci subito soldi?Non ho capito
scusa ma vendo una forca a che pro? rimetterci subito soldi?
Ciao, io avevo sulla 26 cerchi Mavic ex 823 e mozzi pro evo2, non ricordo raggi e nippli e stavo cercando il modo di rifarmi delle ruote di questo tipo, erano leggere ed incredibilmente robuste ed affidabili, mai avuto un problema, e si mollavano poco e raramente.ti consiglio "ptcycle" e ti consiglio un'altra cosa.. mozzi hope pro4, nippli squorx dt sviss, raggi dt swiss competition o anche vanno bene i sapim (l'importante è che siano 2 - 1.8 - 2 sono le misure inizio, centro fine raggio) e rims dt swiss.. 471Ex se vuoi un canale da 35mm e 511EX se vuoi un canale da 30mm. Ciao
NB: con gli hope puoi giocare anche sul colore del mozzo, hanno un ottimo ingaggio, meglio dei mozzi dtswiss 350 che sono già ottimi per dire. i 240dt son ottimi ma costano.. Con i dt puoi giocare col colore dei nippli e anche a volte con quello dei raggi.
ma secondo te.. cercavo una risposta sensata..
ben presto non sarà più un xc..Allora vai a scrivere nei topic del XC.
a me i Mavic fanno cagare.. per talmente tante cose che non te le elenco neanche.Ciao, io avevo sulla 26 cerchi Mavic ex 823 e mozzi pro evo2, non ricordo raggi e nippli e stavo cercando il modo di rifarmi delle ruote di questo tipo, erano leggere ed incredibilmente robuste ed affidabili, mai avuto un problema, e si mollavano poco e raramente.
Mi servirebbero in 27,5 e forse in futuro anche in 29 per una front.
Inoltre, ti volevo chiedere cosa ne pensi delle deemax pro, sarebbero paragonabili ad una ruota montata come sopra?
e i mozzi, sarebbero migliori gli hope o i mavic?
scusa ma vendo una forca a che pro? rimetterci subito soldi?
Questo lo potresti usare?
Dal 2013 il negozio online dedicato al ciclismo | Entra su Ridewill.it
Vendita on line delle migliori marche sul mercato di accessori e ricambi per ciclismowww.ridewill.it
Togli quello che hai e monti il tuo vecchio comando per il telescopico...
No la conoscevo. Ho già comprato manopole e trigger XO per la destra. A sx lascio il dildo RochShox e lo abbino ad un comando Fox 2/3x. Fa pena , ma è l’unica soluzione per adesso. Comunque grazie di tutto, per gli sbattimenti.Ho trovato la soluzione?
Grazie, terrò a mente i tuoi consigli. Cavoli, io con i deemax da dh sulla Demo e con i cerchi ex 823 sulla Mojo mi ero trovato molto bene. Ma su questi ultimi deemax non se ne sente parlare molto bene, chissà come mai.a me i Mavic fanno cagare.. per talmente tante cose che non te le elenco neanche.
Quando li ho avuti, ho pianto.
A mio gusto sono 3 i mozzi qualità prezzo inarrivabili e che uso su tutte.
i 350 DT li ho sulla gravel. Ottimi ci ho fatto la NorthCaper4000 (4600km in un mese, anche gravel, 50kg fdi bici e io 90 e mai un problema).
i 240 adesso li monto sull'xc e ne ho già avuti su altre trail.
Tutti e due montati su cerchi stock.
Per tutti i cerchi assemblati per uso gravoso o simile monto hope pro4.
Pesicchiano, ma hanno ottimi ingaggi, facilità di manutenzione e sono robustissimi.
a mio avviso in scala ci sono dt240 - hopre pro4- dt350. Ho avuto anche degli industry9 con 120 punti di ingaggio.
Molto belli, costosissimi, ma a parte con il 350 (che ha meno ingaggio 16 dentini) , con gli altri 2 (240 e hope) non senti la differenza quando vai a riprendere il pedale. Detto questo i 16 punti di ingaggio dei 350, li rendono a prova di bomba sulla carta.
Direi 240 troppo costosi..
350 buoni , hanno sempre il rachet system , ma Hope pro 4 (peso a parte) fa meglio.
Metti nippli dt swiss squorx alu , se li vuoi bombproof cercateli ottone (brass). Rim per uso gravoso (enduro) dt ex 471 o dt ex511, raggi mettici i Dt competition o i sapim di pari misura e cioè 2.0-1.8-2.0.. ovviamente mozzo a 32 raggi, prendilo classico, senza raggi "dritti" che rompono solo il cazzo quando li tiri o devi cambiarne uno.
Grazie, terrò a mente i tuoi consigli. Cavoli, io con i deemax da dh sulla Demo e con i cerchi ex 823 sulla Mojo mi ero trovato molto bene. Ma su questi ultimi deemax non se ne sente parlare molto bene, chissà come mai.
Adesso sulla Nomad monto mozzi dt 350 con cerchio dt e532, non li ho ancora sfruttati come si deve, ma non mi danno la stessa sicurezza dei vecchi. E il ronzio famigliare degli hope mi manca non poco!
Bellissimo il suono dei torch e degli hope!io avevo i Torch..
ma gli Hope si difendono eccome..
il 240 me lo ammoscia da 36t.. mentre il 54 è già bello acido.. Mi ricordo alla NorthCape4000 con i mozzi dt 350 a 18t.. ogni volta che lasciavo cantare la ruota libera pareva si lamentasse.. un lamento (a scatti). Come rumore i 350 fan cagare.
A mio gusto per una HT cattiva da enduro-divertimento gli Hope pro 4 vincono la comparativa.
Qualità-prezzo-robustezza-suono-manutenzione-colori.. l'unica pecca è che non sono leggerissimi, ma sul perno il peso è abbastanza ininfluente..
al contrario del rim e della gomma.
sempre stata.. 50% culi, il resto reparto ortopedicominchia più che front da enduro qua si parla di front da culo, è diventata una sezione per diversamenti etero
È ancora troppo xc per finire su questo thread.. ma tra un mesetto la monto e la “all mountanizzo”, intanto sto accatastando pezzi da montarle..
Io ortopedia!!!sempre stata.. 50% culi, il resto reparto ortopedico
Ma allora, non potevi tenere la taival?È ancora troppo xc per finire su questo thread.. ma tra un mesetto la monto e la “all mountanizzo”, intanto sto accatastando pezzi da montarle..